L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/07/19, ore 17:57

Non è da tantissimo che sono una fan di "Fairy tail", ma me ne sono subito innamorata. Leggete storie su quella gilda mi fa sempre piacere, ed ammetto che questa mi è piaciuta tantissimo.
Mi piace come scrivi, mi piace dove è ambientata; mi piace tutto.
Quindi, spero davvero che la continuerai presto. 💓
Sarò presente anche al prossimo capito quindi.. See ya soon 🔜

01/07/19, ore 16:29

Buongiorno Rosablue91, questo capitolo è strepitoso! più vado avanti nella storia più divento fan della Grecia! Lascia che ti dica che l'arrivo di Sting mi fa solo piacere peccato che ci abbia pensato quell'insopportabile di Touka a rovinare tutto! Se l'è meritata quel bel bagno rosso che ha fatto!!! mi sono piegata in due dalle risate 🤣🤣🤣 Ero sicura che prima o poi avrebbe usato la scusa dell'essere diventata schiava in suo favore, Natsu non delude mai. Peccato per la povera Lucy che voleva giustificarsi col re invece si troverà costretta a rispondere al principe Zeref. A proposito di principi di Sparta, il terzo principe che non è stato ancora nominato è per caso Ignia? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍😍😍

01/07/19, ore 04:18

Bellissimo anche questo capitolo, abbiamo trovato anche Sting e family...mi dispiace molto per la povera Yukino costretta a fare da serva a quell'arpia di Touka...a prescindere che non la regge nessuno, Natsu per primo (è inutile cocca che fai gli occhi dolci, il ragazzo non ti cag*); ben gli sta alla serpe, si è ingiollellata tutta per niente 😁 e ovviamente Natsu che fa? salva Lucy alla sua maniera...e poi venitemi a dire che gli interessa perché la crede la spia 😏

30/06/19, ore 23:24

Buonasera (:
Mi sono avventurata in questa ff e devo dire.. che mi sta piacendo un sacco!
Adoro l'idea di cambiare i ruoli dei personaggi, stravolgendo la solita famiglia Fairy Tail e portarla in un tempo lontano e meraviglioso! Continuerò a seguirti senza dubbi, al prossimo capitolo!

30/06/19, ore 19:54

The Rosablue91 che magnifica idea mostrare il mio adorato Sting principe di Ermione almeno qui, con Yukino ancella adorabile e Weissologia ospitale come un buon alleato e amico dovrebbe essere. Peccato per Touka, all'inizio quando è comparsa credevo fosse Minerva, invece poi ne hai svelato l'identità. Intanto divertentissimo il sotterfugio di farle passare per schiave, con Natsu che ormai è palese si diverta ad inseguire e mettere in imbarazzo Lucy, Juvia che non le sembrava vero di poter servire Gray, e Gajeel beh lui è Gajeel, con la sua solita delicatezza, e Jet e Droy anche qui pronti a darsi battaglia per Levy. Decidono di restare a palazzo e chiaramente almeno per quella cena e per la notte devono mantenere le apparenze, concordo con Gajeel "gray davvero non sai divertirti". Touka anche qui innamorata persa di Natsu che non se la caga di striscio nemmeno per sbaglio, ed infatti ha occhi solo per Lucy di cui si vanta al banchetto reale con Sting, e scopriamo che sua madre era della Mesopotamia, e di sicuro uno dei suoi fratelli è Zeref, il terzo a questo punto sarà Ignia, Larcade, August chi vivrà vedrà. Gajeel e il teatrino per i parenti di Levy granchi e crostacei varie, mi ha fatto morire dal ridere te lo giuro, ma come ti vengono in mente certe cose?, era troppo divertente addirittura vedere che ha una lacrima di tristezza finta, e poi eccoci al momento epico ossia Sting che fa quella battuta che se le donne della Mesopotamia sono tutte belle come Lucy dovrebbe andarci anche lui, che giustamente Yukino innamorata persa combina il disastro, e per finire Natsu che bagna completamente Touka e con la scusa dell'ape ha anche l'occasione di abbracciare Lucy, tanto che giustamente Sting gli dice in pratica ehi prendetevi una stanza. Juvia ubriaca come sempre è divertentissima ma pure dolcissima, e me lo vedo nella mia mente la faccia imbarazzata di Gray alle proposte indecenti di Juvia, e Natsu rivela anche a Lucy che nessuno sa della sua missione per scovare il sicario di suo padre. Un po' mi dispiace che non rivedremo più Sting e Yukino, mi sarebbe piaciuto tanto tanto vedere Yukino felice perchè il principe le si dichiarava. Ma so già che mi divertirò comunque tantissimo grazie al viaggio che intraprenderanno le tre ship principali. Ma si vedrà anche che fine hanno fatto Mest e Wendy?

29/06/19, ore 17:35

Ciaoooo volevo farti i complimenti, questa storia mi sta piacendo tantissimo ^^ Sono proprio curiosa i sapere come e la caverà Lucy, da quando ha incontrato Wendy le è successa una disavventura dietro l'altra....però nella iella ha già fatto conoscenza di persone interessanti e forse ha conosciuto il suo futuro marito 🥰 Quindi Natsu è un principe di Sparta e continua a non credere alla versione della storia di Lucy, però in compenso da quando è scomparsa la cerca come un ossesso 😁 Lucy inceve nonostante l'essere stata rapita dagli spartani è preoccupata per loro, soprattutto per Natsu... Ma non ho ancora ben capito se Lucy è una principessa o soltanto una nobile. A parte questo non veo l'ora che continui, di icuro ne succederanno delle belle. Ciaooo

09/06/19, ore 15:06

The Rosablue91 che dire con questo capitolo ti sei superata, e non mi hai fatto rimpiangere l'assenza di Wendy e Mest. Intanto Natsu si ostina a non credere alle parole di Lucy e in fondo al capitolo ora sappiamo anche perchè. Intanto Lucy per qualche strano motivo sembra comunque fidarsi di Natsu anche se l'ha rapita, e anche se rischia per colpa suo un processo per spionaggio. Certo la tempesta non ci voleva, e infatti Lucy ne paga le conseguenze, perchè intrepida si lancia al timone, e devo dire che è insolitamente coraggiosa per una ragazza che ha sempre vissuto sotto una campana di vetro, la preferisco se devo essere sincera alla Lucy originale di Fairy Tail, me la stai facendo apparire pure simpatica, e credimi poche volte mi capita. Devo dire che ho amato tantissimo Juvia, il suo personaggio come ce l'hai presentata, così generosa e di buon cuore, seppur povera non esita un secondo dopo aver salvato Lucy a prendersene cura e aiutarla. Peccato che la sua bontà venga ricompensata con quello sporco trucco del capo villaggio Everlue, che pensa bene di venderla a Bora. Tra l'altro mi è piaciuto un sacco il legame che si è creato tra lei e Lucy, dove ognuna cerca di difendere l'altra, ed infatti mentre Juvia più che per sè è dispiaciuta di aver coinvolto la nuova amica, che ne ha già passate tante, Lucy inorridisce al tranello in cui cade Juvia e per quello che i suoi concittadini hanno fatto ad una ragazza così gentile e affettuosa. Trovano anche la povera Levy che sembra aver già subito dei maltrattamenti, e che viene trattata peggio di un animale. Levy poi è carina forse meno appariscente delle altre ok, ma non capisco perchè venga equiparata quasi una cozza, invece per me se ben vestita e pettinata sarebbe adorabile. Per fortuna Natsu e i suoi amici si sono imbattuti a Hydra e hanno scoperto del futuro di Lucy come possibile schiava, e tutto proprio grazie a quella spilla che inizialmente l'aveva messa nei guai, strano il destino. Così Natsu finalmente ritrova la biondina del suo cuore, perchè è chiaro che più che salvarla per portarla a farsi giudicare a Sparta, mal sopporta l'idea che venga venduta come schiava ad un altro uomo, che chissà che le farebbe. Mi meraviglia che Bora finisca per cedere così facilmente, quindi alla fine con tre ragazza da vendere alla fine invece che guadagnarci ci ha rimesso, perchè non solo le regala tutte e tre a Natsu, Gajeel e Gray, ma aveva già contrattato non proprio un affarone con Everlue. Quindi abbiamo scoperto che Natsu è il principe, figlio del Re, per questo Natsu era così deciso a trovare il responsabile dell'attentato al Re che sarà suo padre. Un particolare si parla di Natsu come del TERZO principe, quindi si deduce che sia il figlio più piccolo, e ci siano due figli maggiori, e mi sovviene uno sarà Zeref, il terzo potrebbe essere Larcade per caso????? Magari ma l'avete visto che figooooooooo da paura che è, c'è da dire che Natsu scusate ma è il più cesso della sua famiglia, suo padre Natsu versione adulta versione capello corto, sembrava sexy nell'ultima puntata dell'anime, Zeref non è il mio tipo ma ha un suo fascino, August dovrei vederlo da giovane e non versione vecchietto arzillo, ma Larcade in assoluto è BELLISSIMO. Mi fate fantasticare, l'ho già detto più volte a 33Nalu33 che per me Larcade starebbe benissimissimo con Ultear, non sarebbero una coppia da sballo??????? Comunque scusa per le mie fantasie perverse buttate qui, intanto ti faccio ancora mille complimenti, il capitolo era bellissimo. Mi fanno già ridere Gajeel e Gray che si sono appena messi nei guai senza saperlo, ancora non lo sanno ma sicuramente Levy e Juvia diventeranno le loro croci in senso buono ovviamente.

09/06/19, ore 09:19

Ciao Rosablue91 , che capitolo impressionante!ne succedono di tutti i colori! Che Natsu sia testardo lo sappiamo tutti ma come può ancora dubitare di lei!?!? e poi quella tromba d'aria è arrivata nel momento giusto! e ti devo fare i complimenti, hai descritto meravigliosamente quel momento tanto da impersonarmi! Lucy voleva aiutarli col timone e senza volerlo era riuscita a creare una via di fuga dagli spartani cadendo in acqua. Per fortuna è arrivata Juvia che la salvata, anche se poi quello stronzo di Everlue le ha vendute per un suo bisogno personale!! mi tremano ancora le mani per la rabbia ma come si è permesso!!!! Ciò che ho trovato strepitoso in questo capitolo è la dedizione con cui Natsu cerca Lucy, anche in mezzo al mare. Incomincio a pensare che la vuole trovare non solo perché pensa che sia una spia..... anzi credo che inizi a dubitare che sia una spia no? c'è quelle spia si fa catturare per poi essere venduta come schiava? Secondo me questa situazione(intendo quella dove Natsu a comprato Lucy come schiva) Natsu la rinfaccerà, cioè potrebbe farle fare dei lavoretti oppure, nel caso poi si convincano del tutto che non sia una spia potrebbe tenerla per se insomma cose del genere. Questo è un mio pensiero, non voglio di certo influenzarti anzi,andando avanti a leggere, mi piacerebbe sapere invece se mi sono avvicinata alla tua idea oppure ho preso un buco nell'acqua. non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitilo
baci e alla prossima😘

04/06/19, ore 03:40

Il lupo perde decisamente il pelo ma non il vizio! Sono le tardissimo di notte? siii. Sto lasciando una recensione alla tua bellissima storia?? assolutamente siii! 💙
Parto dicendoti che hai caratterizzato alla perfezione ogni dettaglio, sia nel capitolo precedente che in questo ho potuto leggere con gioia molti riferimenti sia alla cultura sia alle usanze del tempo!

Stai caratterizzando la storia alla perfezione, come sempre tieni alta la suspance e ampli i punti di possibile svolta che si possono avere durante il racconto!
Gli ateniesi e gli spartani si incolpano a vicenda. Gli spartani hanno attaccato Atene perché convinti che fossero loro i mandanti dell'attentato al proprio re! punto molto intrigante che lascia ancora in sospeso le identità dei reali.
Sono perplessa invece quanto riguarda il messaggio da parte dell'oracolo. è giunto il tempo, ma per cosa esattamente? Per la guerra? oppure per qualcosa che non è entrato ancora a far parte della trama?
Sono molto curiosa di scoprirlo!

Tornando ai personaggi è un vero piacere scoprire che il rapitore di Lucy non è altri che Natsu! Mi piace come l'hai caratterizzato! è il capitano della nave [a quanto ho capito] che è stata incaricata di catturare la spia dell'oracolo e in tutto ciò mi ha fatto molto piacere [e ridere] vedere come lo trattano alla pari [quasi canzonandolo all'inizio del capitolo] Gray e Gajeel.
La scena in cui Lucy prova a buttarsi fuori bordo è decisamente intensa, e l'hai descritta veramente al meglio!
Inoltre magnifica la prima conversazione tra Natsu e Lucy. Natsu è convinto di quello che fa, sicuro di se e di aver preso la persona giusta. Dal canto suo Lucy prova a dirgli la verità, non venendo però creduta. Chissà come si evolverà il loro rapporto!
In conclusione mi è piaciuto il fatto che Jude [sempre considerato il cattivo padre della situazione] in questo inizio sembra molto preoccupato per la sorte della sua amata figlia.

Sono curiosa di scoprire se ora che il messaggio è stato recapitato rivedremo Wendy in futuro, [spero di si] o sapremo che fine ha fatto Mest!
Per il resto le domande a cui anelo avere risposta sono tantissime e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire come proseguirà tutta la vicenda!

Adoro il tuo stile incredibilmente scorrevole che mi tiene sempre incollata! Veramente complimenti!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

18/05/19, ore 14:34

ciao Rosablue91 non scrivevo da un po! scusa ma avuto dei problemi con la scuola che mi hanno tenuta impegnata per un po. questi mesi sono i peggiori di tutti! ho messo da parte per un po efp e adeesso che lo riprendo che cosa scopro? che quasi tutte le storie che stavo seguedo sono andate avanti e tu, non solo ha finito "nel regno delle fiabe" ma hai anche iniziato un'altra storia!!! mi sono sentita "onorata" per essere stata citata alla fine del capitolo non mi era mai capitato! ti ringrazio di cuore e ho voluto scrivere tutto in un commento per non scrivere due volte
ora, passando a questa nuova, fantastica,stupefacente e strepitosa storia, ho già detto stupefacente?hai delle idee fantastiche non so come ti vengono in mente. questa storia mi ha attirato come una calamita e un magnete!una nalu spartana non è originale ma di più!se devo essere sincera mi sono trovata un ignorante in materia,Delfi, Pizia, e il nome delle armature all'inizio non sapevo neanche cosa fossero, coma che mi ha spronato ad andare a avanti. questa storia mi ha preso moltissimo e siamo solo al secondo capitolo!! spero di poetr leggere al più presto il prossimo capitolo:P

16/05/19, ore 18:26

E' così Lucy è stata rapita proprio da Natsu e scambiata per Wendy. Ora il destino di Lucy sembra quello di essere giustiziata come spia a Sparta, perchè Natsu non crede alle sue parole e alla sua buona fede. Con lui come sempre gl'inseparabili Gray e Gajeel, e Lucy sembra essere rimasta molto scossa sia dalla sua prima avventura fuori nel mondo, che dall'incontro col suo attraente rapitore spartano. Il tutto quindi parte da un complotto contro il re di Sparta, sicuramente messo in atto da qualcuno che vuole infrangere la pace tra Atene e Sparta. Wendy almeno è arrivata a destinazione e ha recapitato il suo messaggio, ed ora anche a lei cosa accadrà, ritroverà Mest? The Rosablue91 come sempre è un piacere ritrovarti e leggere il nuovo capitolo, io poi che amo i racconti epici e mitologici mi sto gasando con questa tua storia, e non vedo l'ora di vedere i ruoli che avranno anche Levy e Juvia.

08/05/19, ore 23:55

Ciauuu!! dopo tanto tempo eccomi quaaa!
Che dire?? inizio coi controfiocchi!! Mi piace mi piace e mi piace!
Per caso ho già detto che mi piace? ❤😍

Descrizioni fantastiche, trama coinvolgente: La guerra è imminente. Wendy e Mest vanno in missione per recapitare il messaggio segreto ricevuto da parte dell'oracolo!
Colpo di scena con i Spartani che arrivano subito a Delfi assoggettando i cittadini per farsi dare informazioni! Chi sarà il re e chi il principe? per ora non abbiamo ancora indizi ma sono molto curiosa di scoprirlo!

L'arriva ad Atene di Wendy e Mest non è rosea, anzi. Appena messo piede nella grande città vengono subito divisi. Di Mest non si sa più niente, che sia stato rapito?
Wendy invece viene ritrovata da Lucy che la aiuta come può!

Una delle più grandi domande che mi sono posta durante tutto la seconda parte del capitolo è: "Perché Lucy non può uscire mai di casa?" forse per motivi di salute? o politici? spero di scoprirlo presto!

Come finale inaspettato abbiamo Lucy rapita al posto di Wendy, che sia Natsu il rapitore? se si, dove la sta portando?
Molte le domande, molta la suspance! Veramente ottimo inizio!
A parte un paio di errori di distrazione, lo stile è scorrevole e limpido come sempre! Brava!!
Non vedo l'ora di proseguire!!
Alla prossima! 33NaLu33💙

03/05/19, ore 19:49

Amica mia non so come fai ma riesci sempre ad interpretare i miei sogni segreti, io amo la mitologia greca, e parlando con 33Nalu33 si era anche parlato di fanfiction con Fairy Tail ad ambientazione mitologia. Qui credevo che le discepoli di Polyushka fossero le nostre protagoniste, ed infatti mi ero sorpresa di vedere Wendy come prescelta per la missione, tra l'altro devo anche ringraziarti perchè questo primo capitolo mi hai regalato una bella parte riguardanti i miei adorati Wendy e Mest insieme anche stavolta. C'è da dire che la missione che sembrava urgente ma non pericolosa si è rivelata invece un disastro, con Wendy che finisce per poco uccisa due volte ma salvata poi da Lucy, e Mest che viene bloccato tra l'altro anche da Cobra mi pare. Non ho riconosciuto invece il principe di Sparta leggendo, ma sicuramente continuando a leggere capirò. Inconsapevolmente Wendy ha messo in pericolo Lucy dandole la spilla, perchè è stata scambiata per lei, e probabilmente colui che l'ha rapita era Natsu, anche se sembra che pure Midnight fosse sulle sue tracce. Anche qui Lucy è di famiglia ricca e quindi si ritrova a vivere avventure per lei del tutto nuove. Sono super curiosa di vedere come inquadrerai gli altri personaggi, anche se ormai le tue storie ho imparato bene che non mi deludono mai. Tra l'altro è una mia impressione o per la prima volta ti cimenti col rating arancio? Sei sempre super brava e riesci a costruire sempre trame avvincenti dando spazio a tutti i personaggi in egual maniera, e questo mi piace un sacco. Come faranno ora a ritrovare Lucy? E cosa farà Wendy che si ritrova di nuovo da sola e chi la porterà a recapitare il famoso messaggio? Mest ce la farà a ritrovarla?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]