Toshinko One-Shots
di yan_mazu

13/04/21, ore 09:36

Così I nodi vengono al pettine
L'ultima storiaa stavo leggendo mentre bevevo guarda caso del te per fortuna usando il cellulare, sarebbe stato un problema recuperare il computer dopo l'attacco eccessivo di tosse 😵🤩🤣
Storia comunque bellissima mi ha strappato un sorriso dall inizio alla fine

23/04/19, ore 22:23

Non ho idea di come mi sia letteralmente DIVORATA 14 one-shot, ma l'ho fatto. L'ho fatto, non me ne pento, e le ho adorate. Sono state la cosa più tenera e dolce che abbia mai letto da un po' di tempo a questa parte.
(Un tempo anch'io mi rotolavo nel fluff, poi sono passata all'angst diventando una persona fredda e insensibile, e il massimo di fluff a cui posso aspirare in questo periodo è dell'Hurt/Comfort con tantissimo Hurt e quasi niente Comfort.)
Non potrei dire qual'è stata la mia preferita, al massimo potrei stilare una lista, ma finirebbero tutte e 14 al primo posto.

"Viaggio" la voglio scritta nel manga tutta intera, così come sta! Mi ha ricordato così tanto mia madre (e mia nonna, e mia zia, e in definitiva siamo iperansiose in famiglia, già), mi ha davvero scaldato il cuore come Inko sia perfettamente IC. Io AMO le storie dove rispettano l'IC e cerco sempre di farlo notare, perchè sono qualcosa di preziosissimo e raro da custodire.

"Cucciolo"! Un'altra cosa che mi piace sono i fraintendimenti di questo tipo, sai, comicità vecchia scuola che non va mai fuori moda. IC l'apparizione di Deku con Small Might! ADORABILE.

E poi ovviamente c'è "Quardo", che ci voglio una fanart ispirata, ma tipo adesso, perchè, ripeto, IL FLUFF. L'avrò riletto due o tre volte per non mancare nessuna parola e immaginare bene la scena nella mia testa. Come All Might sia così dannatamente tagliato per fare il padre, e come si emozioni per dei disegni troppo colorati e sproporzionati. Come ci voglia qualcosa di così banale (la gran parte dei genitori conservano i disegni obbrobbiosi e molto alla Picasso dei figli da piccoli, io ne avrò a bizzeffe) per farlo felice è meraviglioso. Si capisce quanto gli abbia tolto la vita da Simbolo della Pace. Gli ha tolto i piccoli e preziosi momenti e il fatto che li stai recuperando adesso che è in pensione mi rende davvero felice. DIO MI STA SCOPPIANDO IL CUORE. Devo darmi un contegno, sisi. Assolutamente. Magari dopo.

"Appunti" forse non l'avrei messa nella top five, ma vorrei davvero fangirlare un attimo su quel "Izuku è praticamente il loro argomento di conversazione preferito." NE VOGLIAMO PARLARE? Dad Might is the way, and I'm so fucking fine with it.

E, beh, poi "Halloween". Già solo il fatto che erano entrambi dei nerd come Izuku mi ha fatto sciogliere dalla tenerezza. Per non parlare di tutte le cose in comune che hanno e di come Yagi si sente bene, a relazionarsi con qualcuno della sua età e non più piccolo, che magari quel fast food vecchissimo non sa neache cos'è. Semplicemente è così puro e genuino il rapporto fra loro due, che la ship sbarca dal porto che neanche te ne accorgi. Sono morta e risorta al " “Come non esiste?”
Non hanno mai parlato del padre di Izuku, un po’ perché si sentiva che fosse un arogmento delicato, un po’ perché meno ne sapeva, meno ne era geloso. Ma ultimamente parlano di tutto e prima o poi era naturale che il discorso saltasse fuori. Certo, all’ immacolata concezione non ci avrebbe mai pensato… " A-M-O! E beh, l'idea che Dad Might possa esserlo davvero mi fa impazzire! Se questa notizia salta fuori chiamate Todoroki!

Bellissime, nient'altro da dire.
Alla prossima
little_psycho
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 01:38 pm)