Cicatrici
di Tenar80

18/05/19, ore 11:35

La guerra per la barba continua!
Dimmi dove devo firmare Chris, perché appoggio la petizione al mille per mille :D
Lo svizzero è per Victor quello che Phichit è per Yuuri: la persona giusta al momento giusto. E non importa se il signor Giacometti non ri ritiene all'altezza del compito; lo sta svolgendo bene, perché Victor probabilmente non affronterebbe mai certi argomenti con Yuuri.
Phichit invece sembra estroverso e invadente, in realtà sa i punti giusti da toccare con l'amico e riesce a tirargli fuori cose che lui, da buon nipponico ultra abbottonato, non ammetterebbe mai.
È molto calzante la riflessione di Chris sul loro sentirsi "vecchi", i coetanei sono cresciuti più lentamente, prendendosi i giusti tempi della vita, mentre per degli atleti professionisti tutto è più compresso e accellerato; è quello che sta succedendo anche a Yurio, ma spero che se ne renda conto e in qualche modo trovi spazio anche per sé.

17/05/19, ore 18:47

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e Chris...è sempre irresistibile!
Attraverso i pensieri dello svizzero, siamo finalmente venuti a conoscenza di ciò che è accaduto dopo la tragedia dello spigolo sulla nuca. Il racconto di Victor mi ha spezzato il cuore e le emozioni di Chris, giovanissimo e del tutto incapace di gestire le confessioni del russo, sono state descritte in modo superbo! Davvero, provo una gran pena per questi lati oscuri del passato di Victor; il fatto che riesca a nascondere tutto questo dietro un sorriso, che a volte suona come una ricerca disperata di aiuto piuttosto che come una rassicurazione, mi intristisce molto.
Mi è piaciuto tantissimo anche il pensiero dell'affascinante svizzero riguardo il modo diverso e del tutto relativo dello scorrere del tempo: per chi come lui ha fatto del pattinaggio la propria vita è già tramontato il sole, ed ormai ci si è rassegnati ad essere giudicati vecchi e si è pronti a lasciare spazio ai nuovi arrivati, mentre per i suoi coetanei ed ex amici di scuola la vita inizia proprio in questo momento, piena di tutte le gioie e le emozioni che ancora può riservare. Provo anche una grande empatia per Max, che per via dello svizzero deve davvero averne sopportate tante!
Comunque sia Chris è deciso a tornare all'attacco sulla questione barba di Victor chiedendo supporto anche al giapponese (che oltretutto lo fa innervosire perché non lo considera una minaccia, meraviglioso!) e a Phichit, la cui risposta educata ma diretta è stata una vera bomba (devo imparare anche io a tirarmi fuori dalle situazioni scomode come fa lui). Phichit è stato splendido anche nel relazionarsi a Yuuri e credo che sia stato un bene per il giapponese che sia stato proprio l'amico ad accoglierlo all'aeroporto: il tailandese è riuscito a far aprire Yuuri in modo del tutto naturale in pochissimo tempo!
In ogni caso il fatto che proprio Chris giudichi il balletto da ubriaco di Yuuri osceno è quanto mai curioso visto che è stato il primo ad incoraggiarlo sfidandolo alla lap dance!

16/05/19, ore 20:18

Un racconto su "tutto ciò che ci permette di sopravvivere", su "tutto ciò che ci ferisce nel profondo"...c'è uno spessore nelle tue storie che fa davvero venire i brividi. Ci vuole un grande coraggio nel raccontare una storia che risulti il più vera possibile, anche se la stessa può risultare triste e, in alcune sue parti, dolorosa.
Ed ammetto che lo è stato, doloroso, seguire i fili del discorso di Otabek, perché sembra che il kazako non riesca a gestire la relazione con Yuri, che ne sia del tutto spaventato e che voglia troncare con il russo, nonostante lo abbia desiderato tantissimo e nonostante tutto quello che hanno trascorso insieme. Credevo che fosse del tutto consapevole dei rischi che correva corteggiando Yuri, ma ora che ha realizzato il suo desiderio sembra che voglia tirarsi indietro. È davvero strano questo Otabek, così insicuro, spaventato e pronto a rinunciare a Yuri solo all'inizio della loro storia (oltretutto questo mi fa pensare che non fosse poi così innamorato del suo giovane rivale). Strano è anche il comportamento di Yuri, che vizia il suo amante a tal punto da comprargli una moto nuova. Un modo per ringraziarlo? Per tenerlo stretto a sé? O forse non è poi un gesto così poco da Yuri, lui che quelle poche persone a cui è legato tende a portarle sul palmo della mano. Spero davvero che Otabek sia solo destabilizzato dalla relazione appena iniziata e che non abbia intenzione di scappare lasciando Yuri con il cuore spezzato, perché il russo si è esposto davvero tanto con lui. Per una volta sembra che le idee le abbia più chiare Yuri e che fra i due sia lui quello con la testa più sulle spalle. Che stia crescendo anche la nostra piccola tigre?!
Il commento della hostess a Yuuri è proprio ciò di cui il giapponese aveva bisogno: una parola gentile che gli scaldasse il cuore. Questo Yuuri somiglia più ad un fantasma di se stesso, e riesco davvero a capire il perché dato tutto quello che è successo. È stanco, come biasimarlo, e il confronto di Victor con gli "avvocati" dei loro aggressori non deve davvero avergli fatto piacere (davvero deve sentirsi molto frustrato e amareggiato da tutto ciò).
Non so mai cosa aspettarmi dalle tue storie, ed è proprio per questo che adoro leggerle!

11/05/19, ore 19:27

Il confronto tra Chris e Victor in piscina è qualcosa di così IC *-*
Anche nella mia testa c'è l'idea che questi due siano stati a lungo "scopamici" e che lo svizzero conosca certi altarini di cui Victor non è particolarmente orgoglioso e che lui , da buon amico, custodirà in eterno in segreto u.u
Il fatto che i pezzi grossi di Mosca abbiano mandato qualcuno a negoziare mi fa tirare un sospiro di sollievo,
certo non è la migliore soluzione possibile, ma è anche vero che a fronte dell'incolumità morale e materiale di Yuuri e Yurio Victor ha fatto la scelta più saggia.
Yurio è  adorabile, ancora nega fieramente di essere gay e chissà forse è proprio così, forse è Beka ad essere talmente speciale da andare oltre le categorie di genere, talmente tanto da meritarsi una costosissima moto per il suo compleanno, consegnata... In forma anonima! L'esperiente mi ha fatto rotolare dal ridere, perché immagino che stavolta il kazako abbia fatto fatica a mantenere la sua espressione impenetrabile :D

06/05/19, ore 23:22

Non vedevo l'ora di leggere il seguito di Stagioni!
Come al solito ho tante cose da dire e cercherò di essere il più possibile breve, senza perdermi in chiacchiere inutili come sto già facendo.
L'inizio è estremamente poetico! Ogni parola è scelta con una cura impressionante e, chiudendo gli occhi, per un momento mi è sembrato davvero di percepire il vento, il volo delle aquile, la voce calda di Otabek e la tensione di Yuri. Sei riuscita a rendere queste poche righe iniziali di un realismo incredibile!
Hai capito Yura come sfinisce il povero Beka, mentre Tina...ho il brutto presentimento che la sua presenza possa essere un terremoto per l'equilibrio così faticosamente trovato nella relazione (ormai si può chiamare relazione vero?) tra i due pattinatori.
Yuuri mi ha fatto una gran tenerezza, non mi aspettavo di ritrovarlo dopo Stagioni in queste condizioni di forte instabilità. Mi spiace davvero tantissimo per lui, perché l'atleta raffigurato sul cartellone e in cui non riesce a riconoscersi è esistito veramente ed, anzi, sono assolutamente sicura che esista ancora, sebbene lui stesso non voglia crederci.
Victor con la barba... sono assolutamente d'accordo con Chris, non può essere tanto diverso dal fratello denutrito di Babbo Natale. Ma come gli è venuto in mente?! Yuuri, e lo steso Victor, devono ringraziare il cielo che Chirs sia un ottimo amico e si sia impuntato per far togliere quello scempio di barba a Victor (che spero con tutto il cuore ascolti il consiglio dello svizzero). Il flashback sul passato di Chris e Victor è stato davvero delizioso (oltretutto sono finalmente riuscita a capire da chi abbia ripreso lo svizzero la sua raffinata arte guerriera nell'usare la stampella, probabilmente dalla nonna e il suo battipanni).
Per finire con il nostro biondino russo invece posso dire che le sue risposte all'intervista di Giacometti peccano un po' (ma giusto un pochino) di superbia; credo che tutti desiderino vedere J.J. perdere l'oro, soprattutto dopo quello che è successo alle Olimpiadi, ma ho paura che tutta questa sicurezza di Yuri possa rivelarsi più dannosa che utile. E poi c'è quell'unica incertezza in lui, quella di aver fatto la scelta sbagliata nell'essersi lasciato allenare da Victor. Quello di Eliska è stato davvero un colpo basso, soprattutto il riferimento alle sue scarse attenzioni per il genere femminile (spero che quella di Eliska sia stata solo un'intuizione e non una certezza assoluta raggiunta dopo aver osservato il russo e il suo migliore amico, perché abbiamo già visto nelle storie precedenti come una parola detta con leggerezza possa portare a delle conseguenze incredibilmente terrificanti all'interno e fuori il mondo dello sport, e davvero né Yuri né Otabek meritano tutto questo).

03/05/19, ore 21:19

Inzio subito con l'appoggiare in pieno la mozione di Chris: via la barba Victor! Non ti si può vedere così °-° -faccina inorridita- Perché tanto ti riconoscono lo stesso!
Farsi intervistare dallo svizzero deve essere stata un'esperienza ai confini della realtà per Yura, ma il nostro Tigrotto ormai è cresciuto (non solo in altezza!) e sa tirare fuori gli artigli se serve per dimostrare che trasferirsi in Giappone è stata la scelta giusta.
Di contro intrufolarsi nei pensieri di Otabek è stato molto divertente, il kazako che s'inventa la qualsiasi solo per riuscire a stare da solo con Yura e lo trascina sul cocuzzolo delle aquile, perché tutte le altre location si sono rivelate impraticabili è spassosissimo!
Ci lasci col dubbio che i due abbiano sperimentato e in quale misura, ma dal sogghigno soddisfatto di Beka, possiamo dedurre che è stato un "ritiro" molto soddisfacente. ^^
Victor, pulcino, che collassa dopo la premiazione mi ha fatto piangere come un vitello ç_ç
Ci credo che Yuuri è diventato super apprensivo, anche perché immagino che lo scandalo doping si trascinerà ancora a lungo e i due dovranno vivere guardandosi le spalle!