Tralci di vite
di Urban BlackWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/07/19, ore 17:19

Sto per sclerare tantissimo e questa volta non per il caldo. Allora, momento che mi riprendo e ci sono. Bene, tardi, ma sono arrivata! Quindi...perdonamiiii!!!! Poi, passiamo oltre i miei deliri e arriviamo al capitolo.
La prima parte, Haruka che chiede un favore a Max (che mi sa di un vecchio bonaccione) mi ricorda tantissimo sempre il film di cui avevamo parlato. Sono certa riuscirà a partecipare, ma mi domando se non combinerà un qualche guaio. Non è che alla fine s'incidenta mandando tutti in panico? Vabbè questa sono io che devo sempre farla tragica.
Ti confesso però che il motivo del mio delirio è la sorella gemella di Kou. Già non reggo lui, ma questa è proprio una scopa su per il sedere!! SANTO IDDIO. Mi da un fastidio che se l'avessi avuta davanti a sberle l'avrei presa. Già come si atteggia con Haruka mi da da fare. Porcella arrivista, ma cosa cacchio vuoi!?! Ok, la carne è debole, ma qui occorre che Haruka faccia un grande sforzo che se cede alla tentazione mi vengono i brividi di orrore ahahaha!! (anche se nella mia testa lei cede e viene scovata da Michiru quando si rende conto di provare qualcosa per lei. Incredibile, mi faccio i filmoni mentali sui tuoi film mentali! Direi che è tutto in regola! XD).
Tornando a Braverly alias PsycoStella Kou abbiamo finalmente capito che Michiru non aveva le visioni ma era vittima di sta pazza a piede libero. Ti confesso che pensavo che Mina si ammorbidisse di più con il suo intervento salvifico, invece è tosta e vedo che tiene il punto.
Ora sono curiosa di capire se Michiru presa dal panico scapperà senza dire nulla, oppure affronterà il cerbero che si ritrova attaccato ai garetti.

Sono contenta anche che ci hai svelato la location. Sappiamo che siamo nelle vicinanze di Portland, West Coast, Stati Uniti. Un sacco di informazioni in più per immaginare al meglio il tutto!

Ora mi manca di far luce sul tentato suicidio di Michi...mica me lo scordo sai mia cara!
Comunque, per quel che vale, io l'ho apprezzato molto il capitolo! Il caldo ti fa una cippa.

Ciauuuuu!! Alla prossima!

07/07/19, ore 14:47

Ciao eccomi, bhe la mia recensione potrebbe riassumersi nella parola GENIO...bellissimo questo capitolo, Haruka che in tutti i modi sta cercando una soluzione per salvare l’azienda, anche a costo di mettersi nei guai e poi rifiuta la sua vecchia fiamma, in quel momento avrebbe potuto cedere alla grande visto il casino in cui si trova e la tensione di quei giorni, e poi ciliegina sulla torta, gran finale di uno spettacolo pirotecnico, il presunto Seiya è in realtà la sorella gemella (che effettivamente non si fila mai nessuno) GENIALE, a me è piaciuto tantissimo...certo ora Michiru è nel bel mezzo di un ricatto, la sorella antipatica dell’ex ancora più antipatico conosce la sua identità e non esiterebbe a spifferare il suo nascondiglio, però confido nella saggezza di Michiru e chissà se ora che Antipatica le ha messo la pulce nell’orecchio, non vedrà Haruka in modo diverso.
A presto 😉

27/06/19, ore 01:04

Ciao eccomi, finalmente riesco a recensire, una recensione bollente hahha dato il clima...come ho già scritto questa ff è molto bella e si legge benissimo, Giovanna ormai è un must nelle tue ff, non può mancare, è quel tocco di personale che rende le tue storie diverse dalle altre e soprattutto diverse dal solito binomio Haruka-Michiru o quartetto Haruka-Michiru-Setsuna-Hotaru, perciò io approvo tantissimo, e poi come ti ho già detto altre volte, Gio racchiude in se una vena umoristica spassosissima, che spero di poter leggere anche in questa ff...certo l’entrata in scena è stata proprio col botto, però in un certo senso capisco i sentimenti  di Haruka, in un momento delicato vedersi andar via l’unica ancora di salvezza, l’unico appoggio dopo la morte dei genitori, che credo sia una delle cose più devastanti che possano accadere,  bhe anch’io prenderei a pugni mia sorella, se ne avessi una hahhaha. Inoltre secondo me oltre a tutta la sfera sentimentale e al fatto di aver portato a casa un’estranea, Haruka inconsciamente potrebbe aver visto  in Michiru quell’appoggio che dal momento della partenza di Giovanna le era mancato, per quanto in sintonia possa essere stata con le altre sorelle ha perso la complicità di qualcuno che sapesse già a cosa stesse pensando prima ancora di dirlo a voce e probabilmente in Michiru ha sentito una complicità diversa...direi che mi sono dilungata un’esagerazione hahha, spero di non aver fatto casino con i verbi e la punteggiatura hahah...come sempre non vedo l’ora di por legger eun nuovo capitolo, a presto 😉

13/06/19, ore 17:27

Carissimissima...eccomi qui! Letto tutto!! In realtà stavo controllando il tuo aggiornamento da qualche giorno, ero curiosa come una biscia!!
Ma guarda un pò, chi non muore si rivede. E' Giovanna, Giovanna eh!? Beh, ti dirò che è stato un bel colpo di scena, poiché niente di niente mi aveva fatto annusare nell'aria la possibilità che esistesse una quarta sorella Tenou! Io ero stra-convinta che la persona misteriosa di cui era vietato parlare fosse una donna di Haruka che aveva avuto un grande rilievo a livello famigliare. Non so se mi spiego. Una sorta di grande amore che per qualche tempo aveva vissuto con le tre sorelle e che le aiutate ad andare avanti dopo la morte dei genitori divenendo così una di famiglia. Perciò una persona che rappresentasse anche un ostacolo nella storia d'amore tra Haru e Michi! Ma io mi faccio dei film mentali persino sulle tue storie oltre che sulle mie...andiamo bene! E dire che come ostacolo già Seya basta e avanza, dannato cane.
In ogni caso mi piace questa "new entry" e mi fa pensare a quando io mettevo ovunque Akira pur di non liberarmene. Sono quei "figlioletti" che non si riescono ad abbandonare e vogliamo tenere ancora un pò con noi!

Probabilmente non centra nulla ma la storia di Giovanna e Haru mi ha ricordato un pò il film "veloce come il vento" (tra l'altro girato dove ho fatto scuola io ihih). Non so se l'hai mai visto, ma è molto bello. E la protagonista è una ragazza che corre in macchina e dopo la morte del padre ricompare il fratello (rovinato) con cui c'è un rapporto che fa davvero scintille come quello tra Giovanna e Haruka.
Detto tutto ciò, smetto di blaterare e sono curiosa di scoprire se effettivamente Giovanna riconosca Michiru, oltre a come ben sai, far chiarezza su queste "visioni" da cui la nostra violinista è tormentata. Trallalerolà...descrizioni sempre sublimi! Sei super brava.

04/06/19, ore 10:32

Stiamo calmi. Uno, sono arrivata in ritardo e ti chiedo scusa. Due, spero di non dimenticarmi niente perché dovrei fare le recensioni man mano che leggo o poi mi perdo per strada con la testa che ho.
WOOW WOOOH! al momento è il mio capitolo preferito questo! Sei riuscita a tenere alta la tensione con un temporale e come al solito hai descritto il tutto magistralmente. Sembrava di esserci dentro e credo che ognuno dei tuoi lettori, come me, abbia vissuto la stessa ansia di tutti i personaggi al momento di correre ai ripari e serrarsi al chiuso prima della tempesta!!

Non mi ricordo se te lo avevo detto, ma penso spesso alla toscana quando descrivi questi paesaggi pieni di vigneti...passando al resto...
Non riesco ancora a capire se Michiru è fuori di testa o se Seya sia una sorta di psicopatico, ma so che la cosa m'inquieta e non poco!! Però lo ammetto,non so se voglio già sapere quale sia la verità. Insomma, è una faccenda che crea una certa tensione questa! ahahah!!! Sul momento ho pensato che il tizio del quad potesse essere qualcuno di reale, poi ho invece creduto fosse tutto un brutto scherzo della testa di Michiru. Però non saprei...se fosse Seya, allora è davvero uno psicopatico, se fosse qualcun altro perché non si è fermato? mmm...ancora poi dobbiamo sapere perché Michi voleva farla finita...tutti questi misteri misteriosi!!! Ora mi tormenterò.

Il rapporto tra Mamoru e Usagi mi piace molto, lui poi, che di solito mi sta indifferente, sembra pure un figo pazzesco col quad! Lei è sicuramente meno mentecatta della mia! XD insomma, per un momento ho creduto non fosse in grado di fare ciò che le era stato detto da Haruka e invece...dieci più Usagi. BRAVA! Anzi, ha pure avuto l'accortezza di ricordarsi del Fax rotto e di avvisare Mamoru. Anche se ammetto che ho pensato succedesse un patatrac tra lei che non s'incrocia con Michiru e il temporale ormai alle porte!

Ora sono curiosa di capire chi è la persona di cui nessuno può parlare con Haruka e se corrisponde al personaggio che compare a fino capitolo. Che cosa avrai in mente?

Continua così e non perderti d'animo. Il capitolo è una bomba! E la storia sarà bellissima!

02/06/19, ore 07:07

Ciao eccomi 😄, bhe ogni capitolo di questa ff mi piace sempre di più, ogni volta riesci a trovare una fase d’azione e in questo caso di mistero molto dinamiche. Mi è piaciuta molto l’idea della tempesta anche perché, purtroppo, è una cosa molto reale e frequente, mi ha anche sorpreso una Michiru così coraggiosa durante il salto in moto, nel momento in cui è, più fragile, stressata dagli eventi, il pensiero di Seiya che l’abbia trovata probabilmente minerebbe la stabilità di chiunque per di più in una situazione come quella..... e poi l’alone di mistero sulla persona che è arrivata...io ho due opzioni 🧐 sono proprio curiosa di quale delle due si paleserà, oppure non mi stupirei se fosse una terza a cui non ho pensato hahah, chissà come questa prossima new entry interagirà nel rapporto che si sta costruendo tra Haruka e Michiru...anche se le tempistiche per me si sono un po’ rallentate, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo...continua così, per me sei in continuo miglioramento...😉 a presto

12/05/19, ore 17:33

Ciao eccomi 😄, finalmente riesco a leggere con un po’ di tranquillità...bhe devo dire che la ff mi piace sempre di più, sia per l’ambientazione, io adoro la natura e la campagna che per come si sta sviluppando la storia...l’interazione tra Haruka e Michiru che hai dato fin da subito secondo me è molto calzante e dona ai capitoli molta scorrevolezza, merito anche del tuo stile...Michiru credo che ne uscirà molto fortificata da quest’esperienza perché sebbene sia caratterialmente molto forte e determinata mantiene sempre un certo lato fragile, probabilmente dovuto alla vita frenetica, sempre sotto pressione, dal dover sempre apparire perfetta anche agli occhi di chi non la merita e secondo me sono tutte cose che a lungo andare sbriciolano l’ anima. Questa nuova esperienza le darà la forza di affrontare le persone che la circondano in modo diverso, passami il termine ma credo anche in modo più maturo...mi è piaciuto lo scontro con Minako, anche lei è dotata di un bel caratterino hahah però superate le incomprensioni, secondo me potrebbero diventare ottime amiche e “complici” 😄, su Seiya non mi esprimo perché lo polverizzerei all’istante hahhaha...brava brava, e ancora complimenti...a presto 😉

12/05/19, ore 14:37

Sono in ritardoooooooooo!! Dovevi vedere la mia faccia quando ho letto la parola "moto da cross". Ho l'uomo motocrossista, sono un incubo quegli affari per me! Come se non bastasse mi hanno perseguitata per un pò anche lavorativamente parlando...ma...bando alle ciance! Bello anche questo capitolo in questo panorama bucolico. Adoro l'atmosfera e quasi mi sembra di sentire l'odore della campagna! Io pensavo che quella col carattere infuocato e difficile fosse Haruka, invece Minako è molto più esplosiva di lei al momento! Bella anche questa contrapposizione tra il temperamento di Mina e quello di Yaten. Gli ho sempre visti all'inverso e questa tua veste li vede come due personaggi davvero nuovi ai miei occhi. Ultimamente ho un debole per loro poi quindi il fatto che fossero nel capitolo mi è piaciuto e non poco!! Sono tanto curiosa anche di vedere Usagi alle prese con Mamoru, nel primo capitolo mi avevi fomentata un sacco con la loro storia ostacolata da Haru!

Permettimi di dire che secondo me se finanziariamente la famiglia Tenou non rende molto è proprio perché Usagi sta in amministrazione! Ma si fidano sul serio di lei e i numeri?! AHAHAHA!!! Forse solo per me è tanto cerebrolesa da non poter combinare molto nella vita, che brutta persona sono! XD

Haruka insegnante di guida al trattore con Michiru come allieva è stata singolare e molto divertente come immagine! Ora mi sorge un dubbio...Ma Michiru quello schifoso di Seya lo ha visto davvero o se l'è immaginato? Non riesco ancora a inquadrarla bene e poi devo capire perché volesse suicidarsi. Spero non per lui...non è un motivo abbastanza valido!! NON NE VALE LA PENA (quel cesso)!

Non vedo l'ora di vedere come procederà il tutto. Un ottimo lavoro come sempre! A presto :D

07/05/19, ore 20:30

Ciao Urban! Era un sacco di tempo che non mi connettevo su efp, è sempre un piacere trovare nuove storie pairing HxM, soprattutto se questa è la famosa fic tutte stavamo aspettando dopo “Le gru della Manciuria”. Mi piace il fatto che tu con questa storia ti sia approcciata ad un contesto storico e sociale ben diverso rispetto a quello della scorsa fic ad esempio.
Il profilo caratteriale di Haruka rimane sempre più o meno lo stesso: arrogante, litigiosa, difficile,  spigolosa ma allo stesso tempo così facile da capire, non so se mi segui ;D...
Anche Michiru più o meno è come me la sarei aspettata, nasconde sotto la sua freddezza e compostezza la sua infelicità e quindi per implicazione anche la sofferenza, che non può non essere biasimata, una vita vuota se vai a vedere, una vita senza amore, una vita passata a fingere per mantenere le apparenze, per la “paura” (forse) di perdere tutto, in cui l’unica via d’uscita o una distrazione risulta essere la musica. E poi.. Seiya è un bastardo jaaaa non è modo di comportarsi non so come faceva Michiru :-/
mi Sono piaciuti anche Usagi e Minako, anche se sono state introdotte per poco, ma infondo deve essere così, ci sarà tempo anche per loro. Sono curiosa anche riguardo gli sviluppi tra Mamoru e Usagi, è se quella bionda testarda si lascerà un po’ andare. L’ex di Haruka credo sia stata presentata non a caso, come credo che avrà un ruolo importante nei prossimi capitoli. Baci e alla prossima! 😘

(Recensione modificata il 07/05/2019 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 08:32 pm)

23/04/19, ore 00:35

Ciao eccomi 😄, non sai che piacere poter leggere un’altra ff, purtroppo come sai è un periodo un po’ pieno così mi ritrovo a recensire solo ora...bhe come primo capitolo non posso che dire..wow.. il fatto che Haruka e Michiru si siano già incontrati l’ho trovato molto interessante, Haruka in questa ff hai po’ il ruolo del capofamiglia, e probabilmente si sta sobbarcando di numerosi macigni, Michiru dal canto suo è in piena evasione, sono curiosissima su come svilupperai i prossimi capitoli e sopratutto voglio proprio “vedere” Michiru alle prese con vendemmia/ attivitá agricole hahah...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto 😉

19/04/19, ore 02:35

Mi piace la scelta di non dare una locazione geografica al racconto, leggendo la descrizione del paesaggio a me è venuta in mente la zona delle Langhe e del Monferrato in Piemonte.
Haruka gelosa e super protettiva mi fa quasi tenerezza, alla fine fa quello che farebbe qualsiasi sorella maggiore nella loro situazione,sbagliando a volte a fin di bene.
Devo essere sincera non so come riuscirai a fare evolvere Haruka e Michiru in modo da far nascere qualcosa tra di loro, come hai detto nelle note le vedo distanti in ogni senso ma credo anche che Michiru porti con sé un grosso peso psicologico di cui è prigioniera e vittima.
Chissà che la vicinanza dei Tenou non la tirino fuori dallo schifo e da quella sembra a tutti gli effetti quasi una depressione.
Spero di riuscire a seguirla visto che l'ho beccata dall'inizio, intanto ti faccio i miei complimenti, a presto!

11/04/19, ore 11:49

Dimmi che sono la prima,dimmi che sono la primaaaa!!Ci ho messo una vita a leggere perché dovevo interrompermi ogni tre per due quando entrava in negozio la gente. Spero di non dimenticarmi nulla!! Innanzi tutto spero di non rimanere troppo indietro con la lettura, altra cosa...sono proprio curiosaaaa!! Non avevo mai pensato ad Haruka come la sorella di Mina e Usa e devo dire che la cosa mi sfagiola assai! AHAHaH!!! La prima parte mi è piaciuta tantissimo, questa cosa di Haruka contro il fidanzamento di Usa e Mamoru mi prende di brutto. Ovviamente trovo sempre che tu sia maestra in ogni descrizione, riesci a far immaginare vividamente ogni più piccolo particolare. La storia mi intriga molto, davvero. Yaten sul trattore è un'immagine fenomenale, me lo vedo con la spiga in bocca e la salopette di jeans per campi!

Ovviamente Seya mi sta già sugli zebedei. Sto porco...Sono curiosa di capire di più su tutta la faccenda che riguarda Michiru perché ci hai messo sulle spine con questo suicidio mal riuscito!
Usagi sembra quasi intelligente e la cosa mi sorprende,ma forse sono io che la rendo sempre troppo idiota e al limite del ridicolo!! E poi non so, fa schifo come recensione, ma riesco solo a dire che sono veramente curiosissima. Mi piace tanto anche il contesto in cui hai ambientato il tutto, masserie, due "casate" vinicole forse in competizione fra loro...fa tanto Romeo e Giulietta questa cosa qua.
A parte i miei vaneggiamenti...brava bravissima! Bell'inizio!

p.s. Colpo di genio questo titolo dal doppio senso. O ce lo vedo solo io?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]