L'onore, prima di tutto
di Sheila17

14/05/19, ore 21:28

Grazie. Grazie per aver dato un senso, e anche molto bene, alla scelta che ho trovato senza senso per eccellenza (e mi ha fatto lanciare il pacchetto di fazzoletti contro lo schermo!). Sono ancora convinta che quello non fosse Jaime, il mio Jaime, ma tu sei riuscita a far quadrare tutto perfettamente. "A Nord hai provato il sentimento piťů cristallino. Ma non lo meriti." Ho pensato anch'io, dopo quella scena, che Jaime non credesse di meritarlo e per questo se ne fosse andato - se proprio dobbiamo trovare un senso all'idiozia narrativa, certo.
Anche io ho un disperato bisogno di purificarmi dopo la 8x04 ma soprattutto la 8x05 e lo hai reso possibile.
Fiorella

Ps: Ho ADORATO come hai concluso con La frase riferendola a tutt'altro contesto, l'opposto. Il mio cuore!

09/05/19, ore 11:20

Bellissimo! Anch'io penso che queste siano le motivazioni che hanno portato Jaime a lasciare il nord e Brienne ma il modo in cui hai saputo descrivere tutti i suoi sentimenti č meraviglioso. La scelta della frase finale č stupenda, come se tutto il ciclo si chiudesse, solo che stavolta fa tutto per amore di Brienne. Spero davvero che le cose vadano bene per loro due.