If it's lovin' that you want
di Anonimadelirante

09/06/19, ore 19:00

Mi piace tantissimo questo stile di scrittura! Si passa da un argomento a un altro, in modo fluido ma non necessariamente logico, davvero simile al flusso di coscienza. Capiamo i pensieri altalenanti di Damon in maniera molto più vivida, più partecipe, perché d'altronde la mente umana (e vampiresca, presumo) viaggia a una velocità incredibile, quindi rendi giustizia all'introspezione.
Ho apprezzato molto anche i dialoghi, perché sembravano spuntare un po' dal nulla, ma sempre in posti azzeccatissimi, spezzando decisamente i pensieri di Damon prima che si dilungassero troppo.
Ho letteralmente A-D-O-R-A-T-O la parte in cui Damon diceva che era anche pronto a sopportare il dolore per l'amore non corrisposto di Elena perché Stefan era quello buono fra loro due, e che gli sembrava addirittura giusto. Damon appare mooolto più umano del solito, ma al contento è così LUI, nei suoi pensieri senza autostima e autodistruttivi.
Effettivamente, nonostante sia costantemente circondato da donne, Rose è stata una delle poche che l'hanno colpito. Beh, lasciando perdere tutte le umane non proprio capaci di intendere e di volere, la lista non è molto lunga. Però Rose gli ha ricordato com'è avere qualcuno che ti capisca, che comprenda il desiderio di spegnere le emozioni e abbandonare tutto. Ma al contempo è la piccola parte di lui che non molla, che continua a sperare che la situazione migliorerà. Quindi c'è il paragone con Lexi, perché alla fine ha fatto le stesse cose per Stefan. Ma lui l'ha uccisa, e si chiede se Stefan l'abbia mai perdonato. Adesso capisce il peso della sua azione perché ha vissuto quella sensazione sulla propria pelle. Rose l'ha reso più umano, anche con la sua morte.
Davvero una bella fic!
Alla prossima
little_psycho❤️

10/05/19, ore 15:09

Buon compleanno! (In ritardo.)
Ho appena cancellato tutta la recensione perché il telefono è troppo piccolo e io troppo stanca, ma la storia mi è piaciuta troppo per non lasciare un piccolo commento.
Damon è terribilmente IC. Non riuscirei a farlo così, perché in fondo il suo modo di pensare non è che ce l'abbia molto chiaro dopo la bellezza di 8 stagioni (o forse 7?), però lo so riconoscere. Già, tipo i cani da tartufo.
All'inizio lui è interessato ad Elena non per lei in sè, ma in lei nell'essere Katherine. E si auto convince per colmare il vuoto della sua assenza. Poi capisce che non può trasformare una persona vivente nel ricordo di un'altra. (alla fine con il "Elena sarà il ricordo di se stessa" c'è un qualcosa di tristissimo e un'immagine bellissima.)
Il tema ricorrente del ricordo la rende una lettura delicata, ma d'impatto. È stata davvero bella da leggere, e spero che continuerai la raccolta!
Alla prossima
little_psycho❤️