Can't get you out of my head
di MaryFangirl

12/06/19, ore 14:35

Ciao, spero che non ti dispiace se ho fatto un salto a leggere la tua fanfiction, mi aveva incuriosito già da un po', e dato che sono in fase Slam dunk ho pensato di iniziarla. Quindi eccoci qui.
Sul fatto di terminare le storie prima di pubblicarle mi trovi completamente d'accordo, meno ansia e più controllo sulla fanfiction. Sicuramente se si scrive più della metà della storia e se si hanno idee molto chiare sul finale ci si può lanciare comunque, o anche se si hanno in mente due alternative e ci si vuole basare anche sui consigli dei lettori per scegliere, roba così. Di conseguenza approvo il fatto che ti sia lanciata in questa avventura RuHana (o HanaRu che sia)., questi due non sono stati la mia prima ship yaoi ma sono stati i primi di Slam dunk, e se poi mi sono presa una mostruosa sbandata per la SenMit, non chiedermi perché xD Ma ora passiamo alla storia
Dunque, approvo l'idea di una scansione temporale (in genere la faccio anch'io ma generalmente non la pubblico, serve a me per essere più precisa con la storia. Interessante poi il fatto che hai ambientato la trama a fine manga. La precisione su quello che ha affrontato Hanamichi e il quando non ce l'ho nemmeno io, ma siamo nell'ambito delle meraviglio fanfiction dove tutto è possibile, quindi non mi lamento. E poi mi sembra tutto plausibile, anche in relazione a quello che hai precisato nelle note.
Mi spiace che Hanamichi abbia preso un po' male la faccenda dei compiti, ma penso sia un bene.
Ho adorato il riferimento canon a Kaede che si allena sulla stessa spiaggia in cui si trova Hanamichi. Insomma, per fortuna per noi che il luogo degli allenamenti della nazionale giovanile è vicino alla clinica. Altro che punizione del destino, questa è una benedizione fangirliana ;)
Mi è piaciuta la comparizione tra l'amore per Haruko e l'amore per il basket. In particolare il fatto che mentre per Haruko ha subito preso una sbandata per poi lasciare che le cose si allentassero da sé, per il basket non aveva interesse per poi diventare invece il centro della sua esistenza.
Ma la parte che ho apprezzato di più è quella in cui spieghi che Kaede è stata la ragione per cui Hanamichi si è sentito spronato a dare il meglio di sé, forse non l'unica ma di certo quella più incisiva dato che avendo acceso il suo spirito competitivo lo ha spinto a reagire nei migliori dei moti buttandosi anima e corpo negli esercizi di fisioterapia. D'altra parte Kaede vive con un po' di complessi il suo stesso atteggiamento, da un lato i sensi di colpa e dall'altro l'abitudine. Però sembra intenzionato a cambiare qualcosa nel suo rapporto con Hanamichi e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quindi seguirò con piacere questa nuova storia su Slam Dunk.
Sì. un po' mi spiace sapere che non hai coinvolto altri personaggi ma devo dire che leggendo questo primo capitolo si comprende e si condivide la scelta di focalizzare la trama solo su loro due, mi lascerò stupire xD

26/04/19, ore 00:48

Ciao, sono contenta tu abbia deciso di condividere questa storia, sembra davvero molto promettente!
Sia hana che rukawa sembrano maturati più maturi rispetto a quelli che conosciamo, benissimo!^^
A presto con il prossimo capitolo, e buon compleanno!^^

25/04/19, ore 18:40

Bellissima rappresentazione di entrambi i personaggi, mi piace che tu li abbia mostrati entrambi più maturi: dopotutto, a quell'età se non sei un completo imbecille si cresce rapidamente.
Bello Hanamichi più pacato ma sempre con quella marea di energia sul punto di esplodere, e bello Kaede che si è preso un bel pillolone di umiltà.
Non c'è che dire, come inizio è davvero promettente!
Grazie per aver condiviso e buon compleanno!
... non vedo l'ora del prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 06:44 pm)