Russia sequel - Piombare nella realtà
di Sanae77

23/05/19, ore 21:40

Se Taro è perfettamente normale vederlo così riflessivo e comprensivo, chi invece è stupefacente è proprio il Capitano. Vederlo così romantico e nostalgico è veramente bello; sta emergendo prepotentemente un lato del suo carattere che solitamente è i. Ombra, nascosto dalla sua timidezza storica (che comunque è ben presente, come si nota sia con i gemelli, sia più avanti con Genzo e i Morizawa), e dalla forza di volontà che lo spinge a combattere sempre e comunque.
Il ricordo dolceamaro del momento in cui la notizia dell’incidente di Taro è ben presente, ed è molto bello il momento di rammarico per non essere stato presente per l’amato, così come è bello il modo di Taro di rassicurarlo di aver agito bene, subito poi stemperato dallo scambio di battute sulla fissazione pallonara di tutta la squadra.
I gemelli poi, sono assolutamente fantastici: hanno ormai capito tutto e ne hanno appena avuto la conferma con quelle semplici e innocue domande che hanno rischiato di lasciare loro orfani e la nazionale senza capitano. 😂
E ora veniamo a quel pettegolo di Genzo che non perde l’occasione per divertirsi alle spalle sia loro, sia di Yuzo e Mamoru. Come al solito Mamo è..... è Mamo, punto! e Tsubasa è il solito timidone, ma ormai si conoscono da così tanto, e sono affiatati come una vera famiglia e il coming out è assolutamente tranquillo per entrambe le coppie.
Ah, Yuzo non si deve lamentare per il nomignolo (sempre troppo serio il nostro portiere), perché è perfetto (è divertente che sia Genzo a tirarlo fuori così, d’amblè 😄)
Più complicato l’incontro con Gamo, che prima li cazzia e poi si fa raccontare tutto e li spinge a fare coming out fin da subito, anche perché la squadra li rispetta come leader e come amici sinceri e sicuramente li affiancherà in caso di necessità.
La scena nello spogliatoio, con Ryo più tontolo del solito (povero cucciolo, sempre lui la parte del buschero 😥) e con il doppio coming out che lascia Gamo e Katagiri in ambasce è un vero gioiellino. Ora che ka sqyadra è al corrente (e francamente dimostra di fregarmene ampiamente perché è giustamente una loro questione personale che nulla cambia nel loro rapporto), si può tornare a pensare tranquillamente a vincere il mondiale; gli amici fanno così! 😄
Questo sequel, contrariamente alla “prima stagione”, è forzatamente più frammentato, ma ha al suo attivo gemme come questo capitolo che lo rendono veramente fantastico 😄
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 09:43 pm)

23/05/19, ore 08:43

Bene hanno confessato....e non gliene frega niente a nessuno!
Devo però fare un “appunto”, alla degna conclusione del capitolo manca una frase, o meglio, una domanda. Credo che dopo la rivelazione degli altri due (che in realtà avrebbero avuto la precedenza visto che loro stavano insieme da prima 😂) qualcuno avrebbe dovuto chiedere: “nessun altro?” 😂😂😂
E adesso vediamo come procede la cosa...
Ciao Ciao

18/05/19, ore 10:45

In fondo il caro Sakai non è tanto male, si rende conto delle conseguenze, che il suo lavoro provoca o potrebbe provocare a gente famosa come la Golden Combi e che ci sono ben troppe altre cose e persone coinvolti e non solo le due colombe innamorate e la loro storia, come per esempio i figli piccoli, innocenti, che vanno tutelati e protetti e non bersagliati dai pregiudizi da gente schifosa. Ha anche una moglie meravigliosa - ovviamente 90 minuti di applausi per la signora Sakai, che sto ancora applaudendo ed adorando qui - nonche figli anche lui e si puo immaginare cosa scatenerebbe un suo articoletto scoop da quattro soldi, piu danni che benefici per lui.
Gia, Taro e Tsubasa sono proprio dei polli, si sono lasciati andare troppo questa volta, pero grazie alla comprensione, dolcezza e umilta della moglie, del suo "intervento" se cosi si puo chiamare e ad un Sakai dimostratosi una persona per bene dopotutto, per adesso si sono salvati la pelle con l'accordo. Ottimo accordo direi, per entrambe le parti, piano piano si abituera la gente a vedere i due amici eterni, i due compagni di nazionale, insieme e mostrando un po' piu il loro rapporto d'amicizia profonda ed intensa e la storia della loro vita, dal conoscersi per la prima volta ad oggi, per poi piano piano negli anni raggiunbgere in un modo molto piu "soft" - spero - il famigerato anno del coming-out, per poi rivelare anche il loro amore puro e profondo ad ogni essere vivente su questo pianeta, poi chissa magari andra bene, forse no, forse una via di mezzo. Ma manca ancora tanto tempo fino a quel giorno, poi chissa se prima di quel giorno non ci siano altri mille guai in vista per la coppia d'oro della nazionale giapponese.
Bellissimpo capitolo, dove non si poteva descrivere meglio cosa prova e la pensa il nostro Sakai, con la moglie di segutio, questa parte mi è piacuta moltissimo ed anche del loro accordo alla fine.
Ora non ci aspetta che scoprire cosa ci sara in seguito a questo accordo e nei prossimi anni a venire.

Al prossimo capitolo. :))
(Recensione modificata il 18/05/2019 - 05:10 pm)

16/05/19, ore 23:43

In primis, SI Capitano, siete stati veramente due allocchi di prim'ordine, ma vi perdoniamo, perché ha ragione da vendere la Signora Sakai (donna fantastica), siete veramente bellerrimi! 😄
Detto ciò, il fotofetente si è dimostrato un po’ meno pessimo di quanto desse a vedere, anche se resta comunque uba discreta chiavichetta (e io il cecchino mica lo licenzio, che si sappia! 👿)
La soluzione trovata, tutto sommato è abbastanza sensata: raccontare la loro storia, che peraltro è una bella storia di amicizia, per abituare un po’ alla volta i lettori, lasciare loro il tempo di fare il bis, se non addirittura il ter, sul rettangolo verde e poi introdurre l’elemento finale. A quel punto le ex mogli si saranno rifatte una vita, i figli saranno in grado di giostrarsi lo stupido di turno e tutti saranno felici e contenti.
PS complimenti vivissimi a Ciottolina che ha tirato fuori quel disegno che è la meraviglia più tenerosa! Veramente fantastico, così come è spettacolare come i due piccioni siano assolutamente loro, la quintessenza della calma Taro (una specie di Buddha in certi momenti), e l’elettricità di Tsubasa che invece in certi frangenti non riesce a mantenere la calma, unita alla sua proverbiale timidezza che non lo abbandona mai nonostante ornai abbia esperienza da vendere.
Alla prossima 👍🏽

16/05/19, ore 20:53

Ciao, scrivi sempre molto bene. Rendi vicini al lettore i personaggi ma devo ammettere che temo di non apprezzare totalmente come tratti la povera Anego. Già è un pg che hanno caratterialmente stuprato poi farle fare questa fine poretta. Inoltre come hai presentato le reazioni di quasi tutti a questa coppia rasenta la fantascienza. Ho sempre pensato che la coerenza, il rispetto e l'onestà siano un valore per cui un pg che amo come Tsubasa al quale ho sempre attribuito tali caratteristiche mi garba poco. Come non riesco ad apprezzare chi come lui cerca di scaricare sugli altri le responsabilità delle proprie scelte come nella frase detta al paparazzo (figura detestabile) "Ecco, adesso sa che conseguenze possono avere i suoi articoli, quindi per favore ci aiuti a non far ricadere le nostre scelte sui nostri figli.” l'episodio era innocente ma alla fine chi è causa del suo mal.. Taro è il peggiore ed già provava ha solo preso x il lato b la povera Azumi (fossi stata in lei non sarei stata così accomodante). Su Sanae spero tu provveda a lei molto bene anche se mi auguravo Anego si svegliasse prima..la Santità l'ha già posseduta abbastanza...ok i figli ma alla fine solo lei sta scontando le pene di scelte altrui. Ho sperato fino all'ultimo nel colpo di scena..Genzo libero dalla piattola e pronto a risvegliare e prendersi cura di Anego. Izawa e Morisaki son fantastici. Ciao

16/05/19, ore 16:28

Uffa.
UUUUUUFFFAAAAAH.
UFFAAAAAAAH!!!
Cioè, io ero partita con tutti i crismi, mi ero appuntata un elenco di bestemmie da far scendere pure il padreterno e tu che fai?!?! EH?! CHE FAI?!?!?! ME LO FAI DIVENTARE SIMPATICO?!?!?!?!? XDDDD Non si fa, eh! NON SI FA!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! XDDDD
E bravo Sakai. E bravo, bravo, bravo.
Io ero armata e più che pericolosa, e lui si è rivelato intelligente. Fa il suo lavoro - che non vuol dire gli piaccia per forza - e lo fa per mandare avanti la famiglia come può. Anche se questo equivale a rifarsi sulla pelle altrui, ma dopotutto non è niente di personale.
Sono contenta che le parole di Tsubasa la prima volta siano riuscite ad arrivare dove dovevano, a colpire in fondo e a far riflettere, vacillare e far avere un minimo di coscienza a quello che, fino adesso, si era rivelato solo uno sciacallo. Anche lui ha famiglia, anche lui ha figli, trovarsi davanti a quelle parole di Tsubasa hanno colpito lì dove anche lui potrebbe essere vulnerabile facilmente. E bravo. Bravo, sì.
Ma, soprattutto, LA MOGLIE DI SAKAI VINCE A MANI BASSE TUTTO!!! XDDD E' TUTTE NOI!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Per fortuna che ha una donna intelligente al suo fianco che riesce a farlo ragionar e a fargli capire quanto stia rischiando di distruggere con delle foto compromettenti. *___* Brava, signora! Anche noi pensiamo che siano taaaaaaaaaanto puccini insieme!!! *W* Siamo con lei! Club delle Fujoshi Unite! XDDD LOL
E così, finalmente, ci si siede a un tavolo per parlare e trovare un compromesso. Mi piace l'accordo che sono riusciti a raggiungere, penso sia la soluzione più soft a tutto: dare loro almeno modo di fare l'ultimo mondiale e far crescere i bambini, e poi, se la bomba deve esplodere, che esploda pure, magari farà meno danni di quanti preventivati.
Io comunque un po' ci ho goduto di come è rimasto di merda Tsubasa quando ha saputo della fotografia all'aeroporto XDDD Eh, oh, fai tutto il tipo 'al diavolo il coming out' e poi te la fai sotto?! E allora! Un po' di coerenza! LOL
*_____* vedremo ora come andrà e come sarà per i bambini! Forza!

16/05/19, ore 11:21

Proprio ieri leggevo la notizia del ventiseienne calciatore australiano che, primo nella storia del calcio professionistico, ha trovato il coraggio di fare coming out, di come la paura e la vergogna sono state sostituite da una sensazione di benessere e sollievo. Inevitabilmente ho pensato alla tua storia. In questo capitolo è palpabile la frustrazione, la preoccupazione e la stanchezza dei due protagonisti. Personalmente l'ho trovato emotivamente molto coinvolgente. Complimenti

16/05/19, ore 11:08

“Ma quanto cazzo erano sfigati nel beccare il fotografo la notte dell’ultimo dell’anno in aeroporto?”
No siete due rincogloniti! Lo ribadisco! Potevate essere fotografati da chiunque e finire anche solo su dei social, cosa forse peggiore perché lì le cose girano, non solo più velocemente, ma ri-appaiono anche a distanza di anni e anni!

Detto questo, la loro fortuna è stata la moglie del giornalista, altrimenti ciao! Resta il fatto che anche se hanno stretto un patto simile, possono essere beccati da chiunque altro e, esclusiva o meno, finire su altre riviste e social. Non sono due geni degli intrallazzi segreti...come si è ampiamente visto!
Staremo a vedere dopo...l’annullamento di Genzo! Cosa? Non è previsto? Ma siamo sicuri? 😂
Ma Sanae la lasciamo sola così?😎

A giovedì!!!
(Recensione modificata il 16/05/2019 - 11:08 am)

11/05/19, ore 15:15

Un capitolo tutto sulla bellissima Golden Combi. Stupendo!
Questi due mi fanno proprio pena, posso ben capirli (o forse non troppo), quanto sia difficile ed anche soffferente mandare avanti una relazione segreta, non vedersi quasi mai e per poco tempo. Non si sono visti per 3 lunghi mesi e per loro quelle poche ore da passare da soli, insieme, sono piu che oro collato, sono vitali e ovviamente anche la passione esplode dal primo secondo. Bellissime le scene all'inizio a letto e poi in doccia, teneri, innamorati, appasionati e ovviamente anche un po' rompipalle l'uno per l'atro stuzzicandosi.
La questione dal matrimonio di Genzo con quel giornalista invadente sciacallo non potevano chiuderla in altro modo - ringraziamo anche il buio, vetri oscurati e la distanza - bravo Tsubasa con quella frase, che lascia capire tutto, poco e niente. Il sciacallo dovra darsi piu da fare.
Carinissimo il flashback della prima partita giocata di Taro con Tsubasa ed il loro primo incontro.
Mi congratulo con "Ciotolina", un bellissimo e dolcissimo disegno, proprio come me li ero immaginati nella mia testa.
Alla fine, Taro e Tsubasa di nuovo tenerissimi all'aereoporto, peccato solo che l'imprudenza e l'audacia di Tsubasa, la Golden puo pagarla cara con quel scatto sconosciuto. Che sia il giornalista, che non si arrende davanti a niente pur di sgamarli o qualche persona tifosissima di calcio, che (ri)conosce le due stelle del calcio mondiale ad aver rubato uno scatto "scoop" per poi farci qualcosa di "oscuro". Molto curiosa e ansiosa sull'evolversi di questa situazione.

Alla prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 11/05/2019 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2019 - 03:17 pm)

09/05/19, ore 22:59

Un San Silvestro tenerissimo, passato a coccolarsi e a prendersi in giro in modo tranquillo, come una comunissima coppia, anche se la realtà è ben diversa: entrambi sono personaggi pubblici, hanno una carriera e dei figli da tutelare. Sono già incorsi in un quasi scandalo, risolto positivamente perché entrambi sono abituati a gestire freddamente le situazioni critiche, ma il rischio è stato decisamente grosso.
Il momento del brindisi, con quella reazione di Taro alle bollicine e Tsubasa che si diverte a prenderlo in giro, così come il battibecco scherzoso nella doccia dicono più di mille parole sull’intesa che si è creata tra loro anche fuori dal campo.
Molto bello il ricordo del primo incontro tra loro durante i supplementari con la Shutetsu, con quella intesa naturale che si è immediatamente instaurata, quasi a prefigurare già la loro unione, che, soprattutto Taro ancora ricorda come qualcosa di piacevole ma curioso.
Purtroppo, la voglia di starsi accanto e aversi totalmente, dopo mesi di attenzioni quasi maniacali, fa fare loro - questa vokta ad opera del Capitano - un passo falso che sicuramente creerà problemi di ogni genere nel nuovo anno. Il bastardo fotomunito questa volta è riuscito a cogliere per bene un momento inequivocabile.
Comunque quel gesto impulsivo di Tsubasa e la conseguente risposta di Taro sono di una dolcezza disarmante; ora che si sono dichiarati hanno entrambi superato certe timidezze e chiusure, almeno tra loro, e stanno mostrando un lato del loro carattere che finora era restato quasi completamente in ombra.
Ora si aspetta solo lo scoppio della bomba (e capisco perché ci sia stato chi, betando, una a caso 😍, ha snadonnato come non ci fosse un domani 😂)
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 11:09 pm)

09/05/19, ore 21:35

"Secondo lei:con dei figli ancora minorenni da tutelare,due personaggi come noi,fosse anche vera questa strampalata ipotesi,potrebbero fare coming out?".Tsubasa è stato bravissimo a liquidare Sakai con questa frase,ma al tempo stesso(ammetto però che è facile,parlare col senno di poi)è stato maledettamente ingenuo.Perchè,all'inizio,l'uomo sarà rimasto spiazzato ma dopo,a mente fredda,può tranquillamente aver pensato che Ozora,gli ha praticamente servito il coming out su un piatto d'argento.Con quelle parole,Tsubasa,è come se gli avesse detto:
"Si.Io e Misaki stiamo insieme e ci amiamo però,avendo figli e,soprattutto,essendo noi due personaggi famosi,non possiamo certo farlo sapere in giro,le pare?".
Non sono riusciti a resistere,e si sono baciati in un luogo pubblico....da sobri.E Sakai(o almeno credo sia lui),li ha beccati ancora.La prima volta,sono riusciti a scamparla grazie al fatto che era lontano,e con la scusa che erano un po'alticci,ma stavolta,sarà davvero difficile per loro riuscire ad aggirare l'uomo.Ma d'altronde,questo momento doveva accadere prima o poi.Sono due calciatori famosi,era impossibile nascondersi per sempre e,secondo me,non hanno nulla di cui rimproverarsi.Sono due esseri umani;due semplici ragazzi innamorati,che da più di due anni,sono costretti a nascondersi;a vedersi di rado,e a vivere il loro amore in clandestinità,col continuo terrore di essere scoperti.E che al momento della loro ennesima separazione,non hanno più retto,e si sono baciati.Normale.Non si può tenere sotto controllo i propri sentimenti in eterno,prima o poi,saltano fuori.
(Recensione modificata il 10/05/2019 - 12:16 am)

09/05/19, ore 19:51

Questo capitolo tanto romantico. Insieme mi piacciono molto. Affettuosi, premurosi, sensuali, passionali, estremamente complici. Si percepisce il desiderio di una quotidianità, il peso dell'ennesimo distacco, la difficoltà di mantenere un comportamento "adeguato" . Emotivamente toccante. Poi nuovamente quel click. Sarà l'anticamera di una catastrofe o di una svolta? Non mi resta che attendere il prossimo capitolo❤️

09/05/19, ore 19:37

Allora, prima le cose belle! XD
*-* Adoro che la Ciotolina ci faccia sbirciare come le meglio guardone con questi bellissimi disegni!!! *W* Mwahahahahahahahhahaah!!! cioè, ma con uno scatto così, che te voi confonne?!?!? Ma dettagli XD LOL
Io comprendo tantissimo Tsu e Taro. Davvero. E mi fanno un sacco di tenerezza e poi mi fa rabbia che debbano essere costretti a fare vita da reclusi in questo modo, concedendosi la propria libertà solo nelle mura di casa.
*-* E poi sono così carini! T_T in questo capitolo mi sono piaciuti da morire e te sei stata un sacco brava! Dolci, innamorati, appassionati. E pure sfrontati quando serve perché è GIUSTO che lo siano! Al diavolo i coming out, che cazzo!
E ora... le note dolenti! -_-
Allora, se avevo ADORATO come avessero fottuto il bastardo Sakai, qualcosa mi diceva che seeee, come no che si sarebbe fatto problemi di coscienza, quella lòta umana. -_- Tsubasa e Taro sono persone per bene, Sakai è un sciacallo... ma che li seguisse addirittura la notte di Capodanno, no, cacchio, quello non me l'ero aspettato. Cioè, ma fattela na' vita, no?! VAI A SCOPARE, DIOSANTO!!! Che fa bene alla salute, credimi! \O/
(anche perché io do praticamente per scontato che sia lui. Se comunque è stato detto che in giro non c'era un cane... ecco spuntare il loro segugio! -_-) MADONNA SE LO VOGLIO STECCHITO! MADONNASANTA!!! \O/ Mi viene il patema di betare il prossimo cap, oh. IL PATEMA. Perché ormai i casini sono nell'aria, anzi, stanno per cadere a pioggia e sarà piombo. Me lo sento. T_T E non voglio immaginare le ripercussioni: sulle carriere, sulle famiglie, sui gemelli... AAAAARGGHHHH!!! IL PATEEEEMAH!
Aspettati possibili kitamuortamenti vari, accompagnati dal Cristo e la Madonna come cordiale! XDDDDD
** bello, bello!!! <3

09/05/19, ore 13:09

Questa recensione andrà in onda in forma ridotto a titolo di protesta: Genzo non ha ancora annullato le nozze!

Che dire a Tsubasa e Taro per la prima parte della storia: più culo che giudizio.
Diciamo che per lo meno, dopo anni da professionisti hanno imparato a bluffare.

Il disegno: 👐🏼👏🏼👐🏼👏🏼👐🏼👏🏼

Per la parte finale: altro che Polli, son proprio due storditi!!!
Ok anche non ci fosse un giornalista nei 10 chilometri quadrati attorno a loro...siete in un luogo pubblico ed è il 2020 (io ancora aspetto i numero del Superenalotto) ma io dico, chi non ha una la fotocamera e videocamera nel telefonino?! 1 persona su 100?! Anche meno! Ma ragazzi daiii, c’è pure gente che stalkera quelli dei reality più patetici al mondo...ma che vi passa per l’anticamera del cervello?!
E poi in aeroporto c’è pure gente in vacanza che ha la fotocamera...ma siete proprio due cretini, a sto punto: chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Alla prossima!!!

03/05/19, ore 15:40

Eccomi a recensire un altro bel capitolo. Che dire, Taro e Tsubasa stanno un po' perdendo il controllo sull'intera situazione o forse dovrei dire per lo piu Taro, Tsubasa ha ancora un po' di barlume di controllo, ma chissa per quanto ancora. Tsubasa prima dice, che al matrimonio non potra guardarlo per non essere sgamato e Taro, che non potranno dormire insieme ed altro, ma sono rimasti incollati l'uno all'altro per tutto in tempo, facendosi (quasi) sgamare alla fine, giocando insieme la partitella, bevendo insieme vicini la birra, uscendo dalla piscina e salutando i presenti, tutto sotto l'occhio vigile di quel giornalista, che non aspetta altro, che un loro passo falso, sperando che i "CLICK" alla fine non portino troppi guai, anche se mai dire mai in queste circostanze. Belli e dolcissimi Tsubasa e Taro alla fine, Taro tutto brillo - sono quasi caduta dalla sedia dalle risate quando ho letto "ma non ti sto toccando", "beh, quelle non sono le chiavi" XD - meravigliosi per davvero. (:
Daichi lo adoro, perche non perde occasione di prendere in giro la GC e sono contenta che "i vecchietti" abbiano avuto la meglio sui giovani alla partita. Mai sottovalutare l'esperienza e il talento puro.
Il siparietto tra Mamoru e Yuzo l'ho trovato tenerissimo, con la GC che faceva finta di nulla, ma con occhiate complici. Poverini Yuzo e Mamoru, penso che ci saranno in futuro piu di un solo coming out di questo passo.
Te pareva, che il giornalista avesse trovato un trucchetto per presenziare al matrimonio, vuole proprio averla vinta sulla GC alla fine eh.....
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. ;)))