Multiverse Theory
di BellaLuna

18/07/23, ore 16:33

Ciao BellaLuna!
Da poco sto leggendo le FF di Dragon Ball, perché ho iniziato un rewatch di tutta la serie, dopo anni!
Devo dire che le tue storie sono TUTTE bellissime, lascerò varie recensioni, preparati!
Iniziamo da questa BELLISSIMA raccolta, recensirò solo i capitoli riguardanti film/cartoni/anime/manga/serie tv da me conosciuti, così da avere un parere pieno e completo (anche se i tuoi capitoli li ho letti tutti).
Iniziamo dal principio: questo tuo parallelismo lo adoro, Sakura è uno dei miei personaggi preferiti, e questi due stanno così bene insieme, anche nelle loro versioni Bulma/Vegeta! Diciamo che hai dato un po' più di malizia a Syaoran (noto una certa somiglianza con Saiyan, perdonami ahaha) e un po' più di carattere ribelle a Sakura, mamma mia, ci voleva! Adoro i suoi pensieri impertinenti, certe volte mi sembra Usagi, che si chiede sempre "perché a me?!" E Goku/Kero-chan? Splendido!
Riesco a riconoscere sempre sia Bulma/Vegeta che Sakura/Syaoran, e questo non è una cosa così scontata o banale, bravissima!
Al prossimo capitolo!
Therevange

02/01/21, ore 18:58

Non mi sono dimenticata, Nossignore! *^*
Ciao BellaLuna, è un piacere essere qui a recensire questa strabiliante storia. Dico strabiliante perché mi ha divertita tantissimo ed è stato magistrale il modo in cui hai cambiato le carte in tavola - ti giuro che il riferimento alle carte non era voluta XD. E ti dirò di più, questa Bulma è anche più credibile di una Sakura sempre perfetta e pimpante.
Quand'ero piccola non riuscivo mai a capire come diavolo facesse ad avere i capelli in ordine di prima mattina, è sempre stato un mistero!
Ad ogni modo, a parte queste cavolate, ho adorato la storia davvero, davvero tanto. Innanzitutto il genere Avventura si respira in tutto il brano e il prompt Ricerca è stato rispettato alla perfezione - anche perché CardCaptorSakura si basa un po' su questo, no? Una ragazzina che ricerca delle carte magiche.
Hai rispettato in tutto e per tutto il carattere dei personaggi: ho amato Bulma con ogni fibra del mio essere e quei continui battibecchi con Vegeta mi ha ricordato effettivamente tutte quelle scene in cui si lanciavano occhiatacce e mal si sopportavano... ah, l'amour... E ho adorato il fatto che hai spiegato tutto, persino il motivo per cui Vegeta chiama Goku "Kakarot", è strabiliante!
Te l'ho già detto che è strabiliante? ^^ Bene.
In sostanza che dire? Il pacchetto del Coniglio è stato rispettato in toto, sei riuscita a dare una giusta introspezione ai personaggi, modellandoli al contesto e alla storia di CardCaptorSakura... ho amato tutto ciò *^* e non vedo l'ora di continuare a leggere le altre tue storie!
Ora devo scappare, alla prossima!

Rosy

02/03/19, ore 15:37

La tua idea mi sembra molto bella e carina, quindi penso che continuerò a seguirla molto volentieri.
Mi piace che questa storia sia basata su"Cardcaptor Sakura" delle CLAMP, tra l'altro uno dei miei manga e anime preferiti... però sei riuscita a trasportare perfettamente i caratteri di ognuno dei protagonisti.
Quest'universo alternativo è stato molto bello e interessante, oltre che arricchito da vari personaggi di dragon ball.
Le scene tra Vegeta e Bulma, i loro litigi e anche la scena finale, dove lei gli da' la carta, le ho trovate assolutamente perfette e in linea con la serie originale.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.