Federico Guarnieri
di Danielle96

30/04/19, ore 12:06

Già adoro questa storia. I personaggi sono molto fedeli a quelli della serie e ti confesso che una parte di me sin da quando Silvia andò dal commendatore per pressarlo a costringere Riccardo a sposare Nicoletta ha sempre sospettato una passata liason fra i due.
Silvia non mi piace. Diciamo che se sparisse non piangerei di certo e neppure il buon Luciano lo farebbe. Credo poco nella sua redenzione post scoperta dell'amore platonico del marito per Clelia. Penso più che altro che la gentilezza verso Clelia sia un ricatto morale della serie " io ti aiuto, ma lascia che mio marito e il suo stipendio rincasino tutte le sere" e che tutta questa acquiescenza verso Luciano sia il solo modo che ha per non perdere l'unica fonte di sostentamento della famiglia. Non ama Luciano o non si sarebbero sviluppati gli episodi di violenza psicologica a cui lo sottoponeva inizialmente. Magari per lei è stato solo un ripiego perché i ricchi a cui ambiva non se la filavano proprio. Se trovasse uno ricco in grado di sciropparsela, sarebbe la prima a lasciare la famiglia.
Detto questo, spero di leggere presto il seguito perché già sento che il finale della serie sarà un boccone amaro da mandar giù per la coppia Luciano-Clelia!
(Recensione modificata il 30/04/2019 - 05:29 pm)