Death of a Bachelor
di LionConway

07/07/19, ore 18:16

Ciao, sono in ritardo vergognoso. Avrei voluto fiondarmi a leggere questa chicca appena me ne hai accennato, ma purtroppo sono stata impegnata fino a pochi giorni fa e non c'è stato tempo materiale. Che perdita intollerabile.
Sono così emozionata di tornare a leggere di nuovo di questi bimbi adorabili, tanto più in questa nuova ambientazione ancora tutta da esplorare (come avrai forse intuito, ho una *cosa* per gli anni Trenta americani). Appunto per questo, ho apprezzato particolarmente l'incipit: trovo che inserire episodi di cronaca, come la morte di Peg Entwistle, sia davvero un espediente gradevole, che espande i confini della storia più in là delle storie dei protagonisti. Anche se, in effetti, è tutto collegato e l'intero pezzo è scritto così bene che piango. Apprezzo anche come tu sia riuscita a passare dal prequel, sostanzialmente una storia romantica, a questa nuova storia più complessa e varia nei temi, senza scadere nella banalità.
Ora, Linda. Quanto si ama Linda? Il suo rapporto con Monroe, il loro gioco a favore della stampa, la loro amicizia. E che bello che sovverti il canone della classica donna-moglie del tempo.
Ho idea che ritroveremo Herbert più avanti e che il suo personaggio potrebbe essere problematico (tra l'altro, grazie, GRAZIE, che non hai fatto succedere nulla al primo capitolo solo perché = recensioni, un peccato di cui tante storie anche valide si macchiano spesso qui in giro), ma per ora it's all good e anche ben presto dimenticato perché vedere Monroe patatino che spende per Jake e si fa proiettare King Kong solo perché è un inguaribile romantico mi scalda il cuore.
Non vedo l'ora di continuare a leggere. Buona scrittura :)
PS: ma poi cosa non è il titolo?! Hai comprato il mio cuore di fan dei Panic! anche solo lì. Anche se, in effetti, boh, forse dovrei allarmarmi per le sorti dei protagonisti, a questo punto.

26/06/19, ore 21:24

AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO infinitamente tutto ciò!
Amo Jake e amo Monroe; amo Linda e Cyrill e amo anche tutta l'ambientazione losangelina degli anni 70 <3 GIURO: A M O
Tu sei sempre più brava, adoro come intrecci temi ancora attuali e di spessore con momenti d'ilarità spensierata e amichevole, come quella fra 'Roe e Linda, e quella un po' più paterna fra Jake e Cyrill, nuovo personaggio che adoro! "Sii uomo, ragazzo!" Ecco, infatti xD
Ho adorato come entrambi si siano sentiti in ansia, come se fossero di nuovo sotto esame; nonostante entrambi abbiano caratteri forti - dopotutto, uno è un produttore cinematografico e l'altro un pugile professionista - non sono riusciti a contenere il proprio terrore al pensiero di rivedersi. Tenero Jake quando pensa che Monroe non sarà davvero lì e che tutto potrebbe essere uno scherzo. AMICO, MA SEI SERIO! Quello ti muore dietro <3
Adoro adoro adoroooo, sul serio! In special modo il rapporto fra 'Roe e Linda: mi sembrano ottimi amici, con un rapporto scanzonato e cameratesco, e amo il fatto che lei abbia provato a indovinare chi fosse Jake e poi, una volta avuto davanti quello vero, ne sia stata così entusiasta. Mi ha sciolto il cuore!
Che dire di più? Sono curiosissima di scoprire come si evolveranno le vicende del nostro terzetto (quartetto, dai, vogliamo anche Cyrill) e di leggere ancora di Jake e Monroe <3 Tu sei sempre più brava tesoro, rimango estasiata! E sono felice di averti conosciuto!
A presto <3
Alice

08/06/19, ore 23:30

Ciao, rieccomi qui dopo un po' di tempo.
In questo niovo capitolo mi pare la protagonista dominante sia l'attesa, con il suo carico di emozioni, aspettative, timori che spesso si porta dietro.
Sai Monroe che Jack devono fare i conti con queste cose: ho trovato mlto carino il loro preoccuparsi della possibile reazione dell'altro s questo nuovo incontro, cosa giustificata dal fatto che finora di inconto vero e proprio ne avevano avuo solo uno.
Nonostante abbiano già avuto un rapporto sessuale, sembravano un po' due giovani fidanzati ai loro primi appuntamentil e in effetti un po' è così: nonostante quanto accaduto fra loro, devono ancora conoscersi bene l'un l'altro. E credo che loro stessi ne siano consapevoli.
Mi è piaciuto il rapporto di Monroe con Linda, è una bella amicizia sincera.
Vedo che non hai continuato e che hai cominciato altre storie, se continuerai seguirò volentieri l'evoluzione delle avventure di questi personaggi.
Buon lavoro!

07/06/19, ore 19:53

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Te lo avevo detto che questa storia mi aveva preso e quando ho trovato il continuo mi ci sono fiondata come un pesce. Quasi non ci speravo più xD.
Monroe è adorabile, davvero. Il modo in cui agisce, parla, pensa e fa, nei confronti di Jake mi fa sorridere e pensare che, se non è innamorato, è cotto a puntino. Non mi è piaciuto lo stagista, perché un tipo come lui potrà combinare solo danno, mentre sono davvero felice del personaggio di Linda.
niente, non vedo l'ora di incontrarti al prossimo scambio del giardino perché questa storia mi ha preso, sono letteralmente innamorata dei personaggi.
A presto
missredlights

06/06/19, ore 19:07

Ciao tesoro bella <3 finalmente arrivo da te!
Che dire? Avevo amato Jake e Monroe nella shot, e qui sono stracuriosa di rivederli in azione, di vederli di nuovo insieme e di vedere le loro storie, le loro vite intrecciarsi *___*
Intanto, quella di Monroe qui è stupenda. Dico sul serio. Ho immaginato tutto dalla prima all'ultima riga, perdendomi nell'ufficio enorme di Monroe, gioendo dell'amicizia che lo lega a Linda e quasi urlando - e poi ridendo - dell'incontro/scontro faccia-inguine di Herbert ahahaha che intraprendenza! Mon dieu xD Ho amato tanto, tuttavia; tutto risulta sempre incredibilmente reale, vero, inserito in un contesto collaudato che funziona, che invoglia a leggere, che è pieno di dettagli e particolari davvero sublimi.
Tu sei troppo brava, seriamente! Perchè non scrivi un libro? Dio, donna, DO IT <3
Detto questo, il gesto di Monroe mi ha sciolto. E' stato super tenero, dolcino a fare quello che ha fatto per Jake, penalizzato solo per il suo essere, senza un reale motivo. E trepido in attesa di vederlo arrivare a Los Angeles, da lui, fra le sue braccia <3 CHE SHIPPPPPPP!!!!
Detto questo, rinnovo i miei complimenti per tutto, in tutto. Leggerti è sempre un grande piacere!
A presto prestissimo
Alice <3
P.S. Hollywoodland *_______________*

22/05/19, ore 13:15

Ciao Lion! ^^

Perdonami infinitamente per il ritardo, ma ho dovuto posticipare di qualche ora la lettura in generale, ma, appena mi sono ripresa, ho iniziato subito da questo piccolo gioiello, anche se il breve cappello introduttivo mi hanno incuriosita anche riguardo all’altra long. Nel capitolo domina l’attesa ed è bello vedere come Monroe e Jake siano speculari, anche se profondamente simili. La mancanza di una comunicazione vera e propria e questo biglietto spedito sui generis non danno modo ai due amanti di capire se l’altro verrà o sarà presente. Entrambi smorzano la tensione con altre persone (Linda e Cyril) entrambi sono vittime di quella sensazione di pesce fuor d’acqua che vive chi arriva a un appuntamento mancato, ma le reazioni sono diverse. Monroe è impulsivo, ma ha anche acume e sono stata felice di leggere come non si sia pentito neanche di aver tagliato la scena di un’attrice suicida per il bene del film, perché lo inquadra per quello che è: un uomo giovane e potente.

Uno che si è fatto da solo e che naviga con degli squali e che ha tutto da perdere e, proprio per questo, deve fare attenzione a ciò che fa/sceglie. Il rapporto che ha creato con Linda è spettacolarmente sincero e paritario e sappi che la adoro – adoro quando nelle storie slash viene data importanza a delle figure femminili che non appaiono stereotipate, ma anzi, dimostrano una loro coerente personalità che si sposa bene anche con altri film d’epoca. Penso alla serie Mad Man, in questo caso, che è leggermente posteriore, ma offre comunque uno spaccato dei rapporti interpersonali lavorativi.

Jake si preoccupa di cose più terra terra (abiti, vestiti, sudore), ma in lui c’è anche tutta la tipica spavalderia dell’uomo di strada, l’atteggiamento da galletto che mostra una piega buffa di fronte al terrore per il volo, ma una più acuta nell’analisi che lui non ha niente da perdere nel recarsi nella City of Angel. L’incontro tra i due è perfetto: ironico, amicale ma non privo di una serie di frecciate velate ma allusive, per nulla sdolcinato, adatto al contesto e ai personaggi. In poche parole, l’ho davvero amato moltissimo e sono contenta che tu abbia dato seguito a una minilong che di pwp aveva davvero ben poco: questo la dice lunga su quanto tu sia brava. Il titolo mi intriga e preoccupa e spaventa – ma davvero è stato l’alcool a fregare Roe? – ma attendo i prossimi capitoli per pronunciarmi meglio… ^^

Con sincera e profonda ammirazione, spero di rileggerti al più presto,
Shilyss

22/05/19, ore 00:50

Ciao ^^
questo capitolo è davvero esilarante. Tutto é in subbuglio, i protagonisti si preparano al loro nuovo incontro pieni di aspettative ma soprattutto di timori. E se l'altro non si presentasse? Monroe perde il conto degli scotch e Jake sente le farfalle nello stomaco...
sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso che si sono ritrovati e che ruolo avrà in tutto ciò il mago illusionista...senza contare che, anche se in questo capitolo non è comparso (per fortuna), ho un brutto presentimento per via di quello stagista.
complimenti davvero per questa storia.
un abraccio,
Japan Lover
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 12:53 am)
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 01:09 am)

19/05/19, ore 12:43

Ciao cara **
MA COSA NON E' QUESTO CAPITOLO.
Mi è piaciuto da morire, divertente ed emozionante allo stesso tempo. Monroe si ritrova ad aspettare che Jake arrivi in aeroporto. Sappi che ho amato Linda, cioè mi sa proprio di fangirl fujoshi, per questo mi ci rispecchio molto. Le ansie di Monroe sono adorabili, teme che Jake lo scarichi, ma ben presto lei lo tranquillizza. E quando lui dice che se non dovesse presentarsi, si sposerebbe e si farebbe una famiglia? La risposta di lei è da oscar!
Ma anche il povero piccolo Jake che ha paura di volare... ma che tenero è? Anche la figura di Cyril mi è piaciuta da morire, mi è stato troppo simpatico e sono certa che lui e Linda diventerebbero amici e si divertirebbero a combinare appuntamenti tra Monroe e Jake.
Il momento in cui si incontrano è in un primo momento super emozionante e poi... boh, rido tantissimo, perché GIUSTAMENTE Monroe ha ben pensato di affogare l'ansia nell'alcol ed è... un pochino brillo. Ah, ma quanto tensione fra questi due? Io non ce la posso fare, sono troppo innamorati, e io lo so che se Monroe potesse se lo sposerebbe prima di subito. Ora mi è partita la vena fangirl e mi dispiace che dovrai accollarti i miei scleri. Davvero complimenti, ho adorato tutto <3
A presto **

Nao

03/05/19, ore 16:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
E' vero, forse avrei dovuto leggere la prima storia, visto che questa è un seguito, ma che dire...per un'amante del cinema come me vedere citata nella trama la Hollywood degli anni '30 è stata come una calamita.
Si comincia non troppo bene, con il suicidio della pover Peg Entwistle, una delle tante stelline che da sempre cercano nel cinema una via di riscatto e finiscono invece per rovinarsi la vita. Monroe non mi è parso del tutto privo di scrupoli, dato che prova rimorso e si sente in qualche modo responsabile per la morte della poveretta. Di certo è uno che sa il fatto suo, altrimenti non sarebbe diventato un produttore di successo e non si manterrebbe a galla in un mondo così difficile
Herbert mi ha ricordato per alcuni aspetti il protagonista di "Cafè society" di Woody allen, e Jake Caruso scommetto che è un omaggio a Jake La Motta. Oddio quanto mi diverto a trovare omaggi ad altri film!
Trovo la trama molto intrigante e continuerò sicuramente a seguire la storia.

30/04/19, ore 13:42

Carissima Lion! ^^
Sono molto contenta che tu abbia deciso di proseguire questa storia e passo subito a rincuorarti sulla scelta di iniziare proprio dal punto di vista di Monroe: è vero che parte della bellezza del personaggio era rappresentato dall’alone di mistero circa la sua persona, ma sperimentare anche il suo punto di vista su un progetto di più ampio respiro trovo sia la cifra stilistica giusta per restituirci una visione a tutto tondo della coppia e per dare una ventata di freschezza e novità, alla storia e, banalmente, stupire il lettore. Monroe è ricco, entusiasta ed egoista. Sparisce per mesi e organizza le altrui vite e di nuovo il paragone con Fitzgerald, coadiuvato anche dal breve riferimento al suo passato, sorge spontaneo. Monroe è un uomo che si è fatto da solo, in pieno selfmade man style di statunitensi origini, artefice del proprio destino, ma è anche un Gatsby d’antologia, un uomo che per il suo amore compra ville e organizza feste, perso nell’ostentazione di un’America depressa. Certo, Jake non è la trasposizione letteraria della brillante e infelice Zelda Fitzgerald, ma è un italoamericano che conosce i rovesci della fortuna e che forse coglierà la possibilità offerta da Monroe più per curiosità che per amore. Se un certo orgoglio spingerebbe altri a rifiutare la possibilità di vivere nella Città degli Angeli, cosa potrebbe fare l’allettante proposta di tornare a combattere e a recuperare ciò che si è perduto e, soprattutto, cos’altro ha da perdere Jake nell’accettare l’invito dello stravagante Monroe?

In soldoni, non vedo l’ora di rivederli assieme non solo per l’aspetto fisico, ma per le introspezioni che riesci a dare ai tuoi personaggi che sento molto veri e che, difatti, anche nella precedente minilong pwp di pwp concedevano poco, perché l’erotismo c’era, sì, ma c’era anche il sugo di una trama che stai sviluppando. Interessanti anche le aggiunte dei personaggi secondari: mi piace che Linda sia una confidente non relegata a una posizione eccessivamente subalterna, ma piuttosto schietta, tale che vuole i dettagli della notte di passione tra i due amanti. Non riesco a inquadrare bene il ragazzo, invece. Sostanzialmente, è lì per un ricatto. Monroe ha più da perdere di lui se uscisse fuori la sua omosessualità, perché anche se dotato di uno stuolo di avvocati che riuscirebbero a provare la sua innocenza, specie nel sistema giudiziario americano, si dovrebbe scontrare comunque con una mentalità chiusa e bigotta (penso all’affare Clinton, di cinquant'anni più recente e tutt’oggi noto, che spiega la visione statunitense della morale). Insomma, la RKO e i suoi incassi rischierebbero, forse, di venire danneggiati dalla diceria circa la vita privata di Monroe.

Apprezzatissimi, come sempre, sono anche tutti i riferimenti coevi: li adoro e molti di questi non li conoscevo, quindi fai una bambina felice quando li metti **! Sono CURIOSISSIMA di andare avanti con la lettura, sappilo! ^^
Un caro saluto e tantissimi complimenti <3
Shilyss

28/04/19, ore 19:09

Ciao **
MA MA... MA TU HAI FATTO QUALCOSA DI BELLISSIMO.
Pensavo che la storie di Jake e Monroe fosse conclusa... E INVECE NO.
Sono contentissima. C'è una che mi ha colpito, subito, non appena ho iniziato a leggere. Non so se hai mai letto Il Grande Gatsby, ma è uno dei miei libri preferiti e non lo so, la tua narrazione me l'ha ricordato un sacco. Anche per le atmosfere, sebbene quel romanzo sia ambientato se non mi sbaglio un decennio prima rispetto a questa storia, me li ha ricordate molto, quindi io sto in adorazione suprema.
E quindi si parte da Monroe, uomo super impegnato che al suicido tristemente vero, dell'attirce, si da al bere e ai sensi di colpa. Mornoe mi piace. Mi piace un sacco come personaggio, mi affascina proprio. Un altro personaggio che mi ha divertito è Herbert che scherza deliberatamente con lui e ha anche capito benissimo che gli piacciono gli uomini. Adoro anche lui, sappilo. Finalmente qui si vede l'altro lato della medaglia. Nella scorsa storia sapevamo che era stato Monroe a dare una mano a Jake con la questione della licenza, e qui lo vediamo proprio all'opera. Cioè, ma è o non è amore questo?
Quando si vedranno mi aspetto che Jake lo ringrazierà a dovere santo cielo.
Sarà anche questa una mini long?
Comunque hai un'inventiva pazzesca, complimenti davvero <3
Ci sentiamo presto ;)

Nao

27/04/19, ore 00:32

Splendido questo inizio, promette proprio bene!
Monroe è partito in quarta, sono proprio curiosa di sapere come reagirà un tipo orgoglioso come Jake. Sicuramente si sentirà spiazzato, non tutti sarebbero disposti a fare così tanto. Praticamente Monroe ha investito un sacco di soldi solo per lui.
Herbert proprio non mi convince. Mi sembra un tipo molto ambiguo, per quanto Monroe possa essere un personaggio in vista, herbert ha sicuramente indagato su di lui visto e considerato che stava andando spedito e a colpo sicuro ai suoi pantaloni. Bravissimo Monroe a non essere caduto nella trappola!😂
Spero che ci farai leggere presto il seguito, lo attendo con ansia😍
a presto,
Japan Lover

25/04/19, ore 23:02

Ciao allora cosa posso dirti mi piace tantissimo aspetto di poter leggere il seguito