Bad Liar
di Mahlerlucia

28/06/19, ore 14:11

Ciao, cara <3
Nonostante il caldo eccomi qui per lo scambio.
Mi piace davvero tanto l'introspezione che hai dato a Natsuya, che sta soffrendo a causa dell'allontanamento di Ikuya.
In questa introspezione troviamo come Natsuya nella sua parte nascosta quasi oscura per via della sofferenza che sta passando.
Si sta sfogando andando a bere nei peggior locali.
Sai mi piace tantissimo il flashback dove si guardavano le stelle e venere. Mi piace moltissimo il personaggio del saggio Nao che in qualche modo cerca di aiutare Natsuya dal dolore che lo sta avvolgendo in quel momento.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo primo capitolo che mi ha colpito davvero tanto.
Non vedo l'ora di continuare con la storia e sapere cosa succederà.
Alla prossima <3

28/06/19, ore 13:43

Ciao carissima.
Oggi proseguo con questa raccolta, e meno male, perché il capitolo mi ha emozionato tanto, mi sono sentita molto in empatia con Natsuya. Alla fine viene a sapere da altre persone qualcosa che riguarda la salute di Nao, qualcosa che quest'ultimo non gli ha detto. Ed è normale che si sia arrabbiato. Ho trovato il suo ripensare al prima, al periodo dell'operazione e alla gioia che poi entrambi hanno provato quando effettivamente Nao ha capito di vederci. Solo che adesso c'è un problema e cono contenta che Nao non abbia aspettato per parlargliene. La sua situazione è peggiorata e Natsuya non la prende bene. Probabilmente vuole credere a tutti i costi che ci saranno dei miglioramenti e sono sicuro che anche Nao lo vuole, anche se al momento dei due mi pare quello a pensare più lucidamente. Natsuya fa benissimo a volergli rimanere accanto a tutti i costi. E' insieme che devono affrontare questo momento. Sono dei cuccioli, complimenti per la delicatezza di cui scrivi di loro.
A presto e complimenti :) <3

Nao
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 01:44 pm)

27/06/19, ore 18:50

Ciao carissima! Eccomi finalmente per lo scambio del nostro entusiasmante gruppo!!!!
Quante emozioni in questo tuo lavoro, difficile radunarle tutte assieme!!!

Ormai con la seconda persona ho incredibilmente preso confidenza. Lo credevo quasi impossibile e invece… (non la prima, la prima da caro diario NO).

Sai quanto tenga alle introspezioni e davvero riesci a far entrare nella testa dei personaggi.

“…
Volteggi su te stesso, sorridendo come un ebete e ripensando all'ultima conversazione avuta con Nao.
Rimembri i suoi occhi, di un verde brillante ed avvolgente, mentre ti scrutavano alla ricerca di quel malessere che non saresti mai stato in grado di spiegargli con delle semplici e volgari parole…”

Rivivere le emozioni, l’amore, il dolore… tutto.

Certo in questo la seconda persona è maestra, non c’è che dire. Aiuta la totale immersione nella mente del personaggio scelto.

“…Le strade sembrano essersi finalmente liberate del loro quotidiano ingombro umano. A quell'ora si poteva osservare solamente qualche anima in pena con gli occhi stralunati dall'alcol, esattamente come i tuoi…” questo punto paio io che vado a lavoro… pure io li voglio definire INGOMBRI UMANI XD

Mamma mia quanti igombri umani per strada.

Si percepisce il rapporto e l’affetto che li lega ed è fantastico!!!!
Viene voglia di leggere ancora e ancora perché il capitolo scivola veloce quanto cattura.

Il finale…

Mi consola, perché pure io scambio i pianeti per stelle! Si lo confesso sono imbranata!!!!
Davvero ho letto pure il libro di Licia Troisi, lei che spiega l’astrofisica a noialtri ma la differenza tra pianeti e stelle proprio non la vedo. Quindi pacca al tuo bimbo!
Messo a seguiti e … cavolo ce ne ho di capitoli da leggere!!!1
Boingo!!!!!

07/06/19, ore 18:22

Ciao cara :)
Avevo iniziato questa raccolta, mi sembra doveroso continuare, anche perché Natsuya e Nao sono COSI AAAW.
Il povero Natsuya adesso ha a che fare con i magnifici post sbornia e simili, per fortuna ha accanto a sé un dolcino come Nao, ti ringrazio per le scene hurt/comfort che mi piacciono sempre da impazzire. Natsuya mi ha fatto molta tenerezza, l'ho visto molto esposto, specie quando incosciamente si dà dell'erba "cattiva", quella che non permette agli altri di crescere bene, in questo caso facendo riferimento a suo fratello, con cui, si sa, ha un rapporto un po' complicato. Mi piace come Nao sia sempre attento nei suoi riguardi, ma attento a non scomporsi più di tanto, non avendo appunto certezza sui sentimenti che Natsuya provi per lui. Il risveglio è dolcissimo, e i loro dialoghi molto interessanti, mi ha divertito il finale in cui Natsuya va dietro Nao con solo l'asciugamano addosso. Sì, direi un vero e proprio attentato xD
Spero sinceramente che le cose tra loro non precipitino, può capitare quando c'è tanto di non detto.
A presto, bellissimo capitolo <3
Nao

29/03/19, ore 12:56

Ciao cara **
Sono sempre ben felice di leggere qualcosa di tuo su questo fandom. Su questa coppia poi **
Volevi scrivere qualcosa di prettamente introspettivo e ci sei riuscita perfettamente. Io amo e adoro l'introspezione che hai fatto di Natsuya, l'hai completamente sviscerato e mostrato i suoi lati più "oscuri", i suoi tormenti. Ha preso male, malissimo, l'allontanamento da Ikuya (che tra l'altro io adoro), e non può far altro che perdersi nei ricordi mentre beve, affogando così il suo dispiacere. Mi è piaciuto moltissimo il flashback che vede loro ragazzini, intenti ad osservare le stelle e parlano poi di Venere. Direi che il saggio Nao qui funge proprio da salvezza per Natuya. Quest'ultimo infatti lo contatta, e dentro di sé sta anche male, perché sa che quella situazione è imbarazzante. Nao però arriva lo stesso, capisce che c'è qualcosa che non va e vuole assolutamente aiutarlo. All'inizio Natsuya è reticente, ma poi succede qualcosa. C'è un bacio, forse guidato in parte dall'alcol, ma che sicuramente nasconde un fondo di verità, che probabilmente capirà meglio più avanti. Entrambi infatti convengono che è meglio non fare nulla di avventato, e Nao si offre di portarlo a casa con sé. Davvero, ho molto apprezzato come hai delineato il rapporto fra Ikuya e Natsuyo, purtroppo in parte credo di capire quest'ultimo, c'è tanta malinconia nei suoi pensieri. Le battute finali poi, che si ricollegano al flashbacj... le ho adorate **
Bella, bella, davvero una splendida OS **
A presto :)