Bonbon di rose
di Hiroshi84

23/06/20, ore 20:37

Buonasera Hiroshi!
Sono in pausa studio, perciò ho accolto con piacere i tuoi consigli. In questo tuo componimento ritrovo quella sensibilità, quel romanticismo, quell'attenzione per le piccole cose e quell'ironia di fondo fatta di giochi di parole che - ormai lo abbiamo capito - ci accomuna. E' sempre un piacere notarlo.

Questo scritto mi fa riflettere particolarmente... non c'è niente di più disumano di una relazione tossica. E' straziante rendersi conto di fino a che punto le persone possano manipolare coloro che dicono di amare, tenerlo in pugno e renderlo piccolo piccolo solo per il loro ego, la loro pace. Lo avrai capito: ho provato sulla mia pelle cosa significhi perdere la propria, di pace. Sono stata intrappolata in un (non)amore malato e morboso per ben 3 anni, e mi da i brividi ripensare a tutte le persone che conosco che sono in una situazione simile (anche da più di 10 anni...). Le persone sono capaci di sminuirci, screditarci, aggredirci; demolire il nostro entusiasmo, ridicolizzare la nostra sensibilità... e noi così stupidi da credere che sia amore. Uscirne: tanto difficile quanto estremamente liberatorio, oserei dire "salvifico". Si sputano fuori tutte quelle tossine, quell'odio, quella violenza che ci hanno lanciato addosso: è una vera e propria disintossicazione, una rinascita. Per questo oltre a capire il tuo bisogno di "spezzare" la poesia del componimento, lo condivido e lo grido con te: ma ficcatele nel culo una ad una quelle caramelle, stronza!

Mi auguro vivamente che tu negli anni abbia trovato, o possa trovare, un amore puro e sincero, qualcuno che sia compatibile con il tuo inguaribile romanticismo e la tua anima sensibile da eterno ragazzo, entusiasta della vita e delle cose belle. Io, la mia, l'ho trovata, ed è quanto di più bello potessi desiderare.

Un abbraccio ancor più caloroso,
ilfischiodeltreno

23/03/19, ore 01:59

Premetto che le smancerie troppo esagerate non mi piacciono pure a me. Ma questa si può definire una fidanzata? Ma stavi con una ragazza o con un cyborg? Certe cose fa male leggerle e sentirle a parere mio, sei stato troppo buono perchè al posto tuo la tizia si sarebbe fatta il centro di Sofia a calci in culo arrivando fino a Bratislava. Ci sono comunque persone e persone, l'amore spesso e volentieri un casino. Molte ragazze ti rompono le palle con la frase:" Non sei romantico". Altre invece fanno come la tua ex con la frase:" Ma che palle che sei? Te e le tue smancerie". Credo che nella vita bisogna dare la giusta dose per ogni cosa, nel senso non va bene essere degli stronzi insensibili ma non va nemmeno bene essere una sorta di Federico Moccia improvvisato. Di certo io con Irene non mi faccio mancare niente tra baci e abbracci. Anzi ci abbracciamo di continuo e ci baciamo molto spesso (tranne in casi delicati dove magari siamo a cerimonie religiose, che comunque è raro oppure quando uno dei due prende l'influenza) Ma per il resto ci baciamo e ci abbracciamo. Quando Irene si è laureata dopo aver preso la laurea la prima persona che è venuta ad abbracciare e baciare sono stato io, nemmeno i suoi genitori ma il sottoscritto. Fu un bacio bellissimo, pieno di amore ma anche di gratitudine, una ragazza all'università ti posso confidare che è molto più nervosa di un uomo e Irene spesso non dormiva alla notte per lo studio quando c'era la sessione d'esami, è stato un bacio dove c'erano 3 anni di sacrifici, sopportazione, rispetto e tanto amore... Durò 3 minuti quel bacio, con Irene che piangeva in lacrime. Fu bellissimo... E poi io dico che non sono romantico. Tornando allo scritto questa a casa mia la chiamiamo "figa di legno" l'amore non si elemosina e sopratutto in amore non bisogna accettare tutto, quando Irene fa una cosa che a me non va bene lo faccio presente e lei lo stesso con me, essere innamorati prima di tutto è avere rispetto dell'altra persona... Tu probabilmente eri cotto e hai agito seguendo il tuo cuore e non hai colpe, ma avresti dovuto prenderla a calci nel culo Beppe, l'amore deve essere basato su 3 cose fondamentali:
1) Fiducia
2) Rispetto
3) Supporto
Senza queste 3 cose il castello crolla, oltre al sentimento ci devono esser e le basi e senza fondamenta solide un edificio crolla prima o poi. Uno scritto interessante e ce ne sarebbe da parlare tanto ma chiudo qui sennò ne esce un saggio alla Umberto Eco. Un mega abbraccio Beppe e ti auguro con tutto il mio cuore che ora dal lato sentimentale tu possa avere solo gioie dopo tante amarezze e ingiustizie, sei un ragazzo in gamba e te lo meriti. Un abbraccio grande grande.
Fede883.

PS: La tipa del racconto è la tua ex polacca di cui mi hai tanto parlato?

13/03/19, ore 07:15

Buongiorno.
Non sopporto le persone così... sono persone ingrate, di quelle che ti vogliono tenere unito a loro solo per comodo, secondo me. Se no, al cospetto di un qualsiasi regalo, se si ama ci si emoziona e si ringrazia... sia anche solo un sassolino raccolto da terra, guarda.
Buona giornata!

12/03/19, ore 23:20

Hai assolutamente ragione, non si può elemosinare l'amore. Il problema è che quando una persona è veramente innamorata è disposta a chiudere gli occhi, è disposta a far finta di nulla anche se sotto sotto soffre come non mai.... Però credo il tempo il più delle volte gli arrivi in soccorso, e già, perché con il passare del tempo le persone si accorgono che l'amore che provano è a senso unico, e che dall'altra parte c'è una persona che non prova minimamente nulla..... Sarebbe bello accorgersene subito, si eviterebbe di soffrire e di perdere tempo dietro a chi non merita niente.... Credo comunque che a volte dall'altra parte ci sia una sorta di "gioco psicologico", questa persona sa di poterti tenere in pugno, sa che saresti disposto a fare qualunque cosa e quindi ne approfitta finché può.... Tante relazioni, come per esempio nel tuo caso vanno avanti per anni, fino a quando non si arriva a un punto di non ritorno, e allora si può mettere, non solo la parola fine, ma anche libertà e rinascita, perché in fin dei conti è come se si ritornasse a vivere.... Almeno questo è il mio pensiero.... Questo tuo testo introspettivo mi è piaciuto molto, mi ha permesso di conoscere un altro pezzettino del tuo passato, ma soprattutto ma ha fatto capire quanto ancora tu stia soffrendo,forse la parola "sofferenza" non è proprio giusta, però credo che quello che ti è successo nel passato un po' di abbia segnato..... Spero che questi racconti ti possano in qualche modo aiutare a "esorcizzare" il passato.... Ti amo tantissimo amore dolce