The Lost Legacy
di HarukaPai

16/03/19, ore 17:19

Comunque non mi aspettavo tutta questa intraprendenza da parte della bionda.
Ovvio che essendo il capo è lei ad impartire gli ordini a Lexa ma ripeto, non la facevo così in gamba nel muoversi in mezzo a terre deserte e tetti pericolanti. Quello lo vedevo più un lavoro alla Lexa. Questa cosa mi piace molto. La rende ancor più sexy.
“Lo faccio fuori”
“No, ci penso io”. Pure assassina spietata. Questa donna ha tutte le carte in regola per farmi innamorare
‘Disse la Clarke stizzita, volendo dimostrare a Lexa di essere in grado di potersela cavare da sola..’. Qualcuna qua è orgogliosa e non ammetterebbe mai di avere bisogno? Ema vedrai bionda, vedrai che il momento arriva. E’ una ruota che gira per tutti.
Comunque la buona stella le sta accompagnando. Prima Madi, poi la radio e adesso la cassa che rischia di spiaccicare Lexa come una formica!
La reazione di Clarke è stata qualcosa di magnifico e anche io al posto della bionda non avrei avuto il coraggio di guardarla negli occhi. Probabilmente avrei parlato a monosillabi e solo se strettamente necessario!
‘…infilò i ferri nella serratura e iniziò…che Lexa aveva già tirato una gomitata al vetro..’. Come si suol dire “a mali estremi, estremi rimedi” solo che, a mio avviso è stata un’imprudenza che si poteva risparmiare. Bisogna agire in silenzio e rapidità e lei cosa fa? Sfonda un vetro? Ma Lexa anni e anni di esperienza buttati nel cesso!?!
‘Finalmente la serratura..si sbloccò. Per l’agitazione…, Lexa rischiò quasi di far cadere la lampada a petrolio..’. Il nostro tesssoro!
Brava Lexa ci mancava solo un bell’incendio e il cerchio poteva considerarsi chiuso, sigillato.
Ho ma ecco che mestamente ritiro ciò che ho scritto precedentemente.
La ruota si è fermata ed ha iniziato a girare al contrario. Tanate quasi subito!
Facciamo pure un bel siparietto. Rischiano la vita e decidono questo bel botta e risposta da cabaret che io..Adoro! Diavolo vorrei avere io la possibilità di farlo certo possibilmente evitando la morte.
“Uccidetele…e gettatele nel fiume”
“Non serve. Ci buttiamo da sole”. Ma quanto figa è questa scena? L’ho immaginata e riletta un sacco di volte. Viva l’adrenalina che ti fa fare queste cose. Fantastico!
Ma tutto questo correre, saltare, scivolare, nuotare non ha portato conseguenze fisiche al loro corpo? Sono per caso fatte d’acciaio?
Te lo chiedo perché a me se danno un piccolo buffetto sul braccio, dopo due ore sono già verde!
Dopo aver battibeccato sulla questione della fiducia, credo che Lexa si stia già ricredendo. Dopo aver sentito la storia raccontata da Clarke, sta decisamente rivalutando la bionda. Capisce che ha le palle, è un osso duro, è acculturata ed è..Bellissima.
Come accennato nel prologo bravissima come sempre perché oltre ad iniziare le storie sempre in maniera coinvolgente, fai si che chi legge (parlo per me ovviamente) non rischia mai di annoiarsi.
Le descrizioni dei posti e del modo in cui sono fuggite non sono mai banali e noiose.
Scrivi le giuste righe e soprattutto dividendo i capoversi l’occhio trova scorrevole la lettura e non va in confusione.
Azioni sempre in dosi perfette. Non fai mai fare ai personaggi cose in più che a lungo andare potrebbero solo essere un “allungamento di brodo”.
Eccellente come sempre.

16/03/19, ore 17:18

Ma veniamo all’inizio di questa avventura che a mio avviso è troppo, troppo pericolosa.
Non poteva essere un viaggio di piacere? Certo che no. Evidentemente le tue fan fiction sono destinate ai “deboli di cuore” cosa assai strana perché chi ha problemi al cuore certe cose dovrebbe evitarle.
Ovviamente è stata beccata subito e non ho potuto non sudare visto poi che questa dannata perquisizione è durato un po’ troppo e in posti non desiderati!
Fra l’altro hai descritto il luogo come sempre in modo dettagliato. Difficile è non averlo davanti agli occhi; il che risulta piacevole ma allo stesso tempo facendoti immedesimare completamente col personaggio non puoi non preoccuparti (come in questo caso) o gioire (come spero accadrà).
Adesso è tutta una salita e come un’ombra silenziosa mi attacco a Clarke.
‘La radio iniziò a gracchiare..’ e io ho “gracchiato” nella mia mente dei ringraziamenti!
Va bene la sfiga ma almeno in questo caso il primo ostacolo è stato sfangato.
“Sei in ritardo, Griffin”. La presentazione di Lexa non promette nulla di buono. E comunque scusa se a momenti potevamo essere arrestate o peggio! Notare il plurale!
Già da queste prime battute si possono intravedere spiragli di carattere!
Una Lexa che non ti fa un sorriso nemmeno pagandola un raro tesoro e una frizzante Clarke che salta dalla battuta agli ordini perentori. Esempio su tutti…
“Mettiamo in chiaro una cosa…allora, qui comando io”. Si, maestà!
Primo capitolo e anche qua siamo uscite praticamente indenni da qualsiasi catastrofe che dire se non “Wow”.

16/03/19, ore 17:18

Un prologo di tutto rispetto. Non c’è che dire.
Come sempre le tue fan fiction iniziano col botto e continuano ancora meglio. Diciamo che leggere le tue storie è sempre una garanzia.
Oramai sei diventata come il negozio ufficiale; quello che non tradiresti mai e su cui sai che puoi sempre contare per qualsiasi cosa.
Feedback: Spacciatrice seria ed affidabile. Voto cinque stelline piene. Consigliatissima.
Come al solito non ho potuto non immergermi nell’atmosfera, soprattutto vedere Clarke  girovagare per le bancherella mi ha catapultato subito nella zona.
Bellissimo anche il dialogo con la piccola bambina per nulla invadente ma scaltra perché se la bionda ha potuto compiere il suo piano il merito va tutto alla piccola volpe.
Se fossimo dentro un film questo inizio sarebbe perfetto.

13/03/19, ore 15:14

Ciao Pai....
Ammetto che non so bene che dirti...
Adoro le avventure e trovo che lexa e Clark calate in questi panni siano perfette...
Il capitolo mi è piaciuto molto...
Dinamico, divertente,adrenalinico...
Il fatto che le due non si conoscano quasi per niente e che siano due donne forti e indipendenti, rende il tutto ancora più scoppiettante e per nulla scontato...
Brava ... davvero... e grazie...
Grazie di aver pensato a questa storia e di aver deciso di pubblicarla, è una piacevolissima novità e un adorabile lettura...
Alla prossima...
Erils

13/03/19, ore 09:20

Devo dire che l’avventura e la suspense non mancano. Sono due belle teste calde, ma anche se hanno qualche problemino di fiducia, sono comunque una bella squadra. Mi piace molto come stai delineando i personaggi calzano proprio a pennello. Ora sono curiosa di sapere come andrà avanti. Come sempre brava Pai. Tu sai sempre come tenerci incollati alle tue storie! Un abbraccio
Lory

12/03/19, ore 18:12

Che capitolo avvincente! Abbiamo avuto un faccia a faccia con Nyko finalmente.. L'avventatezza di Clarke è riuscita a salvarle, ma i suoi modi di fare ed i suoi piani discutibili hanno fatto venire qualche dubbio a Lexa. Di sicuro la nostra Woods fa bene a diffidare un po' da quella biondina leggermente spericolata.. diciamo così. Per il resto sono davvero curiosa di vedere cosa le aspetta, chissà cosa combineranno quelle due....! ;)
Bravissima come sempre, Brontolona!
Un bacione, E.

12/03/19, ore 16:54

Inutile dire che sei sempre una sorpresa, le trame sono sempre ben pensate e sviluppate.
Tra queste due prevedo grandi scintille! Ottimo lavoro a presto!

12/03/19, ore 13:24

Bravissima Pai, mi piace questa storia molto action... beh per adesso non mi sembrano si fidino una dell’altra, ma credo o meglio spero le cose cambieranno... La statuina di Clarke avrà un qualche ruolo per la storia??? Un abbraccio al prossimo aggiornamento

11/03/19, ore 11:38

un primo incontro da scintille Pai!!! queste Clexa promettono davvero bene... non vedo l'ora di leggere il seguito 💕

10/03/19, ore 18:41

E adesso? Chi cederà per prima? Non vedo l'ora ora di leggerti ancora

08/03/19, ore 13:25

Bene bene. Non vedevo l'ora di leggere una update. Stiamo entrando nel vivo della storia e la dinamica tra i due personaggi è senza dubbio interessante :D Alla prossima!!

07/03/19, ore 21:33

Pai la storia si fa veramente interessante. Devo ammettere che la tua definizione di due galli in un pollaio calza perfettamente. Il loro incontro scontro è stato veramente di impatto. Certo che Clarke mi sembra molto Indiana Jones, le manca la frusta e sarebbe a posto. Lexa dal canto suo sempre il perfetto soldatino che non vedo l’ora di farsi comandare. Ora rimane ho una domanda: Lexa sembra davvero terrorizzata da Niko e le sue capacità?!? Magari conoscendolo così bene, in passato è capitato qualcosa tra i due... sono curiosa non te lo nascondo. Attendo con ansia il seguito.
Come al solito ottimo lavoro Pai.
Lory

07/03/19, ore 19:27

Ciao Pai, se il buongiorno si vede dal mattino, con queste sue ne vedremo delle belle, perché penso che Clarkina farà diventare matta la mia Lexa... comunque non so come tu faccia ma sei sinonimo di certezza!!! Un abbraccio al prossimo aggiornamento 😊

07/03/19, ore 19:19

Ciao.... mi piace... mi piace un sacco...
Sono due donne letali...insieme probabilmente una bomba a mano...speriamo che esplodano e non implodano...ma non credo...
Un abbraccio Alla prossima...
Erils

07/03/19, ore 18:57

Bell'inizio.
Quanti ne hanno fatti fuori? Ho perso il conto ...
E le due non sembrano neanche così affiatate ... per ora.
Se il buongiorno si vede dal mattino questa storia sarà una carneficina!
Mi intriga sempre di più.
Al prox capitolo!
NaM