MELTDOWN - a necessary break
di L o t t i e

15/04/19, ore 12:34

No, no, no, no, no! Non puoi farmi questo, distruggere la OTP, sacrilegio! ç_ç Sopratutto con quella strofa di When I Was Older all'inizio, quella canzone è meravigliosa. çç
Come al solito rendi benissimo le situazioni e prendi a pugni i lettori con la forza della tristezza. (?) Fattelo dire che hai un talento per le cose tragiche, hai talento in generale, ma mi vengono ancora i brividi a pensare all'ultimo capitolo di Vampire - or maybe no..? in ogni caso, smetto di blaterare e corro a leggere il secondo capitolo sperando che ci sia un lieto fine! Lo sai che è illegale fare innamorare la gente dei tuoi personaggi e poi dividerli in questo modo, si? :C

tua, warm yellow 🌼

10/04/19, ore 17:43

Come sempre, prima di una recensione, ho bisogno di rileggere tutto - perché altrimenti faccio un bordello indecente. :-)

Mi ricordo che, la prima volta che mi facesti leggere questo spaccato di vita di Luci e Michele, mi rimase impressa la parte "Entrambi sull'orlo di un burrone"; tutt'oggi, dopo aver letto questa versione, diciamo, rivisitata e aggiornata, quella frase continua a galleggiarmi in testa. Immagino Michelangelo e Lucifero, il primo in preda alla paura e il secondo alla rabbia, sotto di loro il sopracitato burrone, nerissimo. Tutto questo per dirti che questa parte sul coming out di Michele e l'esasperazione di Lucifero - ma, immagino, anche la sua tristezza e la sua volontà di stare con il ragazzo che ama - è un po' un pugnale nel kokoro.
Rip.

... è che vederli così è una SOFFERENZA, MANNAGGIA. E tu come sempre riesci a trasmettere ogni sentimento, ogni sensazione, con una facilità estrema, tant'è che mi ha lasciato preoccupazione e angosciah... ;;

Un'altra cosa che salta all'occhio sono i dialoghi. Non penso di avertelo mai detto, ma sono davvero reali e vivi! Non sono frasi fatte campate alla cazzus e ti fanno immergere benissimo nella situazione. </3

Penso di aver detto tutto??? Casomai mi fossi dimenticata qualcosa, sparami te lo scriverò in privato. :>

Io aspetto il loro ricongiungimento. Aspetto.

08/04/19, ore 13:48

Cavolo che situazione! Di solito sono veloce a prendere le parti di qualcuno in una storia ma questa è difficile. Lucifero è un poco insopportabile sembra costringere (?) Michelangelo però lo capisco e in un certo senso mi rivedo in lui in quanto ho avuto una relazione simile //lesbian here, hi, nice to meet you// e la tipa non voleva neanche che le respirassi vicino per paura di ''''essere scoperta''''.

Queste situazioni fanno schifo, non sono per nulla facili e non si può neanche biasimare l'altra parte, fare coming out è difficile e Michelangelo ha anche una famiglia iper-religiosa, ripeto che situazione!

Anyway mi piace come scrivi e come riprendi vari elementi trasformandoli durante la storia e.g. l'ansia di Lucifero "L'ansia gli pizzicava piacevolmente il petto" > "adesso sembrava stringergli il cuore in una morsa (l'ansia)"  e mi piacciono le parole che usi, questa frase mi ha colpito particolarmente: "Scottato, il moro si allontanò di un passo, forse troppo. Entrambi sull'orlo di un burrone." perché riesco a visualizzare nitidamente il tutto: il movimento brusco di Lucifero, si è allontanato di poco, ma questo 'poco' è comunque troppo , sono sull'orlo di un burrone, una situazione precaria e pericolosa e al solo pensiero mi vengono le vertigini!

Insomma, l'introduzione mi ha intrigato e il capitolo non ha deluso, aggiunta immediatamente nelle seguite!