Profondità.
di Paolo Ciraolo

23/04/19, ore 10:09

Caro Paolo felicissimo di leggerti.Ecumenica la tua poesia anche se contraddisce il vecchio detto siciliano: non fare bene che male non te ne viene,ma fallo lo stesso questo bene.Entri comunque nella foresta della condotta umana rassegnato forse dai misteri del nostro spirito..Devi convenire in ogni caso che nelle tragedie che lastricano la nostra via l'eroe muore per la storia delle nuove leve,.Ma per mia fortuna sei solo una persona immensamente perbene.Augurissimi.
Pasta 23/4/2019

23/04/19, ore 07:17

Buongiorno.
La tua poesia è una vera perla, un inno all'amore, ma io credo che... se così fosse, sarebbe qui il paradiso! Ti rendi conto che basterebbe essere gentili e disponibili con gli altri, esserlo tutti, per rendere questo mondo migliore?
Io penso che molta gente non capisca. Si sia arenata nel suo odio, nel suo senso di superiorità. Anche nel mio piccolo ho a che fare con alcuni soggetti che, nonostante leggano e si fingano sapienti, non rispettano gli altri e sono veramente e gratuitamente cattivi. Perché? Perché certa gente non capirà mai il vero senso della vita, che non è pestare gli altri a sangue, divorarli a parole e insulti, lottare per avere sempre ragione... ma lasciare un segno positivo del proprio passaggio.
Buona giornata!

22/04/19, ore 22:28

Purtroppo il male e l'egoismo dilagano senza sosta, sotterrando l'amore che tutto hanno bisogno di dare e ricevere.

Versi davvero singolari e sentiti, costruiti nei dettagli.
Ottimo lavoro Paolo.
Spero tu abbia trascorso una felice Pasqua.

-Bigin

22/04/19, ore 21:28

Poesia molto carina e gradevole.

Specie per il contesto spirituale nel quale si colloca.

Infatti enfatizza il rispetto per l'umanità e la spiritualità nell'amare il prossimo incondizionatamente.

Il tutto esaltando la profondità dell'animo umano.

È stato davvero un piacere poterla leggere e recensire una delle tue opere dopo tanto tempo.

Ottimo lavoro! 😇