Ranma's Angels
di Mikage

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/05/18, ore 12:21

Mi è piaciuto tantissimo, falla riaprire di nuovo a Kodaci Kuno, mi è simpatica, magari fai in modo che evadere dal carcere e diventi più forte e più innamorata di Ranma,

17/12/15, ore 12:16

Ciao ho iniziato adesso a leggere questa meravigliosa fanfiction? Ma dico io dove era nascosta? È dire che ho letto tutte le storie belle del Fandom ma questa proprio mi mancava. Inizio subito con il dire che questa idea di Ranma come Charlie e che i suoi angeli sono proprio Shampoo, Akane e Ukyo è davvero qualcosa di eccezionale, una fantasia e creatività davvero fuori dal comune. Poi tu ci metti anche la comicità come nel manga, i personaggi perfettamente IC cioè davvero come posso omaggiare la tua bravura?? Ogni parola mi sembra di offenderti, sei davvero molto brava, complimenti!! Adesso ti lascio perché devo correre a leggere il prossimo è sicuramente avvincente capitolo!!
A presto!!

07/10/15, ore 11:04

Mamma mia, hai pubblicato questo capitolo più di un anno fa e io recensisco solo adesso, vorrei seppellirmi, anzi no, ti passo la vanga così puoi seppellirmi direttamente tu.
Che complimenti posso farti ancora? Ti innalzerei un altare, se potessi, e starei in perpetua adorazione! XD La tua bravura sarà per sempre inarrivabile, per me: ogni volta che leggo un qualsiasi tuo capitolo è il manga (o l'anime) che vedo davanti agli occhi, preciso in ogni dettaglio, in ogni gag, in ogni battuta e descrizione anche autoironica, quindi già la maschera: sei la Divina travestita, ammettilo! XD Non c'è una frase che mi abbia piegata in due dalle risate, da Gosonkugi palesemente ignorato, a Kasumi che vorrebbe provare le ricette velenose di Kodachi, ma LOL! XDD Che dovrei fare, citarle tutte? Dovrei copia-incollare l'intero capitolo. Ma almeno una cosa devo dirla: povero violinista! XDD E povero Ranma, che non aveva assolutamente capito la profezia dell'indovino! XDD L'unico piccolo neo, forse, è che il finale mi è sembrato un po' frettoloso, io spero che continuerai a scrivere altre storie con le Ranma's Angels, perché ff così divertenti e originali sono ormai rarissime, quindi ti prego in ginocchio: non smettere di scrivere! I talenti come te sono perle rare, non possiamo permetterci di perderle! Hai la mia ammirazione incondizionata, complimenti ancora non solo per questo esilarante capitolo, ma in generale per il tua genialità e il tuo stile, bravissima ora e sempre!

13/05/14, ore 19:07

MERAVIGLIOSA! Non ho parole per descriverla. Ho scoperto questa ff da poco e mi ha fatto morir dal ridere da subito! Apprezzo soprattutto il fatto che segue moltissimo sia il manga che l'anime e credo che la trama sia degna della grande Rumiko!
Grazie mille per questi momenti di allegria.

17/03/14, ore 21:37

E così era Kuno a mantenere a galla la JIA! XDDD E ora il povero Ranma dovrà sorbirselo pena la chiusura dell'agenzia per mancanza di fondi! XDDD La storia si fa sempre più divertente con l'entrata in scena del Re di Picche XDDD e di quella povera talpa di Mousse, ma cosa ha in serbo la cara Kodachi? Rischio di essere ripetitiva - anzi, lo sarò di certo - ma il tuo stile divertentissimo e surreale è talmente aderente allo spirito del manga da essere indistinguibile da quello takahashiano. Lo stile teatrale in questo caso è perfetto: anziché penalizzare, velocizza l'azione e rende immediate le gag. *_* Bellissima a proposito quella in cui Nabiki corrompe il violinista, come si fa a non adorarla? XDDD
Ok, è ufficiale: ti adoro sempre di più e al tempo stesso ti invidio a morte! >_< Ogni gag è perfetta, non c'è frase che non mi faccia sorridere o piegare in due, bravissima, voglio presto un nuovo capitolo, questa pietra miliare è sempre più divertente e appassionante! XDDDD

17/03/14, ore 21:14

Carissimaaaaaa! Sei tornata alla grande e io commento con vergognoso ritardo (nel frattempo hai anche postato nuovo capitolo, sigh, rimedio subito!), ma eccomi qui a elogiare questo tuo nuovo colpo di genio! *_* E così i fratelli Kuno sono nientemeno che i nuovi, misteriosissimi nemici della JIA... ma LOL! XDDD Tatewaki è un formidabile idiota in qualunque occasione: a forza di sparare idiozie in versi Ryoga e Ranma non hanno nemmeno capito il suo soprannome, muahahahahah! Fantastici a proposito i vari flashback anticipati da un violino che suona una musica drammatica per aumentare il pathos! XDDDD Ma ancora più fantastico Ranma che all'inizio guarda il flashback autopromozionale di Nabiki, buahahahahahah! Tu sei davvero un maledetto genio, ti adoro (e ti invidio)! *__* Poveri Hiroshi e Daisuke, messi fuori combattimento da quello svalvolato di Tatewaki proprio nel loro unico momento di gloria! XDD Ma cosa vorranno il Tuono Blu e la Rossa Nera dalla JIA? Perché cercano in ogni modo di ostacolare l'agenzia? La Sala Riunioni era a tutti gli effetti una delle leggende dell'Agenzia. Nessuno ricordava che si fosse mai tenuta una riunione all'interno, molti ne ignoravano persino l'esistenza, eppure si decise di riaprirla per potere ospitare l'intero organico dell'Agenzia. Qui sono morta, sappilo, insieme a hoavutounpòdispesuccepersonali *rotola*. Fantastico come sei riuscita abilmente a introdurre personaggi minori del manga in questa ff, come il vecchietto col pennellone e King, il re del gioco d'azzardo. Continuerò a ripeterlo fino a sgolarmi: sei un dannatissimo genio e ora corro a leggermi il seguito, complimenti! *_*

10/03/14, ore 16:13

Non si è mai troppo vecchi per riprendere fanfiction demenziali.
Nabiki è sempre stupenda, sarebbe un presidente del consiglio eccezionale!

06/03/14, ore 17:56

Com'è possibile che non siano state ancora lasciate recensioni al tuo ultimo aggiornamento? Arriveranno per forza, intanto nonostante il mio ritardo mi becco l'onore di essere il primo a congratularmi con te per un altro ottimo capitolo, preludio di una nuova divertentissima avventura della J.I.A. ^__^
Quanti problemi per la nostra Agenzia preferita: missioni fallite, carenza di fondi (sono pronto a scommettere che le spesuccepersonali di Nabiki sono state la causa maggiore XD), le "nuove" maledizioni di Ranma & Co, un nuovo nemico misterioso (?) e un rompiscatole altrettanto misterioso (beh, in verità confesso che non sono affatto certo dell'identità di quest'ultimo ^^' hai detto di aver attinto all'anime, e allora mi è venuto in mente qualcuno... ma non sono sicuro, vedremo XD). Insomma, mica scema la direttrice, con tutto ciò, a essersi presa una lunga vacanza ^_-
Il primo capitolo di un nuovo "episodio" degli angeli di Ranma dovrebbe essere ostico a livello comico, dovendo presentare la nuova situazione e i nuovi nemici, e invece ecco che ci riempi di gag una più divertente dell'altra! ^_^ Non le citerò tutte, altrimenti dovrei fare quasi un unico copiaincolla, ma ti dirò che sono morto dalle risate di fronte allo spot autopromozionale di Nabiki, nonché di fronte alla "strana coppia" composta da Kasumi e Gosunkugi. Mi sa che nessuno meglio di te sa cogliere così bene il candore della primogenita Tendo, e vederla finire così ingenuamente per sfruttare un povero Gosunkugi di cui nemmeno ricorda correttamente il nome è davvero uno spasso XDD E che dire poi del flashback-occasione per Hiroshi e Daisuke di avere finalmente le luci della ribalta? XDD (mi ricordavo in effetti che quei due ti sono sempre stati simpatici.)
E a proposito di personaggi più-che-secondari del manga, qui ti sei proprio sbizzarrita con le citazioni, anzi perfino con le autocitazioni arrivando a rievocare il primissimo episodio delle Ranma's Angels *_* (Mister H! Come Vuoi Taro!) Per non parlare dell'introduzione di personaggi nuovi, perché sappi che tale considero Midori-chan, la carissima piantina... ehm ormai non più, diciamo semplicemente orchidea di Kasumi. E a proposito, siccome non credo tanto che sia stato il calore umano di Gosunkugi a far crescere così in fretta la pianta, sono proprio curioso di scoprire cos'ha in serbo Kodach... cioè la seconda misteriosa minaccia!
Complimenti vivissimi, Mikage, come sempre! Ma quale anzianità, non si è mai troppo grandi per le ff comico-demenziali, specie se le si sa scrivere come te! ^_^

24/02/14, ore 16:49

Bellissima. Mi piace molto...
sia come stori sia come scrivi!
Mi interessa molto la storia

26/08/12, ore 12:23

Ci piace ci piace ci piace!
Gosunkugi in finale che ovviamente scarica la colpa su Ranma -e la spilla che luccica alla luce dei lampioni, ahah :D.
E poi i momenti raggi e mamme sono sempre fantastici! A partire dal bel dottorino che cambia metodo di approccio -le rotule XD, Nabiki kasumizzata -santo cielo, questo sì che sarebbe interessante- e per finire l'analisi impeccabile di Ryoga e Ranma che ne ha fatto la middle Tendo.
E chissà se le ragazze riusciranno a riparare il raggio e rendere Ranma un assatanato? :3
Molte ragazzine lo spererebbero!
Un abbraccio belless, vedremo cosa sarai capace di inventarti la prossima volta!

13/08/12, ore 15:42

E così mi sono decisa ad inoltrarmi nella tua fanfiction, cara compatriota Mikage.
In verità avevo già letto la tua opera parecchio tempo fa, ma purtoppo, non mettendola sbito tra le seguite, presto ho finito di perdere il calcolo dei capitoli e così sono stata "costretta" a rileggiarla da capo (ho virglolettato il "costretta" perchè in realtà sono stata ben lieta di ricominicare a leggere gli albori di questa grande avventura :3).
Come prima cosa, i complimenti per l'originalità della trama: il solo aver pensato a Ukyo, Akane e Shan-Pu come "protettrici" di Ranma e dell'intera umanità è già un punto a tuo favore. I personaggi, poi, inutile sottolineartelo sono assolutamente IC (in particolar modo Ranma: mi sembrava di averlo davanti mentre si aggiustava il ciuffo nero da un lato *-*), per non parlare di Tofu nei panni di direttore di laboratorio (se è già figo nei panni di dottore, non oso immaginare cosa possa essere in abito scuro *sbav*). Ah, e in ultimo: possiamo mai sorvolare sull'efficace minaccia dell'autrice di pubblicare qualcosa di scottante riguardo il lato femminile dell'agente Saotome? Certamente no.
Per quanto riguarda la stesura del testo, anche quella è ok. Giusto soltanto una piccola nota per pura pignoleria (non volermene a male, è solo per una questione di ordine! ^^"): appena hai un po' di tempo, riguadati il capitolo perchè ho notato che in alcuni punti non hai lasciato lo spazio dopo i segni di interpunzione e così il testo risulta un po' "attaccato". Per il resto, però, niente da ridire: it's perfect! ;D
Ebbene, direi che per ora non ho altro da aggiungere: al prossimo capitolo, dunque!
Un abbraccio
PiccolaEco, alias Ele-chan (:

PS: Mi aspetto ora che un giorno tu possa pubblicare qualcosa sulla pairing Kuno/ Ragazza col codino (anche una drabble piccola piccola mi sta bene :33) ! LOL

01/08/12, ore 11:31

Certo che vedere il dottor Tofu così spavaldo vale da solo il prezzo del biglietto... ma come faranno a lottare i nostri eroi contro le proprie mamme? E perché mai vogliono trasformarli in persone così? La madre di Ataru se potesse si libererebbe di quel suo figliolo così "virile" XD

30/07/12, ore 17:02

Eccomi, come sempre in ritardo, chiedo venia! ç__ç Per farmi perdonare commenterò man mano che leggo! *_*
Dove eravamo rimasti? Ah sì, il malefico raggio ha colpito uno dei personaggi, chi sarà? Nabiki?! °_° Oddio, lei sì che fa davvero paura in versione Kasumi! XDDD E mentre tutti hanno gli occhi increduli puntati su di lei, la signora Ono colpisce suo figlio con il raggio... adesso sì che ragioniamo! XDDD Vedere Tofu che va dritto da Kasumi mi fa fremere di aspettativa, che accadrà? *_* Le Ranma's Angels lo guardano impotenti mentre avanza, ostacolate come sono dalla signora Saotome e dalla signora Hibiki (mi sa che non dovevo chiarmale per nome, vero? XDDDD), tutto sembra perduto... quando Ranma si ricorda di essere il protagonista ed esce fuori dal suo nascondiglio! *_* Troppo esilarante il suo diverbio con Ryoga su chi debba salvare le ragazze:
Io sono il protagonista e questo ruolo spetta a me!
Ma se fino a dieci minuti fa eri nascosto sotto la scrivania?
Riflettevo sulla strategia da applicare!

Ranma che riesce sempre a trovare una giustificazione per tutto quello che (non) fa è da applauso! XDDDD Ma la frase che mi ha facendo sbellicare dalle risate è questa:
Non ti andrebbe di venire nel mio studio per vedere la mia collezione di rotule?
*morta*
Oddyo, già immaginare audace il mite dottor Tofu è spassoso, ma questa avance mi ha stesa! XDDDDDD E il bello è che Kasumi ovviamente non capisce cosa intenda veramente, per cui accetta, mettendolo in confusione! XDDDDDDD Ma che gli succede? Perché sanguina e sviene cadendo a terra come una pera? °__° L'emozione è stata troppa? XDDDD Non abbiamo tempo di chiedercelo, il trio Drombo incalza, se non fosse per Nabiki in versione smielata Ranma e Ryoga sarebbero spacciati:
Capisco che essere la madre di uomini indecisi, un pò tonti e dall'intraprendenza sessuale pari a zero possa essere difficile...
Grazie di esistere, Nabiki! XDDDDDD Ma che fa, sviene anche lei? °_° Proprio ora che con il suo accorato appello aveva toccato il cuore del malefico trio? Macché, si è rotta la macchina infernale e Nabiki è tornata a essere la cinica, egoista, approfittatrice tirannica che è, per la gioia di tutti! XDDDDD Il che vuol dire che anche il dottor Tofu è tornato in sé, tutto è bene quel che finisce bene... o no?
Akane: Già! E non c'è più pericolo che Ranma diventi un dongiovanni disinibito affamato di sesso!
Shan-pu: (guardando Ukyo negli occhi) Accidenti, è vero! Dobbiamo subito risvegliare il dottore, magari può ripararlo...

Non posso dar loro torto, un Ranma disinibito sarebbe stato uno spasso, anche perché sappiamo tutti verso chi si sarebbe diretto lui... XDDDDD Ora quasi quasi mi dispiace che la signora S. non sia riuscito a colpirlo con il raggio... ^^;;
Accidenti, anche questa saga è finita, nooooo! T____T Ne voglio ancora, ancora! *___* E poi devi liberare Gosunkugi dalle grinfie di Kome! Poveraccio, è sempre lui a rimetterci! XDDDDD
Bravissima, Mikage, un esilarante capitolo conclusivo (sigh)! Ma non è finita qui, giusto? Altre deliranti puntate ci aspettano, vero? *_____* Nel frattempo, un transatlantico di complimenti! ^____^
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 05:03 pm)

24/07/12, ore 16:40

Ah, Mikage-chan, anche stavolta hai superato ogni mia aspettativa! *__* Capitolo brioso, brillante, divertentissimo, che chiude al meglio anche questo episodio (aspettando il prossimo…) degli Angeli di Ranma! Se ti ricordi, nel commento precedente, tiravo a indovinare sugli effetti del raggio rosa, immaginavo infatti che avremmo assistito ad altri rovesciamenti di personalità… ma, davvero, mai avrei pensato – ed è stato un vero colpo di genio – addirittura a un raggio “kasumizzante”. E che questo vada poi a colpire proprio l’antitesi per eccellenza della maggiore delle sorelle Tendo, ovvero la nostra “cara” (nel senso negativo) Nabiki, l’ho vissuto come fanservice (oltre che spasso) allo stato puro!
Anche Tofu colpito dal raggio di marca più virile fa la sua figura, dando luogo forse allo scambio di battute più esilarante del fandom… infatti, se Nabiki mi è diventata una Kasumi, la vera Kasumi è… beh ancora più kasumeggiante (okay, la pianto con questi aggettivi). “Allora, dolcezza, da me o da te?” e già basterebbe questa frase (nel mio caso è bastata) a dar luogo a un’esplosione di risa davanti al monitor. Sennonché arriva anche la risposta: com’è ovvio l’innocente Kasumi non coglie il senso e pensa a dove sia meglio tenere la riunione dell’agenzia! XDDD E quando infine con altrettanta innocenza accetta l’invito di andare a vedere la “collezione di rotule” (un plauso anche per questo! XDDD) del dottore, nemmeno il Tofu-super-macho può resistere a tanta tensione…
Le mamme sono ancora una volta caratterizzate splendidamente, hanno un modo di fare così takahashiano che sembrano uscite dritte filate dal manga. Ranma e Ryoga, poi, sono perfetti nella parte dei cocchi di mamm… ehm, volevo dire, bamboccion… cioè, insomma, si è capito, no? ^^’ Del resto hanno pure avuto un loro (pur breve) momento eroico e virile, per la gioia di Nodoka e della signora Hibiki.
Il finale presenta almeno due scene deliziose, innanzitutto quella di Kasumi che si congratula con l’ignara Nabiki per il suo commovente discorso che ha dissuaso le mamme dai loro intenti (cioè, ehm, forse l’avrebbe comunque fatto anche se il raggio non si fosse rotto XDDD) e in perfetto stile manga ci mette pure un bel po’ di insulti nei confronti della sorellina! *__* Splendido, questo è davvero 100% Kasumi.
La seconda scena che ho adorato, infine, è il cameo del mitico e indimenticato Mr. H, che mi ha fatto tornare con la mente ai primi adorabili episodi di questa serie! *_* E poi mi ha fatto pensare da quanto tempo tu la stia portando avanti, non importa se con varie interruzioni, perché oggi come allora dimostri la stessa passione oltre che ovviamente quello stesso talento!
Complimenti di cuore, aspettando i prossimi capitoli! Perché Ranma’s Angels (così come ogni altra tua fanfiction) non può mancare in questo fandom! ^__^

12/06/12, ore 15:02

Ci ho messo tanto, ma finalmente sono qui! E devo farti i complimenti anche per questo capitolo. :3 Gosunkugi è esilarante nel suo voler fare l'indomito guerriero... senza muscoli. XD E' perfetto, un muro poco più alto di due metri, lo scavalcherà in un lampo... di cinque centimetri. X°D Mi sa che la voglia di biancheria rubata l'hanno copiata da Happosai. U.U E hai inserito anche le sorellastre di Konatsu! Ovviamente si credono bellissime. XP
E dopo Gosunkugi, toniamo alle nostre M.A.M.M.A. Con i loro fantasiosi (?) soprannomi e la loro grandiosa forza, riescono a far impaurire i tre poveri e repress... ehm... spaventati figlioli. XD Avrei paura anch'io però, madri che vogliono cambiare completamente il carattere del figlio! O.o' Poveri piccoli figlioli. U.U Ranma comincia a far l'eroe e mettersi contro la madre di Ryoga, ma un raggio... un raggio chi colpirà? Chissà. XP Bella l'idea di far cadere la katana col raggio, adesso sono solo loro a fronteggiarsi. XD E Nabiki che pensa sempre ai soldi, è la solita! XP
Bel capitolo anche questo! *-* Al prossimo!
Maryku.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]