Il giorno in cui imparò a essere un Saiyan.
di Eevaa

19/03/21, ore 12:24

Ciaooo cara Eevaa! Non appena ne hai parlato su Facebook, sono dovuta correre qui a dare un’occhiata, perché dire che avevi acceso la mia curiosità è dire poco! Adesso che ho letto questo piccolo gioiellino, ho il cuore in pappa e sì, confermo e sottoscrivo, hai avuto un’idea geniale e dolcissima. Dopo la morte di Goku, è effettivamente Goten una delle persone che più risente della sua mancanza: questo eroe tanto acclamato e amato da tutti per lui non è altro che un fantasma, qualcuno che non ha mai conosciuto se non attraverso i racconti di altre persone. Il modo in cui lo hai ritratto è stato non solo molto IC, ma anche realistico per il tenore dei suoi pensieri. E non sai quanta tenerezza mi abbia fatta immaginarmelo così piccino, dolorante, che nel momento di difficoltà giustamente si lascia andare - in quel modo tanto infantile, quanto sincero- e si rivolge a Vegeta. Vegeta che non manca di mostrare il suo carattere spigoloso, scontroso, autoritario, certo, ma per Goten almeno c’è, è lì, non è un fantasma a differenza del suo vero padre!
Sono curiosa di sapere cosa gli avrebbe detto Vegeta se non fosse stato interrotto, ma voglio immaginare che, a modo suo, avrebbe cercato di elargirgli una parola di conforto sul padre.
Complimenti, davvero!
Un abbraccio, Violet :)

19/03/21, ore 11:03

Ma buongiorno cara!
Come tu l'altro giorno hai beccato il post della storia pistacchiosa, io oggi ho visto il tuo relativo a questa dolcissima shot e non ho potuto fare a meno di curiosare. Dragonball resterà per sempre un grande amore della mia infanzia e, anche se ho letto poco in questo fandom, tornare da queste parti mi fa sempre un gran piacere e mi fa tornare bambina per un po'.
Per prima cosa, l'immagine che hai messo all'inizio è veramente dolcissima, poi ho trovato molto bella anche l'impaginazione e il font usato, inoltre il lessico è perfetto per il tono della storia e non ho trovato errori. Lasciando da parte questo lato tecnico, anche il contenuto della shot è meraviglioso **, Vegeta è di un IC pazzesco, e avrei voluto mangiare di baci il piccolo Goten! Mi ha sempre fatto una gran tenerezza il suo essere cresciuto senza Goku e ho tipo squittito per quel "papà" che si è lasciato sfuggire involontariamente, piccolo pulcino **. Sono sicura che in realtà Vegeta abbia apprezzato, sebbene l'arrivo di Trunks (adoro la brotp con Goten, btw) gli abbia impedito di rispondere <3
Tsunderone dal cuore d'oro, ahahahaha.

E niente, mi ha fatto davvero piacere trovare questa storia, grazie per averla linkata **
ti mando un abbraccio!

Benni

21/07/19, ore 10:51

Ciao Evaa! Ho avuto modo di leggere questo lavoro, e devo dirti che non mi aspettavo che Goten potesse chiamare Vegeta papà... in realtà non ce lo vedo, perchè penso che Goten venga abitualmente allenato da Gohan e Chichi (occasionalmente da Vegeta), e sucessivamente, in età più adolescente e in assenza di Goku possa aver condiviso qualche allenamento a tre con Trunks e Vegeta, ma è una scelta puramente personale. Non so, ma penso sempre che Gohan abbia un pò redarguito il fratellino da Vegeta... Nel senso che gli abbia detto che non è una persona "così tranquilla" come appare in quel periodo (questo spiega anche perchè quando Vegeta sta per sacrificarsi contro majinbu, per un'uscita di Goten "di solito sei più sicuro delle tue capacità", i bambini si tappano la bocca insieme timorosi della sua reazione - può anche starci che abbiano condiviso qualche allenamento insieme). Invece mi piace il fatto che tu abbia ritratto Vegeta come un "duce" per Goten, che viene iniziato alla via del guerriero saiyan, e può starci, in effetti chi più di Vegeta incarna questo spirito? ^^ a risentirci  !

(Recensione modificata il 21/07/2019 - 10:52 am)

24/03/19, ore 16:22

Come promesso, eccomi qui, a leggere questo estratto cosi breve eppure cosi carico di sentimento.
Inutile dire che mi hai già incuriosita e in un certo senso "anticipata", ma non posso aggiungere altro.
Non mi resta altro da fare se non aspettare il sette aprile!
Bravissima, come sempre!
Un bacino
Cleo

23/03/19, ore 16:46

Ciaoo!
Questo pezzo della tua nuova storia mi è piaciuto molto, è un momento molto carino. Poi sinceramente mi sembra anche molto plausibile, Goten passa molto tempo a casa di Trunks, ci sta che si affezioni a Vegeta e che si faccia scappare un “papà” quando si rivolge a lui un po’ nel panico.
Mi hai già incuriosita e non vedo l’ora di leggere la storia nuova, baci!

21/03/19, ore 02:19

Ciao Eevaa!!!
ma che carina pucciosina sta piccola storia! ideale per fare gli auguri! scenetta tutto sommato plausibile e che ha il suo perchè, Goku è morto, fratellone è solo fratellone, fratello (non di sangue ma di anima) è TRunks, e allora ma sì, siamo anche piccini e doloranti, lasciamoci sfuggire un papà anche per Vegeta! 😉😃
mi sarebbe piaciuto sentire cosa avrebbe replicato il principe a dire il vero, ma va bene anche con l'interruzione di Trunks (e invece no accidenti, poteva pussar via ancora un paio di minuti?); molto bello anche l'insegnamento che il piccolo Gotentrae da questo episodio!
alla prossima!
Nala

19/03/19, ore 21:27

Ciao! Incuriosita dal tema, ho deciso di dare un'occhiata a questa storia.
Mi piace il tuo stile di scrittura, e non ho trovato refusi grammaticali, avrei solo una minuscola annotazione da farti: non so se effettivamente "bambino piccolo" sia un errore... Ma mi suona un po' male, come, ad esempio, "giovane ragazzo".
È un po' strano immaginarsi Vegeta come allenatore di Goten, e soprattutto come punto di riferimento, ma è un'idea originale. Visto che hai scritto che hai intenzione di pubblicare una long, non vedo l'ora di scoprire come svilupperai la cosa! E di come tratterai Goten in generale, visto che è un personaggio non molto sfruttato.
Effettivamente Goku non è mai stato un padre presente, anche se, in questo caso, non avrebbe comunque potuto.
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 09:28 pm)

19/03/19, ore 19:28

Ciao-
Vegeta: -O.o-
Io: -ok -.- cosa c'è, adesso-
Vegeta: -il Kaarot in miniatura mi ha chiamato papà-
Goten: -cos'è un Kaarot-
Vegeta: -ecchellallà...
facepalm del saiyan
Non mi sarei mai aspettata di leggere Goten nell'atto di chiamare Vegeta papà😂 a proposito, da notare il pessimo tempismo di Trunks😂 il quale è arrivato proprio mentre il principone stava parlando - ok, provando a parlare - al piccolo Son-
Vegeta: -della serie; già devono cavarmi le parole di bocca con il contagocce, e per una volta, dico, U N A, in cui decido di prendere l'iniziativa e dire qualcosa, arriva mio figlio a rompere i coXXXXni -.- a questo punto non stupitevi se la maggior parte delle volte faccio scena muta, neh...
oooooook
Praticamente - grazie al guastafeste - non sapremo mai cosa voleva dire Vegeta a Goten-
Vegeta: -elementare, summer, volevo dirgli Dovresti chiamare papà qualcun altro, non me -.- della serie Ascolta, Goten, io non sono tuo padre, ma quello di Trunks-
Goten: -come se non lo sapessi -.- mi è scappato, scusa...
facepalm di Vegeta
La cosa positiva, però, è che Goten, come hai scritto nella storia, ha imparato a non arrendersi mai😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

19/03/19, ore 19:28

"Potrai lamentarti dei dolori solo quando sarai vecchio ed inutile, non a quattro anni!»"
Severo ma giusto il nostro Prince! 😂 Ahahah lo adoro! 😂😂
Comunque, questa OS è adorabile e Goten è carinissimo con Vegeta, hai reso benissimo quello che prova il piccolo Saiyan, il suo bisogno d'affetto paterno misto al timore che prova per il padre del suo amico, ben sapendo il suo carattere!
Però è bella di brutto la scena in cui Vegeta si accovaccia davanti a lui!
Per me scrivi divinamente comunque, mi piace il tuo stile Eevaa-chan! 😁
E sappi che ho l'hype a cannone per questa tua nuova long, "Call me crazy" direi, fa più punk rock! 😎🔥🔥
Ho già segnato sul calendario il 7 aprile, poi è il numero di maglia di Cristiano Ronaldo e quindi hai scelto alla grande il giorno per iniziarla! 👀🚀🚀
Ciao Eevaa-chan, a prestissimo!
Teo-kun