Convivenza con Sherlock Holmes
di AmeliaRighetti

04/09/19, ore 15:09

L'ha fatto dal macellaio, il suo test della lancia. Non penso che la signora Hudson e il dottore sarebbero stati molto felici di sapere che infilzava (o per lo meno tentava di farlo) maiali in camera da letto, soprattutto considerando che già Holmes ha rovinato pareti domestiche non sue con le pallottole, se poi rovina anche il soffitto con i ganci da macellaio e i muri con il sangue... Io fossi nella padrona di casa lo butterei fuori a calci.
Per quanto riguarda il racconto in sé l'avevo letto già in precedenza quindi l'ho scorso velocemente. Alcuni punti, essendo in questo caso ambientato nel 1990, sono modernizzati (penso alla finta parete e al vetro oscurato, in particolar modo).
Mi ha invece incuriosito l'ultima parte della narrazione, quella in cui il ragazzino rompe il vetro dell'appartamento dei due con il sasso (e Holmes, dopo i casini che combina lui in quella casa, si lamenta di un vetro rotto... mah. Scommetto che è solo invidia perché non lo ha rotto lui).
Spero di leggere il seguito di questo incipit e magari anche di quello del silicone lasciato in sospeso nel primo capitolo, un giorno o l'altro.
Roiben