We're not broken. Just bent.
di GeoFender

20/09/19, ore 18:17

Ciao! Eccomi qua per lo scambio di recensioni!
Devo dire, non sono molto pratica del mondo Femslash, infatti scrivo per lo più Slash e Yaoi, ma appena ho visto questa FanFiction mi ha molto, molto incuriosito leggere qualcosa riguardo questa coppia.
Ho seguito per un poco Supergirl e Alex e Maggie sono davvero molto carine insieme, non si può non amarle!
Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto trovo che abbia un lato introspettivo molto interessante. Hai reso bene i sentimenti ed i pensieri di Alex, soprattutto il trauma psicologico di questa morte scampata per pochissimo e tutta la valanga di preoccupazioni che questo evento ha portato con sé. Il modo in cui ha reagito, cercando magari di spegnere i propri pensieri insieme a Maggie, tutte le ansie a cui è riuscita a dar voce nel dialogo finale, secondo me sono stati molto realistici e sei riuscita a trattarli con tatto.
Un altro punto a tuo favore, per me, sono state le frasi in spagnolo! :P Mi hanno fatto sciogliere, veramente, l'ho trovata una cosa super super cute! Avevo gli occhi super a cuoricino!
Complimenti, alla prossima

10/04/19, ore 18:30

L'angst non ha mai fatto per me u.u
Sono sempre stata mille volte più incline verso il romanticismo ed il fluff, soprattutto se si tratta di ship maltrattate come le Sanvers.
Eppure la tua storia mi è piaciuta moltissimo, hai saputo rendere giustizia al prompt utilizzando come base la situazione delicata del loro rapporto, dandogli giustizia come - secondo me - la serie non è mai stata capace di fare, in quel poco screentime che la terza stagione ha dedicato a loro. Leggere di questa Alex a pezzi e piena di rabbia è toccante, è straziante ma allo stesso tempo bellissimo vedere come sembra sentirsi al sicuro solo e soltanto tra le braccia di Maggie.
I'm just feeling a little emotional. Davvero bellissima, complimenti!
Un abbraccio e alla prossima!
Heda

02/04/19, ore 23:10

Ecco una conversazione che mi sarebbe piaciuto vedere in Supergirl. Hai reso giustizia alle Sanvers con questo approfondimento nell'animo di Alex, sempre più pressata da impegni e responsabilità che rischiano di minarne la personalità. E mi piace il modo in cui hai tratteggiato Maggie, accogliente e allo stesso tempo ferma e decisa. Florence era la perfetta colonna sonora per questo racconto intimo :D

02/04/19, ore 10:43

Mi è piaciuta moltissimo, avevo preso appunti a suo tempo per cui ora recupero un po' quello che avevo scritto. L'ho trovata molto molto intensa, una storia triste ma anche dolce. Alex, furiosa, violenta, così piena di rabbia...è stato uno schiaffo in faccia. Siamo sicuramente in un altro scenario, perché francamente non potrei mai immaginarla così, e non potrei mai vedere Maggie starle accanto. Ma evidentemente è un'amore che supera tutto, quello che loro hanno trovato, l'una nell'altra. Per certi versi, le darei quasi l'avviso di AU, perchè sento, con questo racconto e questa situazione, la necessità di impostare uno scenario diverso, più Gotham apocalittica e meno National City.
Molto interessante, stimolante.

Bravissima ;)

01/04/19, ore 16:41

Questa è una storia intensa, cupa, triste, dura... non ho mai visto Alex così, ha mostrato rabbia e ferocia, ma contro la donna che ama o, in generale, verso qualcuno a cui vuole bene? Mai. Alex protegge e difende, sempre anche quando lotta o quando si abbandona alla violenza lo fa per proteggere qualcuno, per esempio il padre o Kara o un'innocente. Non lo so... mi sembra sempre così delicata...
Partendo da questo presupposto la storia mi è sembrata perfetta come realtà parallela, un mondo più violento, più brutale in cui abbiamo questa Alex, forte e fragile al contempo. Un'Alex che può rinunciare a dei figli, malgrado siano il suo grande sogno, un sogno che la definisce nella nostra realtà, ma che potrebbe non farlo in un'altra.
E poi c'è Maggie... difficile stare accanto a questa Alex, ma in qualche modo ha deciso che poteva rimanere e vedere se riuscivano a rimettere assieme l'anima spezzata di Alex.
Ripeto, storia forte, forse manca un po' di contesto, questo momento sembra il fondo di una discesa intrapresa da Alex, una caduta verso il baratro, generata da Reign? Dalla paura di non riuscire a difendere Kara? Da altro? Sarebbe interessante saperne di più, forse dare uno sguardo a quello che passa esattamente nella mente di Alex. Anche se non so se voglio vedere ancora più oscurità... ahahahaha
Amo la canzone che avevi come prompt, anni fa ne avevo anche fatto un video, direi che l'hai resa molto bene!
Ciao ciao

16/03/19, ore 14:52

Ho avuto l’occasione di leggere questa fic in anteprima, quindi posso dire di poter recensire questa fic in anteprima(?). E, per prima cosa, al di fuori della recensione, voglio dirti che sono tanto sollevata che tu abbia tolto la parte non-con (perché io sono la tipa che si triggera in fretta e che certe cose non riesce a leggerle nemmeno un po’) (rip) e che quindi per me, personalmente, questa è stata una lettura un pochino più gradevole per questo, perché sei riuscit* a mantenere l’idea originale e a dare alla fic un tono agrodolce, forse poco delicato, come la vita. E, detto questo, parto:

Lo stile del racconto è molto accorto. Le due parti del racconto sono state caratterizzate da sequenze di dialogo e d’azione. La prima con un po’ più d’azione, mentre la seconda è ben bilanciata. Nelle sequenze d’azione ho particolarmente apprezzato il fatto che i periodi si accorciassero rispetto alla narrazione. C’è molto dialogo e, facendo un paragone, le frasi con meno parole hanno dato più immediatezza alle sequenze (rendendole più veloci e anche più realistiche). Anche la sequenza narrativa di dialogo è molto efficace e mi è piaciuto come hai deciso di rendere tutto nel dialogo tra Alex e Maggie. Mi sarebbe piaciuta un pochino più d’introspezione, però, ma è solo per capriccio personale

Come penso tu sappia, io faccio parte degli uccelli migratori fandomici e mi sono allontanata dal CWverse davvero tanto tempo fa, ma è stato davvero piacevole leggere qualcosa dopo tanto tempo. È una lettura piacevole, dolceamara, e sicuramente raccomandabile!

Geo, continua così 💪🏾💪🏾