Battle For The Sun
di echelon1985

07/06/20, ore 19:53

Molto strana come coppia, ma mi piace. Mi piace come li descrivi e come fondi i loro due universi, che sembrano così distanti e irraggiungibili. Sembrano davvero l'opposto, come il sole e la luna. Eppure hanno qualcosa in cmune che gli permette di unirsi. Mi piacciono questi pairing particolari perchè se li sai descrivere vengono fuori delle belle storie come questa. Trovo che sia molto più difficili mettere insieme due caratteri forti rispetto a un carattere forte e uno più remissivo. Mi piace come il tutto sembri naturale e non forzato dà l'idea come se fosse ovvio che prima o poi sarebbero finiti insieme, come se fosse scritto che per una volta due soli avrebbero potuto brillare insieme. Mi è piaciuta la parte iniziale della storia sui due soli mi sembra un'ottima introduzione al tema della storia. Mentre la leggevo mi immaginavo la scena come il prologo di un film di fantascenza con due soli che brillano in una stessa galassia e tutto intorno a loro che brucia. Mi è piaciuta molto questa immagine ha dato un valore in più alla storia, un sapore in più che non so ha dato più originalità alla storia che è tutt'altro che banale e scontata. La parte in cui descrivi i loro due stili mi piaciuta perchè mi ha permesso di caratterizzare i due personaggi che così hanno assunto una loro identità e sembrano più veri. Non sono solo dei personaggi di una fanfiction sono personaggi a tutto tondo e il fatto che sia più umani mi garba parecchio. La parte dell'ascensore è bella anche se solo accenata e anche la parte finale è perfetta come chiusura.
Nitta

13/09/09, ore 23:40

Sono perplessa al momento. Ma nel senso buono eh!
Sinceramente è una storia che non mi aspettavo: è impensabile il pairing ma la storia risulta quasi possibile, quasi come se fosse un originale e non una ff, ma allo stesso tempo sono assolutamente in character. Beh mi hai sorpresa e perplessa, diciamo.
Per il resto: complimenti per la tua prosa, incisiva, senza troppi giri di parole, raffinata, inusuale ma comunque risulta ottima alla lettura, scorrevole e immediata. Ancora complimenti.

24/07/09, ore 18:28

Non conosco gli Used, mi informerò xD Però conosco i Placebo, e devo dire che la tua ff è davvero interessante. Mi piace molto il modo in cui l'hai impostata, scorrevole, fatta di attimi, sensazioni. Non è una prosa classica, che è un gran bene. Rara come cosa e molto piacevole. I due soli sono in contrasto perché diversi nelle orbite, ma fondamentalmente simili. Sono appunto entrambi soli, la stessa forza, sebbene il cobustibile che li alimenta e la luce che danno è diversa, seppure ugualmente forte. Si scontrano, ma sono attirati inevitabilmente l'uno dall'altro e questa tensione che si affievolisce fino al rilascio finale è stupenda. Ben fatto!

24/07/09, ore 16:01

E' crack, è realistica, è originale, è meravigliosa *__* ai miei occhi (non importa se sono una fangirl XD) sono loro spiccicati!I contrasti e le somiglianze tra Brian e Bert *o*...c'è tutto ^^ Fic scorrevolissima e scritta proprio bene. Complimenti, perchè se ne trovano poche come le tue :) (mi scuso per il commento: non ha molto senso, ma devi sapere che non so scrivere recensioni >_<) un bacio, Anna

24/07/09, ore 12:28

Mmh...C'è qualcosa di incredibilmente sfizioso in questa storia. Ma andiamo con ordine. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione dei personaggi: non conosco affatto Bert ma conosco un pò meglio il personaggio di Brian *e qui ride di se stessa* e devo dire che sei riuscita a caratterizzarlo in modo molto accattivante - e realistico, per quel che possiamo vedere noi fan dall'esterno - in pochissime parole. Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito la storia, sei stata molto brava e molto attenta nello schema "a due voci" e devo dire che sei riuscita molto bene a dare ad entrambi i personaggi lo stesso e identico spazio senza che l'uno prevaricasse l'altro. Mi è piaciuta anche l'iterazione tra i due nell'ascensore, i modi di fare così contrastanti vengono fuori molto bene ed in modo assolutamente naturale e sciolto. Mi è piaciuto il tocco di classe con cui hai risolto la "lemon", il susseguirsi per immagini evocative senza cadere nell'errore di trasformare la cosa in una pesante accozzaglia di metafore. Ho amato moltissimo lo scambio di battute sul finale, quel sottintendere un ripetersi dell'incontro e l'aprirsi di un rapporto - non necessariamente amoroso, quanto più di "comprensione" reciproca - curiosità che si trasforma in voglia di conoscere l'altro e due mondi diversi che trovano il punto di congiunzione. In definitiva, quello che viene fuori nel complesso è una storia estremamente equilibrata e piacevolissima, con un tocco non solo di originalità ma di "freschezza" per la bravura con cui sono gestiti personaggi ed eventi, senza mai scadere nel sentimentale. Brava ^^ MEM

24/07/09, ore 09:25

oddio che cosa sexy! oddio che cosa sexy! riesco a pensare solo questo e i miei ormoni sono completamente impazziti! Ma, oddio, Donna! io ti amo! <33
Tutto questo è assolutamente meraviglioso. Troppo meraviglioso perchè questo pairing così inusuale [ma completamente sexy, ripeto] non abbia un seguito! Ho già il nome BM2 ahah, che ne dici?! xD okay, cazzata colossale ma vedendoli uno accanto all'altro ho notato che hanno le stesse iniziali! xD
Comunque tutto questo è troppo bello! mi è piaciuta dalla prima a l'ultima riga e hai incarnato tutto quello che io penso di questi due belli e dannati! <33 Ma quanto li posso amare?!
Bert che inizia a imprecare nell'ascensore ce lo vedo perfettamente e Brian invece seduto in un angolo come se niente fosse che gli dice con tono stizzato di stare fermo. é vero, un adulto con un bambino! xD
però, no, sono troppo troppo sexy! quell'ascensore sarà stato incandescente davvero! xD
tesoro, oh my darling [detta alla Ville Valo xD] scrivi altre cose del genere. Si, fatti uscire i pairings più disparati. A me piacciono qst cose e commenterò qualsiasi cosa tu scriverai! *_* xD
un bacio grande grande!
Vale

24/07/09, ore 01:27

Hun,sai già come la penso. Ma ribadisco il concetto: sei bravissima. E' vero, anche questo pairing non è usuale ma proprio per la sua originalità questa one-shot è stupenda. Le descrizioni e le metafore che riesci a creare ogni volta mi sbalordiscono: Bert e Brian non sono mai stati descritti meglio e definirli due soli è semplicemente geniale. Ci stava tutto, la situazione,le loro reazioni, la loro conversazione, la scena di sesso che hai descritto col tuo stile è divina perchè riesci ad essere sempre così poetica eppure non togliere nessuna sensazione. Semplicemente, I love it! <3