Il Racconto di Apache Kid
di Salice

26/01/15, ore 19:04

Ehi, ciao :)
scorrendo la sezione giochi di ruolo ho trovato la tua One-Shot e mi sono detto "Cazzo, allora non sono il solo ad adorare Bang!".
Riguardo la storia, posso dirti che è molto fica, anche tenendo presente che hai avuto Bang! come base, che offre innumerevoli spunti per gestire i personaggi e le vicende come più ci aggrada. Mi è piaciuto come hai inserito qualche elemento tipico del gioco, come ripararsi dietro un barile, "aprire le porte" agli indiani e restare ferito perché sprovvisto di Bang e, ancora, ingaggiare un duello per salvare lo sceriffo. E' tutto molto veloce, il che è adatto ad un western che si rispetti, anche se sotto certi aspetti è troppo veloce: per spiegarmi meglio, sarebbe stato molto interessante conoscere i retroscena di Apache Kid e i suoi trascorsi riguardo il tema del razzismo. Nonostante questo, tanto di cappello, la situazione è molto realistica e rispettosa delle dinamiche del gioco.

Giusto un appunto:
I personaggi si chiamano Lucky Duke Suzy Lafayette. All'inizio credevo fossero solo stati confusi, poi continuando a leggere ho notato che ritornavano frequentemente.

Sai per caso se, oltre alla tua e quella che ho scritto io, ci sono altre FanFic su Bang! ? Mi piacerebbe leggerne altre per sapere che non sono solo :)

12/04/12, ore 22:47

Immaginare una storia sulla base di Bang! non mi aveva mai sfiorata, neanche mi sarebbe venuto in mente di cercarla. Partire dalla base di una partita reale è certamente il modo migliore per avere a giusta dose di originalità e di "caso" tra personaggi, luoghi, oggetti ed eventi. Per aggiustare l'ovvia e totale mancanza di trama, nel prossimo esperimento, potresti usare le descrizioni di base che hanno i personaggi nelle schede di gioco per arrivare a creare un piccolo "mondo". In questo modo si svilupperebbero, senza troppa confusione, intrecci base che portano automaticamente ad uno svolgimento più fluido.
Comunque brava tesora!

21/08/09, ore 14:43

Ciao, anch'io conosco Bang! e ci gioco spesso con gli amici! Effettivamente, non avevo mai pensato di usare i personaggi delle carte per fare una storia vera e propria...
Comunque, ho letto questo breve scritto e volevo lasciarti la mia opinione. Dunque, secondo me la narrazione è ben condotta, nel senso che non ci sono grossi errori o periodi confusi. Mi piace che sia il vice sceriffo a parlare in prima persona, e che talvolta il registro assuma toni un po' bruschi o coloriti (come quando, ad esempio, parla di Susy e l'associa ad una gatta).
Quello che, secondo me, è il problema della storia è che non c'è trama. Succede qualcosa. C'è un po' di confusione ed i personaggi di Bang! attraversano lo schermo uno dopo l'altro. Mancano i collegamenti tra i personaggi, manca una distinzione tra personaggi importanti o inifluenti e, soprattutto, manca una spiegazione al perchè si scateni tutta la rissa. Mi riesce difficile parlare di "storia" vera o propria, più che altro parlerei di "carrellata di eventi e personaggi", ma la mia è solo un'opinione soggettiva.
Ti segnalo infine un paio di errori di battitura:
- che lealtà non è una cosa che hai nel sangue, bensì NELLA cuore
- così rotolai sotto la finestra, raggiungendo la porta. Giusto in tempo per vedere LU.KY Luke sparare allo sceriffo.
Ciao, Mivi ^^