Scar
di Talpina Pensierosa

30/01/11, ore 19:44

Credo giustamente di avertela già commentata su messsenger ma sono fedele al partito delle recensioni che fanno bene allo spirito XD

Come sempre il prompt è legato in maniera straordinaria al pezzo, la scissione del mondo nelle mente di zuko fra lui, lo zio e tutto il resto del universo e la paura che adirittura rischi di rimanere solo è descritta benissimo.

L'accenno alla riconquista della serenità prima ancora di tutti gli altri aulici obbiettivi e propositi delle decisioni di zuko è qualcosa di dolcissimo e sopratutto:

"Ma un lievissimo odore di tè, così fuori posto, gli rammenta il calore di suo zio, come bisognerebbe sentirsi in una famiglia, quel breve periodo di pace a Ba Sing Se"

questa frase è splendida oltre ogni dire ç__ç

complimenti per aver finito questa tabella inoltre!
sono stati tutti pezzi splendidi >.< un po' mi dispiace che non ce ne saranno altri tratti dal Notre Dame de Paris perchè, come ha detto kuruccha, sono adattissimi.

28/01/11, ore 00:33

Una degna conclusione, non c'è che dire :D Premetto che già il prompt in sè urla Avatar a gran voce, e che amo Notre Dame de Paris e tutto quello che ruota attorno a quel musical; detto questo, passo al commento vero e proprio :D Mi piace molto come sei riuscita a rendere la scissione tra Zuko+Iroh e il resto del mondo, e del dubbio che Zuko si pone sul suo gesto e su quanto giusto sia. Francamente, ripensando a questa puntata, spesso mi chiedo perchè Zuko non abbia tentato di uccidere Ozai e finire la guerra (a parte che probabilmente sarebbe morto nel tentativo XD), ma poi penso che, in fondo - più di tutte le scuse sul compito dell'Avatar e sul ruolo che Aang doveva avere sulla sua uccisione - a fermare Zuko sia stata l'incertezza di voler davvero rompere definitivamente col suo passato. Anche se poi, pur solo a parole, riesce a farlo sul serio, e questo ci rende fiere di lui <3 Inutile dire che amo il ruolo di Iroh in questa vicenda e il modo in cui sei riuscita a renderlo in così poche parole, vero? :D Brava, sono fiera di te :D Adesso aspetto la long XD

14/01/11, ore 14:01

Ti ringrazio tantissimo per questa dedica, e NIENTE potrà mai farmi felice come il tuo ritorno in questa sezione, sono commossa e feliceeee ;o;
Commentando la fic in sè, penso sia proprio un bene che Zuko riesca a ghignare su cose che riguardano suo padre, dopo un'infanzia intera passata a temerlo :D E, concordo, Mai e lo zio si saranno sicuramente accorti delle sue crisi di risa, ce la vedo proprio lei a rimbeccarlo sulla serietà che gli manca XD Mentre Iroh probabilmente riderebbe insieme a lui u.u Sai? Stavo anch'io scrivendo sul rapporto padre-figlio tra Zuko e Ozai per quella fic sul tuo contest - quella tra le due che ho finito per scartare - e che sarà online appena la finisco *_* È un altro caso di contagio-da-prompt-per-le-fic-di-avatar *_*! Con F13 è già successo un paio di volte XD Anyway anyway, metto la tua ff subito tra le seguite, visto che per qualche strana ragione ancora non era lì, e immancabilmente ne attendo CON ANSIA altre *____* E ti ringrazio ancora :3

14/01/11, ore 01:56

Io amo in maniera trascendentale il tuo zuko, adoro davvero come descrivi i suoi pensieri e utilizzi sempre i prompt in maniera sublime, tutta questa raccolta è stata fatta benissimo complimenti >.<

per il resto zuko che segretamente ride del paradosso della sconfitta del padre da parte della semplicità delle piccole cose che li hanno spinti a combattere è un'evenienza molto realistica.
Ed è bellissimo che lui lo nasconda, ma che probabilmente Mai e Iroh ne siano consapevoli.

14/12/10, ore 00:29

In effetti, ammetto di essermi chiesta anch'io almeno una volta come Zuko pretendesse di cercare l'avatar semplicemente gironzolando qua e là per il mondo. Poi sono giunta alla conclusione che era perchè lo zio non gliel'aveva impedito, e in effetti niente era più comodo di questo per il povero Iroh che aveva il solo scopo di farlo "sbollire" XD Povero piccolo Zuzu, nelle mani dello zio fin da principio!! :D Comunque, bella la scelta di questo prompt, davvero :D proprio azzeccata!

11/12/10, ore 12:25

Prompt ben rispettato direi :D povera mamma di Zuko, chissà dov'è finita ;.; Speriamo che riesca a ritrovarla ._.
Inutile dire che sarebbe stato veramente ironico se Aang avesse davvero scelto la camera di Ozai XD

03/12/10, ore 16:02

Wo, devo dire che hai azzeccato in pieno il prompt, e con un tema a cui non avevo mai pensato nemmeno lontanamente :D voglio dire, abbiamo sempre visto Zuko molto contrariato dal fatto di essere trattato come una persona normale, sopratutto nel suo primo periodo di vagabondaggio con lo zio, per cui non mi era nemmeno mai passato per la testa che potesse fargli piacere essere considerato un se stesso diverso da quello che è diventato per colpa delle circostanze :) interessante davvero! :D

30/11/10, ore 23:51

di tutta la raccolta questo pezzo mi piace in maniera particolare,
Zuko quando chiude Mai nella cella per scappare sicuramente aveva in testa un rullio di pensieri simili, perchè sa di essere nel giusto aiutando l'avatar e il suo gruppo ma nel farlo l'ha ferita e se fino a prima di reincontrarla poteva non averci ancora fatto realmente i conti ora è costretto ad ammettere di averle fatto male.
molto adatta anche al promt, in realtà tutta la raccolta mi è piaciuta moltissimo, trovo splendido anche "stranezza".

29/11/10, ore 13:42

"Solo sorrisi e tazzine da tè" è probabilmente la migliore definizione del rapporto tra Zuko e lo zio Iroh dalla seconda stagione in poi, o perlomeno la più dolce e azzeccata :) Impossibile descrive quanto ami il loro modo di interagire *_* Negli anime/manga questo genere di relazioni vengono sempre lasciate in disparte :(
Questo capitolo ha tutta la mia devozione! Ora vado a leggere gli altri :D

01/06/10, ore 01:50

Povero Zuzu xD
Come sempre Toph si diverte a prenderlo per i fondelli (comestimo quella donna xD)
La scena di Zuko che ribolle di rabbia è impaganbile, sarebbe interessante se qualcuno gli tirasse un uovo in testa xD ecco, lo sapevo, mi sta venendo voglia di frittata xD

01/06/10, ore 01:46

** E' breve, ma solo il fatto di avere come personaggio principale Zuko non può che farmela amare ù.ù
Mi piace come hai reso il carattere di Zuko e il modo di vedere la libertà, che in un certo senso riacquista solo dopo aver deciso di unirsi all'Avatar e deciso di abbandonare la sua caccia alle streghe.
Azula è insopportabile come al solito ò_ò
Complimenti ^_______^

10/02/10, ore 16:04

Bellissima.
"Innocenti come delinquenti" è effettivamente il modo migliore per descrivere Ozai e compagni.
E grazie al cielo Zuko se n'è finalmente reso conto *rolls*.
L'ultima frase è perfetta!
Complimenti,
Fede

13/11/09, ore 20:38

*_* Meravigliosa!!! Io adoro Zuko!! ^^
E' proprio comica la parte in cui Zuko sclera dandosi dello stupido xD Tu lo hai reso in modo diverso, però mi è piaciuto cmq ^*^
La ff è breve, ma assolutamente perfetta ^^ spero scriverai ancora, io sarò qui in agguato ad attendere impaziente xD
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 08:39 pm)

26/07/09, ore 13:14

Come dico sempre, meglio tardi che mai.
Che dire di questa graziosa fan fiction, se non "aw!"? Sono davvero, davvero, davvero fiera di te u.u Credo che se tu smettessi di scrivere racconti su avatar, io tornerei ad impazzire su fanfiction.net, quindi... scrivi! è un ordine!
Brava, davvero (e grazie)<3
Clà