1FraseFic Challenge
di titania76

30/06/19, ore 09:30

Molto bella questa descrizione,con parole scelte accuratamente,dove il tormento di Saga sembra poter essere placato dall'acqua,che desidera ardentemente. L'acqua che rinfresca la gola,come simbolo fisico e spirituale per purificare la sua anima. Molto esplicativa la frase "eppure un gusto acido gli corrodeva le membra ",nonostante la vittoria sembrasse essere certa,non riusciva a rilassarsi.

29/06/19, ore 22:03

Leggendo la parola frutta pensavo a qualcosa di piacevole ed invece è riconducibile a un'intossicazione alimentare. Non c'è mai pace per Saga e sono rimasta delusa per la sua mancata resistenza,Kenshiro della divina scuola di Hokuto può resistere a tre mesi di digiuno,almeno così dicono ed il nobile Saga,Cavaliere della costellazione dei Gemelli di Atena nemmeno tre giorni o poco più? :)

27/06/19, ore 09:01

Un cambio totale di scena dopo tanto angst e drammaticità dove,inutile ripeterlo,le dita sembrano volare da sole sulla tastiera. Non conosco il mondo di Legacy che leggerò in seguito,ma Saga è sempre piacevole da leggere,mediante le tue belle parole anche nell'Au. Il volantino sembra davvero invitante,ma povero Saga ha sempre qualche problema o turbamento. Davvero molto piacevole da leggere del nobile Cavaliere dei Gemelli in un contesto diverso. :)
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 09:02 am)

26/06/19, ore 10:00

Dopo tanto dolore perfettamente scritto ecco di nuovo un capitolo leggero a cambiare il ritmo. Molto simpatica questa descrizione,specialmente la frase "piccole riviste colorate che quegli sciocchi nascondevano in tasca quando lo vedevano arrivare. " Mi immagino del tutto la scena,povero Saga,cosa deve sopportare,anche nelle situazioni che sembrano meno serie vi è sempre qualche problema. Fino a quando scopre la triste verità,uno stupido oroscopo. Chissà qual è stato il primo pensiero del serioso Cavaliere dei Gemelli,dopo aver letto riguardo il suo segno. :)
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 10:01 am)

25/06/19, ore 11:14

L'atto più coraggioso,dove Saga eroe tragico esplica nel picco più alto. Tutti sono davanti a lui,tutti lo guardano,la sua Dea vorrebbe redimerlo,dei guerrieri lo vorrebbero morto, altri provano pietà ma la battaglia più grande la sta combattendo contro se stesso, in questo terribile momento. Stupende le parole "intrappolato fra due mondi,subendo le conseguenze del male e quelle del bene." Non vi è sofferenza peggiore che trovarsi nel limbo, un dolore spaventoso,quasi un dimensione oscura come il suo stesso colpo mortale, dove Saga non può che vagare. Poche parole d'effetto,per questo atto finale.
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 11:15 am)

24/06/19, ore 09:50

Quella scena quando la vidi per la prima volta mi fece molto soffrire per Saga e mi chiesi, ma perché proprio lui? Perché prolungare ulteriormente lla sua sofferenza dopo la redenzione? Forse perché lui avendo già meditato in passato di uccidere Sapri può sopportare, seppur dolorosamente,un peso del genere? Molto bello questo momento descritto tramite le tue parole. "Terminare ciò che aveva iniziato tanto tempo prima ",forse questa è la spiegazione, forse questo doveva davvero accadere,ma quel pugnale fra le mani tremanti lo ha davvero distrutto,atto finale prima di dissolversi nel castello. Questa scena è davvero commovente e tu la hai resa molto bene.
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 09:51 am)

23/06/19, ore 17:49

Molto ben descritto anche il Saga malvagio, che non mi dispiace vedere nella sua caratterizzazione, è bello interpretare il nobile Cavaliere dei Gemelli a tutto tondo. Se penso a quella scena,mediante le tue belle parole,penso sempre al protagonismo affidato a quei ragazzini di bronzo nell'affrontare Saga,ma d'altronde sono scelte dell'autore originale. Molto bella la frase "si beava di quel disprezzo e di quell'angoscia,lo rinvigoriva il sapere che volevano il suo sangue ". Comunque hai trattato Saga davvero talmente da ogni angolazione che,dovesse servirgli un confidente,potrebbe invitarti al Santuario per parlare dei suoi problemi ed angosce. :)
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 05:51 pm)

22/06/19, ore 22:25

Molto tenero questo capitolo. In tanti capitoli che ho letto la tematica della tenerezza è apparsa raramente ed in questo caso mi fa molto piacere sia presente. L'immagine della mano piccola e cicciottella è meravigliosa, fa capire molte cose e fa abbandonare a dolci memorie che forse non torneranno mai più. Vi possono essere varie ipotesi riguardo chi appartenga,ma meglio lasciare il mistero irrisolto,in modo che ognuno possa vedere chi vi desidera. Belle parole davvero,che hanno riportato Saga in un mondo fanciullesco,dopo tanta sofferenza. :)

21/06/19, ore 12:22

Molto malinconico questo capitolo. Il fatto di mostrare il tormento di Saga tramite la veste bianca denota ancora una ulteriore prospettiva sulla quale riflettere. La veste bianca potrebbe avvolgere il Cavaliere dei Gemelli,simbolicamente,purificandolo anche se la sua angoscia è assoluta. Una tragedia dove Saori ( seppur non mi sia simpatica :) ) comprende il dolore di Saga, vittima del male, di qualunque natura esso sia.
(Recensione modificata il 21/06/2019 - 12:27 pm)

20/06/19, ore 14:41

Molto bello questo capitolo,il titolo tassello mancante mi ha subito incuriosita. Nonostante Saga detenga il potere assoluto non riesce a goderselo del tutto, perché sente che qualcosa non va. Che c'è una minuscola crepa nel suo piano diabolico e non si da pace,molto ben descritto tramite le tue parole. Devo dire che la Nike portatrice dii vittoria non mi è mai stata molto simpatica,è più portatrice di tormento, povero Saga. :)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 02:43 pm)

20/06/19, ore 11:52

Questo è sempre stato uno dei momenti fondamentali dell'opera, il confronto tra i due fratelli e nonostante sia stato sviscerato dà tutte le angolazioni tramite la parola epistassi si coglie una nuova lettura, sfumatura. Il sangue che sgorga dal naso di Kanon è davvero un emblema in questo caso,il sangue fisico ed il legame di sangue fraterno. Davvero bello definire la bocca di Kanon maledetta, non potevi trovare aggettivo migliore. :)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 11:54 am)

20/06/19, ore 10:13

(Premetto che sto recensendo con lo smartphone e in corriera per l'aeroporto, ergo non rispondo di eventuali commenti senza senso)

Ah! L'oroscopo! Dai, un po' me l'aspettavo che prima o poi avrebbe fatto la sua brava comparsa, insomma l'associazione è una tentazione troppo gustosa.

Hehhehe, sarebbe davvero ironico se Saga avesse letto quel commento proprio il giorno della scalata alle dodici case, sarebbe anche la prima volta che l'oroscopo c'azzecchi. Io da eoni ho smesso di leggerlo, visto che mi dice sempre le stesse cose, sfociando nei cliché del segno zodiacale! E siccome non cambia mai, o lo ignoro o cambio segno!

Alla prossima e finalmente una drabble leggera che ci dà un po' di respiro (per poi sfociare nel baratro dell'angst, giusto per badilarmi un po'!)

20/06/19, ore 02:37

Lacrime, lacrime, lacrime!

D'altronde, la vicenda di Saga è stata talmente tragica e con ripercussioni talmente pesanti sull'intero Santuario - insomma, una guerra santa incombe e i Saints si ritrovano dimezzati - che è impossibile rimanerne indifferenti.

Affascinante come hai reso le diverse reazioni davanti al suicidio di Saga, nonostante tutti abbiano in comune il pianto, dimostrando la differente percezione dell'atto a seconda della personalità e delle circostanze.
Per i compagni è un testamento del suo coraggio e dell'onore ritrovato; per la dea è percepito invece come una sconfitta personale, giacché sperava di ricondurlo sulla retta via. Per Saga è la fine di ogni sua sofferenza, sempre però con stile. Dev'essersi sentito sul serio leggero in quel momento, immerso nel silenzio consolatore della morte.

Bien, spero di farcela a recensirti la prossima in aeroporto (eggià parto di nuovo) e similmente di continuare in maniera regolare, altrimenti altro che arretrati! O.o

H.

Ah, credo che tu ti sia dimenticata: " un sollievo per i bronzini salutato con le lacrime di chi finalmente ha smesso di soffrire per le mazzate prese".

19/06/19, ore 09:47

Questo momento in cui tutta la veritá viene svelata mi ha sempre lasciato un senso di amarezza perché trattato molto velocemente nell'opera. Mi fa piacere leggere riguardo questo momento critico, mediante le tue belle parole. La riabilitazione di Aiolos,la tristezza per il destino di Saga. Molto bella la frase finale riguardo il cuore degli impavidi combattenti. Mi sono sempre chiesta quali siano stati i veri sentimenti dei cavalieri d'oro sopravvissuti,dopo la fine della battaglia alle tredici case.

18/06/19, ore 13:57

Oh Dio, l'hai fatto! Non l'avrei mai creduto, ma l'hai fatto!

(si versa della grappa nel caffè).

Carissima Titania, forse sarà la differenza di segni zodiacali, forse la differenza d'età, forse la differenza di paesi, ché noi non sempre abbiamo condiviso gli stessi pareri sui personaggi. Ma questo è uno dei rari esempi in cui siamo d'accordissimo, ovvero che sparare su un Saga post-redenzione e la Croce Rossa s'equivalgono nella loro gratuita cattiveria e che un'Atena così bastarda non la si vedeva dai tempi di Aracne.

Detto questo, passiamo alla drabble.

Povero Saga, altresì noto come "spargere sale sulle ferite". La sua sofferenza è paragonabile a quello di un ex-alcolizzato cui sotto il naso i suoi amici gli versano impuniti la vodka nel bicchiere.

Con lucida consapevolezza, tra tutti i Saint che potevano aver nutrito pensieri un poco assassini nei suoi confronti, Saori sceglie proprio Saga per portare a termine la missione, come se non gli fosse già costato il beccarsi per la seconda volta il titolo di "traditore", nonché di ammazzare altri suoi camerati col più vile dei colpi (il tre contro uno, vuoi vincere facile).

Meno male che poi ci si è chiariti, ovvero che si trattava tutta di una messinscena, però alla fine chi il lavoro sporco l'ha dovuto compiere è stato lui e nell'ultima frase: «Perché, mia signora, mi chiedete questo, proprio ora che mai potrei alzare le mani su di voi?» sento tutta la disperazione di Saga che, per una volta, chiede di essere esentato dal suo dovere, d'aver pietà di lui quando mai l'ha chiesta in passato,

Eh.

Che dire? Bravissima come sempre nella tua analisi del nostro Geminazzo preferito! Sempre in meglio, sempre più angst, poi non lamentarti se ti rigurgito tutto nelle mie, di fic! :P Mi influenzi, lo sai che sono sensibile! >.<

Alla prossima e urlando un bell' "Adriana!" per essere arrivata in cima all'ultima drabble da recensire!