La beffarda storia di Ragnar il Rosso
di Liquid King

06/08/19, ore 14:27

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ho apprezzato molto questa storia e anche l'idea che c'è dietro, vedere la verità dietro una ballata di Skyrim. È qualcosa che a volte mi capita di chiedermi quando ascolto vere canzoni che parlano di leggende, mi domando sempre "Chissà se la storia è vera? Saranno andate veramente così le cose? C'è altro dietro? " e quindi, come ho già detto, apprezzo molto questa idea.
Credo ci sia qualche errore di lore, perché mi pare di ricordare venga detto che la Forgia Celeste esista da prima ancora che venisse costruita Whiterun. Ma non gioco Skyrim da tempo, potrei sbagliarmi.

Per il resto, non ho nulla da farti notare. È scritta bene, senza errori grammaticali ed è molto scorrevole. Le caratterizzazioni e le storie che hai dato a Ragnar e a Matilda mi piacciono molto.

Cordiali saluti dal tuo Lord

26/03/19, ore 11:14

Ordunque
in genere non recensisco mai - e chi è sufficientemente "anziano" del sito sa anche perché - tuttavia con la tua storia mi trovo a fare un piacevole strappo alla regola
E' una bella storia che, nella sua struttura, riesce a trasmettere tutto quello che ci si aspetterebbe da una fanfiction. Si sente che sei tanto "addentro" questo universo narrativo, e il risvolto drammatico che hai saputo dare a questa lagnosità fin troppo comica dei bardi di Skyrim, secondo me, è la prova di quanto tu voglia rendere giustizia a un'idea che offre tante potenzialità ma... sinceramente, vuoi perché lascia il tempo che trova o perché i fandom come questo vanno svuotandosi, è raro che qualcuno offra le proprie idee e le proprie versioni a beneficio dei lettori.
Davvero molto commovente, semplice e di grande effetto, una buona storia quadrata ed autoconclusiva di poche pretese ma che regala tante sensazioni al lettore.
Complimenti davvero!

DADO
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 11:15 am)