Recensioni per
Serendipità
di Hesper

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/07/19, ore 16:39
Cap. 1:

Al solito le alte opinioni che ho per i tuoi prodotti non mi permettono di sfornare lunghissime recensioni XD Stile ineccepibile, come sempre (o quasi, a parte 2 o 3 presenti in mezzo ai passati remoti, ma sono talmente rari e accostati che immagino siano nuovamente intenzionali... poi c'era un passato remoto in un punto in cui la consecutio temporum mi avrebbe fatto optare più per un trapassato remoto... ma pazienza, sono piccolezze che possono essere anche dettate dallo stile personale). Ammetto che "Grazie... e addio" mi è piaciuta un po' di più: sarà il genere diverso, sarà il contest, sarà che sono una incurabile sadica (non ti scusare per i supplizi inseriti in quel racconto, il pubblico è sempre un po' sadico, o non si ricorderebbe solo dell'Inferno quando studia Dante ;-)... ma sono gusti personali, per cui non valgono come giudizio. Per tutto il racconto si respira aria di normalità, come d'altronde immagino dovrebbe essere per il genere adottato, ma che l'armonia nel tuo stile non rende mai noiosa. Anche gli scambi di battute sono del tutto normali per un episodio Pokemon, ma li rendi sempre molto spontanei e naturali. Per quanto io ammetta di non stancarmi mai di Ferriswheel, in effetti l'ossessione a un certo punto può far venire il mal di stomaco, per cui ammiro molto anche la scelta atipica di un rapporto ambiguo Touya/N: quest'ultimo, concordo con Barbra, è stato reso molto bene, gentile ma discreto, rispecchia l'idea che l'originale mi aveva dato. Come mai proprio Batikopoli per Touya? È solo per via della Villa Lotta o ci sono altre ragioni? (Ammetto che mi fa un effetto un pochino strano pensare a quei ragazzacci con i capelli a punk che preparano la cena a Matière come delle perfette casalinghe XD ah, beh, ci sono tante cose che non conosciamo di persone e personaggi...). Rinnovo i miei saluti e complimenti ;-)

Recensore Junior
07/04/19, ore 16:06
Cap. 1:

Ciao. Ho aperto questa storia perché è una delle poche il cui N non sia coinvolto nella Ferriswheel, coppia contro cui non ho niente salvo il fatto che... ok, alla millesima volta stanca. *ecco, più o meno come hai scritto tu nelle note finali.
E poi, povero ragazzo, lasciate un po' di spazio a lui da solo!
Ok, ora cominciamo. L'idea dell'incontro tra questi due personaggi è particolare e, a pensarci bene, fondata: hanno entrambi qualcosa di "sfortunato", sono stati manipolati da altri personaggi e convolti negli affari di un team malvagio... anche se con ruoli diversi.
Matiere (anche come Essentia) non ha mai attirato la mia attenzione, però so che piace a molti, quindi forse sono io che mi sbaglio.
Quindi boh, vediamo se rivaluto questo personaggio...
Hmm... N che vorrebbe parlare e la fissa ma non parla mi sembra azzeccato, non è bravo con gli umani e se non fosse di suo così tranquillo sarebbe inquietante. Ogni volta che parla delle voci dei pokemon mi vengono dei dubbi sulla sua salute mentale... ma è un fantasy quindi lasciamo perdere, a Matiere sarà sembrato relativamente normale...
Anche il loro interesse reciproco non è forzato, in fondo hanno entrambi un passato, uno stile di vita e dei caratteri fuori dal comune per il loro ambiente.
La sfida fa molto B2/W2, non so se fosse quella l'idea...
Evviva, c'è Zoroark! Stavo proprio per chiederti come mai non fosse ancora comparso...
Ecco, anche le battute sono quelle del gioco...
Oh, la lotta è interessante... corta ma interessante. Valorizza decisamente Crobat.
Ti dirò, credevo che il loro incontro si sarebbe concluso con la lotta, un po' come in Bianco2, non avevo messo insieme i pezzi "lei è detective e lui sta cercando qualcuno..."
Hahaha, ci hai infilato anche una riferimento alla ruota panoramica, brava! Cos'è N senza la sua ruota?
Mi apettavo che non lo trovassero, sarebbe stato troppo facile e un po' forzato...

Forma e grammatica: non sono una grande fan dell'aggettivo prima del sostantivo, capisco che sia più elegante però lo trovo un po' forzato. Però non è un errore, anzi, sono solo gusti personali.
"Forse la persona sensibile e sincera, tra noi due, sei proprio te" --> tu, non credo che N sia uno da "slang" come Guzma...

Discorsi generali: beh, ti sei mantenuta sul delicato, sei rimansta sul tema dell'amicizia forte che è quello che gli autori vorrebbero far emergere dal gioco, senza implicare (almeno, mi pare di aver capito così) nessuna relazione di altro genere tra N e il nostro personaggio giocabile. Quindi è tutto strettamente IC per il gioco. Anche il carattere tutto calmino di Matiere e i pensieri di Moko.

Forse dovrei parlare di più perché questa storia è costruita bene, è curata (si vede che ci hai messo impegno a caratterizzare i personaggi) e merita attenzione, ma non so cosa aggiungere.
Quindi ti faccio i complimenti e ti saluto.
Barbra.