Arrivare a te
di Tama

27/04/20, ore 01:32

È una storiella carina, senza pretese come dici tu, però secondo me si poteva migliorare in qualche modo. Sembra un po' una pwp però è molto lunga per quel genere e da una cosa del genere ci si aspetterebbe più trama. Il ritmo di questa storia è molto molto veloce, per quanto (soprattutto all'inizio) si descrivano anche cose non necessarie come ogni tappa della giornata dei protagonisti, anche se non succede niente.
Tutto procede senza praticamente nessun intoppo, non c'è un climax, un problema da risolvere o qualcosa del genere. I problemi che potevano presentarsi (come la libertà sessuale di Sasuke o il suo rifiuto per le relazioni, magari i genitori contrari o Naruto che si fa dei problemi essendo un ospite, o ancora l'approccio di Naruto all'omosessualità) in realtà non ci sono, perché Sasuke senza che si spieghi minimamente accetta subito (anzi, lo propone lui) una relazione seria con Naruto, Naruto non si fa problemi di nessun tipo a mettersi con un ragazzo la cui famiglia lo sta ospitando, ecc.
Tra l'altro questo fatto in particolare (ma anche qualcos'altro) rende la storia un po' troppo irrealistica a mio parere... cioè, una vecchia amica di università che non ti vede da un sacco di tempo offre una sistemazione così su due piedi (quindi pare non aver neanche consultato il marito e il figlio) e tu, madre di un figlio che potrebbe anche sentirsi umiliato dalla cosa, accetti senza problemi... e una volta in quella casa è come se fosse casa loro, nessuno si sente a disagio, nessuno fa niente come per volersi sdebitare. Insomma, mi sembra un'espediente che lascia un po' il tempo che trova.
Anche l'OOC così strano si poteva evitare secondo me, perché ci sono scene in cui sembra che si voglia mantenere il carattere originale di Sasuke (per esempio quando sembra un po' geloso per la lettera o risponde in modo scocciato e indifferente mentre guardano il film), però poi gli si fa fare cose completamente OOC anche non necessarie. Per esempio se si fosse sostituito il suo amore per le torte con l'amore per onigiri o pomodori o almeno qualcosa di salato sarebbe stato già più IC. (Tra parentesi, 12 euro per due fette di torta? Era voluto o c'è stato qualche problema con la conversione euro/yen?)

Infine, ti consiglierei una rilettura se hai tempo, in modo da correggere i molti errori sparsi qua e là. Sono piccoli ma tanti, come per esempio sù, và, fà accentati, "fossero" invece di "sarebbero", Makoto invece di Mikoto in un'occasione, ecc.

07/05/19, ore 23:52

Moooolto bello anche se il finale un po' scontato... sembra quasi che hai voluto finirlo alla svelta...

07/05/19, ore 21:47

Bhe mi spiace sia l'ultimo capitolo ma sei tu a decidere e devo dire che mi sono goduta ogni capitolo mi è piaciuta moltissimo e spero di rivederti presto ciao complimenti

07/05/19, ore 15:42

Ciao, eccoci arrivati alla fine quindi. Un finale aperto con un inizio di vita serena insieme per Naruto e Sasuke.
Sono contenta per loro, anche se qui erano un bel po’ OOC e mi ha un po’ sorpreso che nessuno abbia detto niente di male sulla loro unione, ma meglio così per loro a questo punto.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “scese giù fino a poco pirma dell'elastico dei pantoloni e poi tornò sù fino al collo”, “ il biondo annuì , era leggermente fastidioso, ma poteva sopportarlo.”, “portò leggermente indietro il bacino facendo uscire il suo membrò meta,”, “era stremati, lo avevano fatto anche in doccia ed era stato ancora più bello.”, “Kushina gli andò a posare un bacio sulla fronte ,”, “ Fugako sollevò le spalle in segno di assesno e sorrise appena al figlio”.
Alla prossima, kiss

03/05/19, ore 15:54

Ciao, ecco appunto direi che i due non hanno pazientato molto nell’andare oltre ai baci e nel prossimo capitolo ci sarà la realizzazione dell’atto in se.
Naruto se si mette d’impegno ottiene sempre ciò che vuole e Sasuke non riesce naturalmente a resistergli.
Ti segnalo solo uno spazio in più qui: “Alzò lo sguardo per guardargli il viso, sorrise , gli accarezzò dolcemente la guancia;”.

03/05/19, ore 06:42

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo finalmente Sasuke è capitolato ora la loro relazione si fa sempre più seria mi piace li adoro 😍😍😍😍 complimenti ciao a presto

01/05/19, ore 23:22

Ma quanto è tenero il nostro Sasuke? Adoro questa sua versione così romantica e dolce *^* invece Naruto gli vuole saltare letteralmente addosso ma diciamoci la verità... Chi non vorrebbe? E si kiba mi fa morire dal ridere così ingenuo e schietto hahaha... "puoi prendermi la mano eh" facile a dirsi bel moro e si ottima tecnica di seduzione. La classica ti porto in un luogo appartato e di infilo mezzo metro di lingua in bocca è approvata dai panda sopratutto se a farlo sono Naruto e Sasuke. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Un abbraccio pandoso e al prossimo capitolo

30/04/19, ore 00:02

Ciao dolcezza!
Sono abbastanza di fretta e abbastanza stanca ma ci tenevo troppo a scriverti almeno due righe.
Allora allora, parto col dirti che ho notato un cambiamento di stile nella tua scrittura ( magari è un' impressione mia, e magari è anche sbagliata ) ma trovo questo capitolo scritto in modo più scorrevole rispetto ai primi.
La storia mi sta piacendo un scacco, soprattutto il personaggio di Sasuke. Lo fai sorridere spesso quando ce Naruto, sono contenta v.v
Naruto invece è il personaggio che mi sorprende di più! È uno spasso leggere come i suoi pensieri cambino: è passato al " Non mi interessa l' Uchiha " a " Quando mi salta addosso? " ADOROOO
Sasuke invece si sta comportando da galantuomo, bravo ragazzo, non me lo aspettavo guarda v.v lo facevo più propenso a elaborare piani malefici per legare il biondo al suo letto Muhahahaha
Adesso scappo, ti abbraccio forte

Al prossimo capitolo

Kai_

29/04/19, ore 15:24

Che cariniiii *^*
Capitolo dopo capitolo questa fanfiction mi sta appassionando moltissimo (anche perché purtroppo l'ho scoperta solo adesso e cercherò di non perderla di vista). Partendo dalla premura di Sasuke nei confronti di Naruto e dalla voglia del biondo si avere di più tutto è tutto troppo teneroooo o.o. Aspetto con ansia il suo aggiornamento.
Un abbraccio pandoso

29/04/19, ore 12:21

Per essere una storiella senza pretese è bella mi piace e non vedo l'ora di sapere come si comporteranno i nostri protagonisti complimenti ciao alla prossima

29/04/19, ore 12:09

Interessante un Sasuke così gentile è adorabile e alla fine il nostro Naruto cede ai suoi istinti è innamorato complimenti

28/04/19, ore 23:38

Mi piace Sasuke così espansivo lo trovo adorabile hai cambiato un po' i loro caratteri magnifico mi piace moltissimo complimenti

27/04/19, ore 14:09

Ciao, direi che quei due si sono dati decisamente una mossa, forse fin troppo velocemente. O meglio, Sasuke, anche se a fatica, voleva fare le cose con più calma, ma Naruto a quanto pare non ci pensa minimamente.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Sasuke alzò il bracciò e gli accarezzò lo guancia delicatamente; prese fiato e parlò” e “e sorrise appena, quando vide la sua figura sopina sul letto.”.

23/04/19, ore 15:16

Ciao, direi che l’uscita al lunapark è andata bene, anzi più che bene oserei dire.
Naruto alla fine si è deciso e complice anche il sogno fatto quella notte, unito a tutte le sensazioni che Sasuke gli fa provare, lo ha baciato e ora?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Stanno facendo compre pazze! -“, “devo essere sexy ", scosse la testa arrossendo;”, “respiro, il corvino era vestito con dei jeans neri simili ai suoi ed una t-shirt ,del medisimo colore,attillata,”, “Kiba e Sakura ci aspettano direttamente li -“, “disse al rosa mettendogli una mano sulla spalla, Naruto le sorrise radioso;”, “la rosa prese sotto braccio Kiba interrompendolo e trasinandolo verso la cabina”, “Ma lui non intendeva quello eh...forse, - Bhè ma è davvero piacevole stare con te.”.

21/04/19, ore 17:12

Ciao, caspita aggiorni troppo velocemente, non so se continui così se i prossimi riuscirò a starti dietro, se no dovrò recensirli quando riuscirò.
Passando al capitolo, qui è comparso anche Gaara, devo dire che è vero che c’è l’avviso di OOC, ma un po’ mi fa effetto vedere tutti così socievoli.
Ad ogni modo forse dovresti prenderti il tempo per descrivere un po’ meglio alcuni aspetti.
Mi spiego, ad esempio sono a tavola tutti insieme, ma tu fai interagire pochissimo gli altri personaggi tra loro e idem, per esempio, a scuola Naruto con gli altri.
Comunque sì, direi che sia Sasuke che Naruto sono entrambi gelosi.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Sasuke sorrise, sapendo benissimo che , nonostante le parole appena dette”, “Il corvino sospirò;- Si si certo, ora shh –“, “ Ah.Mn. Si bhè in effetti ho un fascino!”, “mise un leggero broncio regalandogli un occhiata trova.”, “ma si trattenne e tocco leggermente la spalla di Sasuke.”, “chiese Mikoto uscendo dalla cucina con in mano una pentola, - Ma certo!”, “ Si si, appiccicoso come sempre! Su mettiamoci a lavoro!- “, “ Gaara lui è Naruto, Naruto lui è Gaara. - disse indicando i duoi “, “Sasuke per tutto il traggitto parlò molto di più al rosso che a lui. “, “Ah bene, no perchè io si.”, “Naruto rimase imobbile con il succo in mano.”, “Aveva capito, si aveva decisamente capito.”.