La decisione di Kagome
di chocola92

21/07/09, ore 01:09

Non buttarti giù , se sei alle prime armi , è normale fare errori , e non riuscire a scrivere delle opere. Ti ci vuole solo un po' di pratica e di impegno.Magari cerca prima di pensare bene alla trama della FF , e quando ce l'hai ben in testa scrivila . Mettici tutto il tempo possibile, non bisogna mai avere fretta.Per certe FF a me capita di impiegarci più giorni solo per scrivere un capitolo , o comunque se non sono giorni , sono ore e ore xD
Detto ciò , voglio leggere altre storie tue , per cui vedi di impegnarti ù.ù
Correggi i tuoi errori e tira avanti , e vedrai che nel giro di qualche mese o meno i migioramenti si vedranno.
Marti ^^

20/07/09, ore 22:59

Ehm...come cominciare? ^^' (lo so faccio paura xD) La ficcy è carina, molto: sei brava per essere alle prime armi (almeno, ti assicuro che io ero mooooolto peggio.). Quello della partnza di Kagome è un tema trito e ritrio, ma lo stavi descrivendo benone. Però ci sono delle cose che ancora non vanno; la lunghezza, soprattutto: come ho detto, l'inizio prometteva bene ma sarebbe stato meglio allungare di più, magari con qualche descrizione in più o qualche pensiero introspettivo un pò più profondo. . E’ facile dire chiaramente “voleva rimanere con lui per sempre”, ma una come Kacchan, che ne ha passate di cotte e di crude, non credo sia il tipo da buttarsi così felicemente nelle braccia di uno che ha sempre fatto il doppio gioco solo perché lo vede fare l’occhiata da cane bastonato. Forse si poteva premere un po’ di più sulla sua indecisione nello scegliere fra presente e passato, no? Ma questa è una mia opinione e non c’entra nulla xD Inoltre ci sono altre cose che ti hanno già fatto notare, per cui non mi dilungo su quelle. Passiamo ai pregi di questa fic: è davvero dolce. Mi è piaciuta, pur ammettendo che non amo il genere smielato. E poi è una shot scorrevole, a parte gli errori: con l’esercizio migliorerai sempre di più. Le lacune che ci sono nel testo non mi sembrano troppo gravi, non tanto da meritarsi un aspro “ritirati”, in ogni caso. Non badare a chi ti dice di mollare: nessuno ha il diritto di sentenziare in questo modo, senza nemmeno una spiegazione. Ebbene, ora che ho rotto abbastanza le scatole mi ritiro xD scusa se sono sembrata una scocciatrice, non volevo (sì perché, diciamocelo, nemmeno io sono poi una cima, anzi -.-)! Aspetto di leggere altri tuoi lavori ^^

20/07/09, ore 22:55

Non si risponde nelle recensioni. E se hai corretto, allora devi evitare almeno gli errori di battitura, che ci sono ancora.
Ho cancellato le recensioni di una persona che diceva solamente 'ritirati' o comunque parlava con toni eccessivi.

20/07/09, ore 21:24

Quoto mikamey, magari potresti modificarla ed allungarla, perché l'idea di base è carina, e tantissimo shishi

20/07/09, ore 20:33

si vede che sei agli inizi ma la storia è molto dolce ti consiglio di non mollare assolutamente!!! è l'esperienza che ci fa migliorare e tu non devi arrenderti mai, se hai una passione seguila! il mio consiglio è di accettare le critiche costruttive e ignorare le cattiverie gratuite. Per quello che posso dirti io credo che dovresti fare storie un po' più lunghe e fare una bella rilettura prima di postare i tuoi lavori in modo da correggere errori sviste o ripetizioni ma ricorda che nessuno è perfetto, nessuna ff è perfetta, l'importante è mirare al massimo. Con questo il mio sproloquio è finito :P baci :)

20/07/09, ore 20:20

Brava! Gambatte!

20/07/09, ore 19:48

Se è solo all'inizio, cara morkia90, non hai il diritto di dirle "ritirati"! E' contro il regolamento ed apparte ciò devi imparare a rispettare gli autori che s'impegnano sempre per scrivere qualcosa. Mi spiace di essere dura con te, ma non sopporto che offendano le autrici soprattutto quando sono alle prime armi come me XD

20/07/09, ore 19:47

ciao, allora la storia va decisamente meglio, sei nuova e stai migliorando, è breve ti consiglio di farle un pò pù lunga, però è dolce e carina... ascolta le critiche ma solo se sono costruttive e non mollare, nessuno qui è un genio e tutti abbiamo bisogno di pratica x imparare... kiss

20/07/09, ore 19:39

Allora ho letto e devo dire che rispetto alle prime due sei migliorata un pochino ^.^. La trama è dolce, ma forse un po' cortina XD Ed ora, purtroppo passo alle note dolenti: ripetizioni a non finire, errori di battitura (meno frequenti però e in questo ti faccio i complimenti)e forme dialettali (te invece di tu o so' invece di sono). Per il resto va bene ^.^ Ed in questo sei migliorata e ti do un consiglio: non eliminare la storia, ma limitati a modificarla e non ascoltare chi ti dice di ritirarti perché non si nasce mai imparati!
A prestoooooo!