Recensioni per
Quegli strani due.
di Proiezioni

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/03/19, ore 17:51

LOL
E' la miglior versione dei due… quella battagliera e comica!
Ho riso, probabilmente, più del dovuto, anche solo nell'immaginarmi Vegeta steso a letto che, come tutti gli uomini, a 36,9°C sta morendo e fa testamento!
XD

Recensore Junior
09/03/19, ore 14:19

Ciao!
Sono contenta di ritrovarti di tanto in tanto! Mi è piaciuta questa nuova versione di semi di gelsomino, molto leggera , piacevolissima. Spero ci regalerai altri episodi! Vegeta trova sempre una soluzione a modo suo ahahah . Personaggi molto ben caratterizzati, come sempre. Il genere commedia ti riesce bene, nonostante i tuoi timori ;)!
Un abbraccio

Ali

Nel frattempo colgo l'occasione per dirti che è un vero peccato che tu abbia cancellato i vecchi capitoli :'(
(Recensione modificata il 09/03/2019 - 02:24 pm)

Recensore Master
08/03/19, ore 14:04

Eccomi!
Nonostante tu ritieni di avere poca propensione per il genere commedia, devo invece smentirti: hai molto umorismo! E ti confesso che ho sorriso parecchio leggendo questa deliziosa slice of life :D
I personaggi li conosci talmente bene che ti riesce di trasportarli con naturalezza in qualsiasi contesto, e in particolare questo domestico, dove potrebbe anche essere più complicato descrivere certe dinamiche familiari mantenendo Ic in particolare il tanto complicato Vegeta, secondo me ti escono fuori benissimo. Avevo già avuto modo di notarlo e apprezzarlo in qualche tua long, in cui inserivi dei divertenti intermezzi di questo tipo (anche in quella che attualmente stai scrivendo non mancano) e questo componimento ne è stato la conferma.
Davvero impagabili i battibecchi verbali tra Bulma e Vegeta, con scambi di battute pungenti che lasciano trasparire il loro profondo legame, nonché i loro caratteri  (“Sentì fammi il piacere, vattene, hai esaurito la quantità di parole da rivolgermi oggi!” oppure Ti… Ti lascio in bianco per due mesi” disse aggiungendo però una smorfia di contrarietà. “Un, mese”. ).
Ma il momento che ho davvero adorato, e che ha rischiato di farmi cascare dalla sedia, è stato quello in cui "Sua radiosità", già provato da questo fastidiosissimo nemico invisibile e dalle troppe attenzioni della famiglia, si è ritrovato suo malgrado in compagnia di quel robottino per le pulizie che "si accese sparando una musichetta latino americana a tutto volume" con tanto maracas e trombe XDD
(Mia cara Michi/Bulma questa è proprio cattiveria! :P)
Poi che dire del fatto che quando un sayan sta male rischia comunque di distruggere mezza casa?XD
Davvero, ho adorato questa tua incursione nella commedia e non vedo l'ora di leggere le prossime situazioni (intanto recupererò al più presto anche l'altro aggiornamento)
Alla prossima!)

 

Recensore Master
08/03/19, ore 00:14

Ehilà! Anche ai Saiyan come ai terrestri di genere maschile, tutti specifico, quando sono malati fanno di quelle sceneggiate pazzesche!!! Ognuno di loro sembra quasi prossimo alla morte, anche solo per un raffreddore!! Ogni donna ha assistito a scene inenarrabili in balia di uomini con mali incurabili, tipo sempre il raffreddore o il fatale mal di gola, insomma ognuna di noi potrebbe aver vissuto la vicenda che hai descritto quindi mi sono completamente immedesimata in Bulma che guarda dall'alto il povero Saiyan e scuote la testa: ma non poteva prendersi fin dall'inizio qualcosa invece di continuare a pensare di non star male? Ma si sa gli uomini son fatti così quando non stanno bene puoi solo alzare gli occhi al cielo e pregare che finisca presto questa agonia🤣🤣mi sono divertita molto nel leggere questa One shot!! 😄 La mia frase preferita “Sentì fammi il piacere, vattene, hai esaurito la quantità di parole da rivolgermi oggi!” mi immagino lui dirlo(voce di gianluca) e la trovo una frase che lui avrà pensato un miliardo di volte di dirle e mi fa un sacco sorridere! Eh, certo adesso sicuro lei sta zitta😂😂 Quindi brava, mi sono divertita nel leggere questo diverte, credibile racconto quotidiano che potrebbe riguardare ognuna di noiii!! Alla prossima, Yori (😱era un po' che non lo scrivevo)

Recensore Veterano
07/03/19, ore 18:10

Sìììì, l'hai pubblicata!!! *^* Sono troppo euforica e ti dico che me ne sono già innamorata al primo episodio, è stato divertente e ben costruito. Me lo sono divorato perché presenta giustamente tanti dialoghi e poca introspezione! Una commedia con i fiocchi, complimenti.
Vegeta influenzato è qualcosa di spettacolare ahahah tutti si preoccupano e lui è il solito antipatico, risultando assolutamente IC. Anche le parolacce sono divertenti e mai fuori luogo, mi sono divertita tantissimo e sicuramente continuerò a seguire la raccolta senza perdermi neanche un episodio.
Baci, alla prossima.
Luu.