I start from you
di Cris_Mar

04/04/20, ore 19:41

Iniziamo con il dire che sono una che guarda più i difetti che i pregi,ma questa storia non mi ha dato neanche un singolo motivo per farlo.
Una delle cose che mi è piaciuta di più(e che nelle altre fan-fiction è MOLTO rara da trovare)è che,in soli 6 capitoli,sei riuscita/o a non far sembrare questa storia troppo frettolosa,come ci si poteva aspettare.
Me la sono goduta dalla prima all’ultima parola,ed ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere:chiaro e semplice.
Anche la trama è davvero molto bella,adoro come hai strutturato i personaggi e gli argomenti(come l’omosessualità)che hai trattato.
Ed è la seconda volta che la leggo;
è perfetta in ogni sua sfaccettatura.
Ti inviterei(anche disperatamente)di farne un “seguito”magari mostrando la loro vita dopo Hogwarts,quando vanno a vivere insieme.
Questo è tutto,e veramente,complimenti!
Alla prossima!!

18/03/20, ore 15:23

Drarry o no, per me, anche nella saga originale ci sarebbe dovuto essere, magari in un libro a parte, questa sucessione di eventi, in fondo Draco a sofferto molto durante il sesto e settimo anno ed è maturato, prova ne è stata l'aver cercato di salvare Harry in più di un'occasione, penalizzando il suo lato di guerra.
Comunque sono davvero curiosa di leggere in che modo farai evolvere il rapporto tra i due protagonisti della tua storia.
Intanto complimenti per come scrivi.

15/03/20, ore 20:08

Ciao :)
Nella noia della quarantena ho trovato per caso la tua storia e, inutile dirlo, me la sono letta tutta d'un fiato.
E' stata davvero una piacevole scoperta. Sono una grande amante delle storie post-guerra e ho trovato tutto molto credibile, dal loro avvicinamento all'ultima frase da Draco pronunciata.
Complimenti davvero, hai scritto sei bellissimi capitoli. Il tuo stile di scrittura è molto scorrevole, molto fresco. Mi ha colpita davvero tanto.
Se posso muovere solo una minuscolissima critica SOLO estetica riguarda l'impaginazione dei dialoghi. Le virgolette singole (') rendono lo stacco tra i dialoghi e le descrizioni un po' confusionario. Forse i trattini (-) o le virgolette («) renderebbero tutto più leggibile. Ma è solo il parere personale di una talpa orba come me xD

Ho gradito tanto che Hermione e Ron non abbiano messo troppo i bastoni tra le ruote, ed ho apprezzato ancor di più il fatto che tu abbia trattato l'omosessualità come un tema NORMALE. Ohhhh! Anche io ne ho parlato esattamente allo stesso modo nella mia Drarry e quindi, per forza di cose, non potrei trovarmi più d'accordo.
Senza contare che mi piacerebbe che fosse affrontato nello stesso modo nel nostro accidenti di mondo babbano, ma lasciamo perdere che è meglio :D

Mi è piaciuta tanto, inoltre, l'evoluzione del personaggio di Draco. L'ho trovata molto credibile ed in linea con il canon. Come disse Silente, è un ragazzo che ha fatto tante scelte sbagliate. E' cresciuto in un ambiente tossico e ne ha portato i segni e le conseguenze.
Ma, in un mondo di pace, è solo un ragazzo di diciotto anni come tanti altri.
Il suo rapporto con Harry si è evoluto in modo molto naturale e, nonostante sia accaduto piuttosto in fretta, non mi è risultato per nulla forzato.
Insomma, ti devo proprio fare i miei complimenti per questa storia deliziosa. La aggiungerò tra le ricordate.
Spero che la tua quarantena stia proseguendo serenamente e che tu sia in salute, nonostante il periodo non sia uno dei più semplici.
Un saluto vulcaniano (sai, gli abbracci sono fortemente sconsigliati xD) e a presto!
Eevaa

01/10/19, ore 00:59

Ciao, spero che leggerai la recensione, ho visto che è passato del tempo da quando è stata pubblicata la storia. Scrivi in modo veramente superbo, complimenti! Mi stupisce che tu abbia poche recensioni, davvero. Mi è piaciuto tanto come hai reso i personaggi, me li sono sempre immaginati così! Tutta la storia è molto carina e divertente, spero che ne scriverai ancora fra Draco e Harry (li a d o r o!) Saluti, Elisa

22/03/19, ore 19:51

ciao! davvero interessante questa storia,ben scritta e si legge che è una bellezza. Sempre più curiosa di vedere come continueranno ad interagire Draco ed Harry *.*
Al prossimo capitolo! XD