Chiudi gli occhi con l'arsenico
di kagchan

28/06/11, ore 00:15

Io faccio schifo al cubo, dammit! Kag, ma tu lo sai che io questa storia è da un pezzo che l'avevo letta? E non ho recensito perché sono una miserabile, davvero.
Chiudi gli occhi con l'arsenico è una faniction che colpisce anche dal titolo, che è davvero bellissimo a mio parere. E' una storia che comunque lascia dietro di sé uno strascico, e credo proprio che la cosa importante sia proprio questa. Anche se è breve, la tua flashfiction contiene una potenza tale da rimanere impressa nella mente del lettore.
Mi è piaciuta tantissimo!

03/06/11, ore 09:46

A qualche ora dalla pubblicazione della mia primissima ItaNaruSasu, spero di essere abbastanza esaustiva nel dare un giudizio a questa storia.
Niente male, chekcian, davvero niente male.
Avevo idea che fossi brava, lo si evince dalle tue recensioni, ma temevo il confronto con la narrativa, con il raccontare vero e proprio. Finisco sempre per essere delusa, quando leggo le storie di chi faccia ottime recensioni, e col tempo ho imparato che gli scrittori sono pessimi critici letterari e viceversa. Per paura, quindi, ho praticamente smesso di leggere le storie dei miei lettori.
Quando mi hai linkato questa storia, quindi, all'inizio sono stata tentata dal non leggerla (perché mentire?) ma poi, ossessionata da Itachi (cosa di cui per inciso mi vanto ;A;), ho pensato fosse il caso di dare un'occhiata.
...Ho fatto decisamente bene.
È perfettamente inutile che sottolinei quanto la grammatica meriti, quanto il tuo stile sia fresco, descrittivo ma non pesante, quanto sia stata felice di cogliere sprazzi di IC nonostante l'atmosfera un po' gothic.
È giusto che ti dica che è questo, temo, l'unico modo che esiste per rendere questo pairing credibile: o lo fai gotico, un po' oscuro e maledetto o lo fai angst, non-con, rape. Inutile dirti che mi piacerebbe vederli uscire dalla tua penna anche così.
Morale della favola: brava, chekcian. Sei riuscita a farmi rivalutare le capacità dei miei lettori, a rendere piacevole ed indolore il mio impatto con l'ItaNaru ed anche a farmi scrivere la storia che, per inciso, ti dedicherò.
Brava, brava, brava. E soon. ♥

30/05/10, ore 18:58

Che commozione.
Sembrava piena di dolore e di amore. Non vado pazza per la coppia Naru/Itachi, ma questa breve fic è così triste!Cerco di immaginarmi il perchè, che cosa sia successo prima e perchè Naruto sia dovuto morire.
Comunque era stupenda, di una tristezza indicibile.Mi chiedo cosa ha fatto Itachi dopo che Naruto chiude gli occhi, Forse si sarà ammazzato anche lui? Poverino.
Congratulazioni per la settima posizione, meritata, dico sul serio.

28/07/09, ore 19:08

Il mio essere sadico però ti fa scrivere delle belle ff *w* Vista corretta mi è piaciuta ancora di più, il 7° posto che ti ho assegnato ora sembra quasi ingiusto >_< Mi piacce il modo in cui scrivi, specie per l'originalità e l'intensità con cui tratti i personaggi di Itachi e Naruto, per questo ti chiedo di essere più presente su efp, perché c'è davvero bisogno di vere FANFICTION che risollevino il morale del fandom. Sono contento inoltre di averti lusingata con il giudizio e felice di vedere il mio banner inserito a fine ff. Ti ricordo che noi due abbiamo un alunga lista di ff da scrivere insieme XD (l'ho trovata ieri fra le pagine del diario) bacioni.

22/07/09, ore 01:47

Di per sè la coppia mi attira ed ho anche scoperto con piacere che la fanfiction è veramente degna di portare questo nome, una signora fanfiction, dark, introspettiva, il romanticismo che viene portato avanti fino all'esasperazione.
Adoro le descrizioni che hai fatto, brava, hai saputo trasmettere -almeno a me- delle forti sensazioni e riflessioni!
Ti dirò, già il titolo mi ha messo l'ansia... è diretto, ti spiazza messo lì così.
Beh...i miei complimenti! *-*

21/07/09, ore 20:15

Oh, Ila... mi hai davvero commosso con questa dedica. Grazie, grazie infinite per le tue splendide parole *______*
Questa flash è struggente, ma velata da un sottofondo di malinconia: le righe sono intrise di una certa amata rassegnazione come di amore. La domanda finale di Naruto mi ha fatto rabbrividire: Nero, Nero, Nero. E’ questo, il colore della morte?
Amo il personaggio di Itachi perché, nonostante tutto, lo ritengo fragile dietro la maschera impassibile e con Naruto lo vedo esattamente come lo hai descritto nella fiction. Puoi ben capire, quindi, quanto mi faccia piacere sapere che hai in cantiere una long fiction incentrata su loro due; come ti ho già detto, attendo impaziente di leggere *____*
Ricordatelo sempre: quando hai bisogno, io ci sono, non farti mai problemi a riguardo ^O^
Un bacione; mi raccomando continua a migliorarti sempre di più, perché hai tutte le carte in regola per farlo *_______*

21/07/09, ore 19:48

ciao! è davvero carina, c'è un ancora un erroretto nel finale che ti segnalo solo x correttezza, cmq mi è piaciuta, è malinconica, triste, ma ben scritta Itachi è caratterizzato bene, mi sarebbe piaciuta solo che fosse un pò più lunga e che trattasse un pò di più anche Naruto... cmq complimenti alla prossima kiss