Dietro il sipario
di Principe dei desideri

09/05/19, ore 16:34

Ciao Principe dei Desideri, ho letto diversi testi ispirati a Romeo e Giulietta, ad esempio reinterpretazioni e fan fiction, ma un dietro le quinte di una debuttante non mi era capitato. La protagonista non è Giulietta ma la "Giulietta" che la interpreta. Hai saputo gestire piuttosto lo schema delle emozioni che peraltro viene rappresentato da determinati passaggi che iniziano con la percezione da parte del "soggetto" con stimoli esterni e interni, ragion per cui psicologia e teatro non sono entità così lontane.
Nell'emozionante attesa nella protagonista avviene di già un processo evolutivo/introspettivo, che mirano a rappresentare ed esprimere tutto il suo essere. Riesci a fornire delle buone descrizioni, appena si apre il sipario, la personificazione entra in "scena" pronosticando l'esito e di conseguenza il successo della ragazza. (la immagino molto giovane)
La frase "storica" del copione dell famosissima opera teatrale che conclude il racconto è la ciliegina sulla torta. Come uno spettatore esterno, la guardo dal balconcino ammirando la sua bravura e la sua padronanza nella difficile parte di Giulietta.
Bravo, ti voto con una bandierina verde positiva, l'appoggio sul già citato balconcino cosicché la platea di EFP possa notarla.
Alla prostata, emh... alla prossima!