All of me, loves all of you
di AsahiAceAzumane

16/07/20, ore 11:49

Ok... Di solito tendo a non leggere ff verdi né parentlock. Preferisco principalmente quelle rosse o arancioni. Comunque, devo dire che ne è valsa davvero la pena ed ero molto curiosa di leggerla. È super romantica ed è tutto così fluffoso! 😍 Sono davvero troppo teneri. È scritta davvero molto bene, molto piacevole e scorrevole alla lettura. Davvero complimenti! 😘 Stavo gongolando un sacco mentre leggevo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 11:52 am)
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 11:53 am)

13/04/19, ore 10:57

Ciao Elena!
Che bello ritrovarti con una Johnlock!

Mi fai iniziare la giornata con un bel bagno di fluff e non posso che esserne felice.
E non è che io sia un amante del genere fluffoso, ma ogni tanto ci vuole, soprattutto se ben scritto.

Mi è piaciuta molto la scelta della canzone, l'hanno cantata anche al mio matrimonio, quindi ci sono parecchio affezionata.

Immaginarmi Sherlock e John che ballano in salotto è sempre bellissimo...forse nel momento in cui iniziano a cantare c'è una leggera tendenza a portarli OOC, ma la scena è talmente perfetta che non me ne importa proprio niente! ;)
Senza contare che è tutta questione di come ognuno di noi li percepisce, probabilmente non sapremo mai come si comporterebbero in una circostanza del genere, quindi dobbiamo immaginarcelo.
E tu hai creato una situazione dolcissima e molto romantica, che mi è davvero piaciuta.
Magari succedesse davvero!

Complimenti!
Alla prossima
MissAdler

04/04/19, ore 19:53

Diciamo che se dovessi pensare a una loro canzone, questa non è la prima che mi viene in mente ma qui è questione di mera soggettiva. Ciò ovviamente non toglie che la canzone sia bellissima, con un testo significativo e che fa girare la storia su toni ancora più romantici. Naturalmente anche la storia mi è piaciuta, altrimenti non sarei passata per recensire... Posso dire che avrei fatto scelte totalmente differenti, ma che ho comunque apprezzato ciò che hai scritto. Anche perché di songfic non se ne vedono tanto spesso quanto si possa pensare, sono storie che leggo raramente e proprio per scarsità di proposta. Quindi già per il semplice fatto d'averci pensato ti ringrazio, poi è una ventata di romanticismo Johnlock e per questo ti ringrazio doppiamente perché nella sua semplicità di stile e di esposizione, hai descritto un momento importante della vita di Sherlock e John e lo hai fatto con tanta delicatezza.

Mi è piaciuto moltissimo l'approccio di entrambi a ciò che sta succedendo, questo ballo insieme, guancia a guancia che viene recepito in modi completamente diversi. E mi è piaciuto tantissimo perché Sherlock è quello che fraintende, lui che capisce sempre tutto prima questa volta fallisce. Il motivo per cui non si rende conto di cosa John sta facendo io credo che rientri con il non riuscire a concepire l'idea che John possa volerlo sposare. In questo rimanda alla scena di "The Sign of Three" in cui John fa la proposta a Sherlock e gli chiede di essere il suo testimone perché è il suo migliore amico. Qui questo momento richiama quello, ma gioca su sensazioni diverse. Là c'era più uno spirito da commedia, c'era più l'intenzione di strappare una risata e di far ridere con il mutismo di Sherlock e la reazione divertita di John, qua invece c'è forse più un senso di amarezza che viene accentuato dal pensiero che Sherlock fosse sicuro che si trattasse di un qualcosa di "negativo" e che c'entra magari con Mycroft che vuole convincerlo a fare delle cose. Da notare come Sherlock abbia associato Mycroft con un dovere, con una negatività e che non abbia affatto pensato a una simile proposta. Non ci pensa perché non lo ritiene possibile, eppure è vero e John decide di farlo nel modo più classico che ci sia, in ginocchio con una canzone romantica... niente di esagerato, ma al contrario tanta semplicità per due persone che banali e scontate non lo sono affatto. E tu hai esaltato tutto questo splendidamente, facendo un bel lavoro.

Grazie per averla voluta condividere, alla prossima.
Koa