Together forever doesn't exist
di _aivy_demi_

11/06/21, ore 18:08

Ciao
Visto che l'altra volta ho letto la prima parte mi sembrava giusto continuare.
Per quanto non conosca i personaggi ti devo ringraziare.
Le tue descrizioni personali e introspettive al tempo stesso sono riuscite a darmi una completezza di loro stessi. Cosa facciano cosa pensino. Ovviamente il tutto grazie anche al tuo fluido modo di esprimerti poi che in caso contrario troppe descrizioni avrebbero potuto risultare eccessive e pesanti.
Inoltre mi ha colpito e affondato il come tu passi da una situazione agitata e di ansia, la ricerca di ignis... Per poi passare al sollievo del suo ritrovamento la gioia di essere insieme fare battute ironiche per sdrammatizzare e poi... Nuovamente si precipita del dolore: ignis non ha più gli occhi.
Per quango macabra e triste la scena l'hai resa benissimo, nom hai idea di quanto l'abbia apprezzata e ti ringrazio.
Spero veramente di poter leggere altro di tuo, magari di simile...
A presto

CK

29/05/21, ore 13:47

Ciao
Allora ho scelto questa storia ben che non conoscessi il fandom, tuttavia la trama mi ha attirato un sacco. Così come adoro certe scene di aziond mi piacciono anche quelle tragiche.
Due personaggi legati tra loro da un'amicizia profonda (presumo) e che in realta è anche di piu vengono brutalmente strappati l'uno all'altro.
Ho provato ad immaginare la scena, i due personaggi, le loro emozioni, l'oscurità che prende il sorpavvento, il colpo finale... Un dolore che parte dalla prima parola, ti lascia in sospeso e termina con il dolore nell'ultima. Testo fluido, privo a mio parere di errori, alternando dialoghi a descrizioni che mi sono piaciuti un sacco. Trasmettono una lentezza straziante che però non sfocia nella noia anzi, sembra una dinamo che più gira, più va avanti e più si carica... Per terminare nel personaggio che vibra il colpo finale.
Bella bella bella
Inutile dire che spero di fare un altro scambio con te

Alla prox

CK

24/04/20, ore 03:04

Una fanfiction Angst? Sulla Promptis? In cui Prompto muore? MI CI BUTTO A CAPOFITTO!
(Ho problemi, tanti problemi, si vede)
Ho letto questa storia con il cuore praticamente spezzato - Prompto che si trasforma in un Daemon o che comunque è infetto è uno dei miei headcanon preferiti e vedere che qualcuno ha SCRITTO su di questo??? In ITALIANO??? Yes, yes, all my yesses(?).
Passiamo alla storia in sé - scritta bene, scorrevole, ma questo ormai lo sai già dalle altre recensioni, il tuo stile mi piace sempre molto! La prima persona mista alla seconda rivolta a Prompto ci sta benissimo, si sentono un sacco i sentimenti di Noctis ma non solo, anche quelli di Prompto fuoriescono dai paragrafi nonostante non abbiamo il suo pov - si percepiscono dalle sue azioni, più che dalle sue parole, da come cerchi comunque di sorridere nonostante quello che gli sta succedendo e cerchi addirittura di rassicurare Noctis nonostante non sia lui quello in pericolo ("E dove? Non vado proprio da nessuna parte." è proprio una frase da Prompto, è estremamente IC!)
La storia mi ha lasciato una piccola voragine nel cuore, sopratutto il fatto che Noctis sia stato costretto a uccidere la creatura che non era Prompto ma che allo stesso tempo era Prompto.
Mi consolo col pensiero che dopo la sua morte, Noctis sicuramente rivedrà Prompto. Luna può celebrare il loro matrimonio e Regis approverà e saranno una coppia felice per sempre :) Vero? VERO?
Ancora complimenti per la storia!

18/03/20, ore 12:22

Ciao sono la ragazza del gruppo Boy's love, sono davvero davvero contenta di aver letto questa storia. Come avrai già capito amo i Promptis e la tua fanfiction non mi ha minimamente deluso anzi sono rimasta sorpresa della tua capacità di descrizione sia della scena sia dei sentimenti dei personaggi. Il dolore di Prompto nel non riuscire del tutto a controllare se stesso per uccidere Noctis era davvero tangibile così come i sentimenti del principe nel dover abbandonare Prompto al suo destino.... Sei stata davvero brava e questa fanfiction merita davvero di essere letta, grazie per avermela fatta scoprire! Alla prossima cara :)

10/07/19, ore 09:56

Avevo già letto altro circa la perdita di Ignis... ma mai con Gladio. Anzi non avevo mai letto nullo dal punto di vista di Gladio ( che tanto somiglia a un personaggio di Bleach XD ). Tra i quattro, egli mi è sempre parso quello più... burbero da un lato? O sarebbe meglio dire diretto?
È un guerriero molto orgoglioso e nella prima parte del capitolo, hai fatto ben trasparire la sua disperazione; morte e disperazione lo circondano e lui ha fatto il necessario per impedirlo. Solo ritrovando Ignis comincia a vedere una via verso la normalità, verso la missione che gli è stata affidata assieme a Ignis; ovvero proteggere Noctis.
Ma in tutto questo non riesce a vedere, a vedere lo stato in cui riversa l'amato; Ignis che ormai cieco sembra aver perso ogni voglia di vivere. Fino a quando non arriva quella frase; semplice e significativa.
Così... Gladio lo picchia, lo picchia intimandogli di reagire; ma quest'azione così brutale; il guerriero rimprovera anche se stesso. E quando infine Ignis fa l'unico gesto possibile ovvero stringersi a lui, è tempo di ricominciare, o meglio è possibile ricominciare e tornare a vivere nonostante tutto.
Devo ammettere che pur non conoscendo a fondo i personaggi e FFXV, sono riuscita a entrare molto bene nella loro personalità e nell'ambietazione. Merito anche di un ottima narrazione in prima persona ( in cui io pecco alla grande ) :)

Un saluto e alla prossima

Elgas

05/07/19, ore 13:45

Ciao carissima, sono qui per lo scambio del gruppo Boys Love, allora ho scelto questa storia sia perché bene o male conosco i protaginisti ( non ho giocato a FF XV ma bene o male conosco il contesto ). Sulle coppie in se non ho nulla da dire, anzi mi piacciono queste accoppiate leggermente fuori dagli schemi. Ho sempre paragonato il quartetto di FF a quello di Saiyuki, quindi ogni coppia è ben accetta e gradita. Questo primo Capitolo mi ha permesso di conoscere aspetti di Prompto e che mai avrei pensato accostato al personaggio così solare e spensierato, quello con la fissa delle foto e sempre pronto a tirare su il gruppo. Si viene a sapere lo scopo del ragazzo, le sue origini... origini che ora sono venute alla ribalta e come una bestia tentano di divorarlo; di negare il suo io ( esperimenti genetici a quanto mi è parso di capire ). È commovente Noctis che tenta fino all'ultimo di salvarlo, di sperare in un futuro ormai impossibile, nella quotidianità che li ha contraddistinti. Eppure per quanto infinitamente doloroso, lo fa; uccide chi ama lo fa per salvarlo. Le ultime righe sono poesia; Noctis si danna, danna se stesso per non aver capito, per aver espresso fino in fondo i propri sentimenti, per il destino che gli ha portato via la persona amata. Il messaggio è molto forte e potente; accompagnato da una scrittura nettamente migliorata rispetto ai lavori che avevo letto tempo fa su Naruto <3 Messa nelle ricordate <3 Elgas

09/06/19, ore 21:55

CiaH!
Sono la ragazza dello scambio del Giardino e finalmente passo per lasciarti una recensione uwu
Ammetto che non sono una grandissima fan della promptis, anche se ha sempre roba di qualità e questa fic ne è la prova.
Sei riuscita a trasmettere alla perfezione i sentimenti di Noct e Prompto, lo stile che hai scelto è azzeccato per ciò che volevi trasmettere ed il testo scorre piacevolmente.
Non ho nient'altro da dire se non che seguirò volentieri i tuoi futuri lavori su Final Fantasy e di augurarti in bocca al lupo per le tue prossime storie.
By 2BLiGHt

08/05/19, ore 23:27

Ma ciao tesoro,
Come va? Finalmente riesco a passare anche io e non sai quanto sono felice di leggere una Gladnis. Davvero, un pezzo del mio cuore li ama come non mai e sapere che anche tu ci hai visto il feeling che ci ho visto io, è di nuovo segno che abbiamo forse la stessa sensibilità shippistica – ammazza quanto so' figa che uso ste frasi ad effeto, aho XD
Ma passiamo alla storia.
Hai stravolto ancora la storia, forgiando con le tue mani qualcosa preso dal canone e rigirandolo, mostrandocelo con ancora più terrore e distruzione, quella stessa che nel gioco non c'è e che manca. Ci sono tantissime scene stupende ma che a volte mancano di empatia, qui invece non manca affatto, anzi. Iniziamo con un Gladio che quasi ci rende claustrofobici, ansiosi. Quasi abbiamo un attacco di panico. Uno scontro tremendo, che ha portato a distruzione e morte, ma che questo non schiaccia la promessa fatta sin dagli albori, di accompagnare Noctis e proteggerlo, ma Gladio e Ignis sono forti insieme, si danno man forte a vicenda, li lega troppe cose che li rende spaventosamente belli insieme. Quel feeling così forte che crea dolore e rabbia, quando li sai lontani. Gladio lo cerca, lo chiama, speranzoso di rivedere il compagno vivo e tu... oh, tu, donna crudele, hai deciso di stravolgere tutto, ma di lasciare una delle cose che più mi ha distrutto il cuore, nell'intero gioco (specie dopo aver giocato ad Episode: Ignis): la cecità del maggiordomo del Principe.
L'hai resa drammatica lo stesso, l'hai resa quasi casuale il che è ancora peggio perché se Ignis nel gioco ha messo in pericolo se stesso, senza sapere di perdere la vista ma consapevole quasi di morire (non so se hai giocato all'episodio, in tal caso non faccio spoiler), qui la lotta estenuante l'ha portato a quel triste epilogo; fa malissimo, perché comunque non si scompone, rimane lui... freddo, calcolatore, ragionevole, razionale... eppure così dolce, che mette davanti a sé Gladio e tutti gli altri. Non gli dice di aver perso la vista finché non è lo Scudo del Re, a dirgli quella cosa degli occhiali. È molto da Ignis celare il proprio male per non lasciare che gli altri si preoccupino per lui e lo hai riportato qui, fedelmente, come il personaggio che amo e a cui tengo disperatamente. Sei stata dolcissima nel trattarlo con i guanti, ti ringrazio per averlo preso sotto la tua ala protettiva. Ignis è un dolce cupcake da proteggere, sappilo ç__ç
Mi è tornato in mente il pezzo in cui vanno a recuperare una delle armi, dopo la morte di Luna e dove appunto per Noctis Ignis diventa quasi un peso e Gladio lo difende a spada tratta; cerca di smuovere Noct e alla fine ci riesce. Deve riuscirci, perché Gladio è lì per Noctis, ma se quest'ultimo si dimentica dei suoi compagni, allora è disposto anche a prendere Ignis con se e portaselo via. Ecco, ilfatto che questo breve – ma intensissimo brano, mi abbia ricordato quella scena, significa che hai centrato il punto e ancora ti ringrazio.
Infine, il colpo in faccia per farlo reagire, per ricordargli che il dolore non è solo interno, e non appartiene solo agli altri e poi quell'abbraccio che sa di scuse e di speranza... davvero, avevo il magone, per l'intensità infinita che hai messo in ogni singola parola, in ogni singolo dialogo tra di loro... rendendo quel rapporto già bellissimo, terribilmente più intenso.
Torniamo da Noctis e... chissà, che stavolta non si riesca a fare il miracolo?
Insomma, non so che dire, solo: wow! Davvero, sto amando questi scritti, sto amando come rielabori il tutto con la tua creatività e la tua sensibilità.
Sono ammaliata da come hai capito e come hai messo su carta questi personaggi, alla quale sono estremamente affezionata.
Grazie, davvero, grazie!
Un abbraccio forte, e alla prossima, spero sempre qui... ci sto prendendo gusto XD
Miry

08/05/19, ore 23:21

Carissima Aivy!
Beh, dai, diciamo che anche qui non è che si scherza eh! Si tratta del tripudio dell’angst e di un legame che nemmeno una ferita gravissima e la perdita della vista da parte di Ignis possono fermare. Il punto di vista di Gladious è veramente intenso e drammatico. Il momento più toccante è quando si accorge che Ignis ha perso la vista: in quel punto ho sentito tutta la rabbia che Gladious e il suo senso di colpa per non aver potuto proteggere l’amico, ma anche il suo desiderio di vederlo perlomeno reagire. Ecco perché quando quest’ultimo si scioglie in un pianto disperato e liberatorio, finalmente c’è questo sostenersi a vicenda, quest’abbraccio che getta un po’ di luce su una shot angst non solamente per il tema trattato e per l’accenno hurt/comfort, ma anche e soprattutto per l’ambientazione post bellica resa con molta attenzione.

Senza questa parte introduttiva dove ci guardiamo attorno in cerca di Ignis, la shot sarebbe meno d’impatto. Ho trovato una mossa abile far riferimento anche alla presenza degli abitanti fuggiti e di quei poveretti che, invece, non ce l’hanno fatta e sono periti in mezzo alle macerie. Descrivere la guerra era un passaggio essenziale per rendere questa shot angst ancora più drammatica, come se già non ci pensasse il dialogo finale, molto ben reso. Il sacrificio di Ignis non è vano, anche se è stato veramente pesante, ma del resto ogni cosa ha un prezzo, anche la vittoria, dico bene?

Il sostegno reciproco che si danno alla fine e Gladious che si impone di stargli accanto e di riportare il maggiordomo dal principe Noctis è una fine toccante che si adatta molto bene con ciò che hai scritto in precedenza. Insomma, stavolta sei stata un po’ meno cattiva e non hai ucciso nessuno, però c’era tanto, tanto spazio per del sano angst, che la sera ci sta sempre bene **. Come sempre, leggerti è un piacere, mia cara! ^^
Un abbraccio e buona notte,
Shilyss

07/05/19, ore 20:39

Eccomi anche qui per lo scambio del giardino.
Dire che questa storia è struggente è dire poco.
In poche parole sei riuscita a trasmettere una serie infinita di emozioni, come l'amore, l'amicizia, il dolore, la rabbia.
La rabbia e il dolore di Noctis erano palpabili, come se l'immagine fosse vivida davanti ai miei occhi, come come la morte e il sorriso di Prompto.
Benedetti amici che sono arrivati a salvarlo alla fine, davvero.
Scritto molto bene, con le giuste pause e tutto il resto.
Ti seguirò! Al prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights

07/05/19, ore 15:58

Le gladnis sono bellissime. Hai reinterpretato un possibile combattimento dove ignis perde la vista. Non male, mai molto ben descritto con i giusti toni e con un gladio veramente IC. Spero scriverai altro si di loro!

05/05/19, ore 21:23

Ciao, carissima <3
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo della tua raccolta.
Questa volta i protagonisti sono Ignis e Gladiolus.
Ignis è uno di quei combattenti che non ha paura di nulla che combatte fino alla fine per ciò a cui crede.
Lui combatte per Noctis, ma per fortuna insieme a Ignis c'è Gladiolus che mi pare un personaggio molto divertente e devo dire che mi piacciono davvero tanto insieme.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/05/19, ore 20:20

Ciao cara **
Ne ho approfittato per leggere la seconda OS di questa raccolta. visto che la prima mi era tanto piaciuta. E questa non è stata assolutamente da meno. Qui ci sono Ignis e Gladiolus come protagonisti. Ho amato davvero tanto l'introspezione che fai del primo, il suo senso del dovere e il suo voler lottare a tutti i costi per far quello che deve: seguire e proteggere il principe Noctis. Ma il destino gli sembra avverso, e a dargli una mano è niente meno che un sarcastico e simpatico Gladiolus. E qua parte il fangirlamento più totale, perché pur non conoscendoli li ho shippati maledettamente tanto e mi hai dato un sacco di speranza che insieme torneranno da Noctis sani e salvi. Che belli sono **
Tantissimi complimenti <3
A presto :)

Nao

04/05/19, ore 14:50

Tesoro **
Oh, una bella botta di angst, eh? NON POTREI CHE ESSERNE PIU' FELICE.
Io non conosco FF ma ho già avuto modo di leggere di questi due personaggi, e hai fatto un bellissimo lavoro che mi ha spezzato il cuore. E' terribile la condizione in cui versa Prompto. Ormai è destinato a morire, lo sai e la sofferenza che sta vivendo è profonda. Non solo la sofferenza sua, ma anche quella di Noctis, che forse si sente in colpa perché vorrebbe fare qualcosa, ma non può dal momento che si parla di un male incurabile. Eppure è lo stesso Prompto a rassicurarlo, nonostante sia lui quello che sta per incontrare la morte. E' stato angosciante, e con il fatto che sia stato Noctis a mettere fine alle sofferenze di Prompto mi ha devastata... ovviamente tutto ciò è positivo, dato che io vivo per questo genere di situazioni.
E alla fine, la promessa che le loro anime si riuniranno. Non ti sei risparmiata, regalandoci una storia intensa ed emotivamente sconvolgente.
Complimenti <3

Nao

03/05/19, ore 22:30

Ciao, cara!
Visto che sono a letto influenzata visto che con questo tempo non si capisce nulla eccomi qui a recensire.
Mi chiedo come cavolo ho fatto a perdermi questo capolavoro.
Io conosco i Final Fantasy ( i miei preferiti sono VIII e il X) li ho giocati veramente poco, ma conosco in parte i personaggi.
Ho adorato ogni singola frase di questa storia.
Prompto è così bello e delicato, cerca di rassicurare Noctis che andrà tutto bene.
Ho trovato tutto questo molto romantico e allo stesso tempo molto triste.
Io non so come questa storia mi sia sfuggita, ma io la metto direttamente tra i preferiti perché è stupenda e emozionante.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3