Hi, nice to kill you
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/22, ore 02:02

Ciao cara <3
Questa ff fremevo di continuarla e infatti questo secondo capitolo mi ha letteralmente conquistato! Questa dinamica tra eroe-villain labile e introspettiva è davvero intrigante e l'hai esplorata benissimo con i pov di entrambi, soprattutto in questo secondo capitolo dove riusciamo ad entrare nella testa di Tony e ad assistere al suo sentirsi combattuto tra il comportarsi da eroe vendicativo (pun intended XD) o da essere umano (anzi buon samaritano XD).
L'ho trovata una cosa molto realistica e sopratutto super IC per Tony, lui che esteriormente sembra superficiale e diretto (soprattutto durante i suoi primi tempi come Ironman) è in realtà una persona molto riflessiva e preda di paranoie e ripensamenti, è umano in poche parole, e ha anche un grande cuore non solo un grande ego <3
Poi c'è tutta la componente hurt/confort che in questo capitolo in particolare mi ha fatto trillare di gioia ahahah davvero adoro soprattutto il vegliare di Tony sull'inerme Peter, soprattutto dopo i suoi goffi tentativi di prendere e andarsene (ma che ridere poi quando non riconosce subito il suo salvatore/arci-nemico XD).
Voglio fiondarmi sul prossimo capitolo ma ho visto che è anche l'ultimo disponibile per ora quindi me lo tengo buono visto quanto è prezioso TT__TT
Complimenti e alla prossima <3
Mel

24/11/21, ore 15:32

Ciao caraaa <3
AAAH che bello leggere una nuova Starker scritta da te! Avevo adorato "Incontro sulla sabbia" e anche con questa mi hai davvero conquistata! E' qualcosa di particolare e che non avevo mai letto ma proprio per questo risulta tanto accattivante e interessante, e secondo me non sei andata tanto OOC cioè, è un Parker esasperato e deluso dalla vita ma sono riuscita comunque a immaginarmelo benissimo e ho trovato la sua dinamica con Stark villain/hero davvero pazzesca e ricca di spunti favolosiiii! L'ho davvero divorata e non vedo l'ora di vedere che colpo di scena c'è in serbo nel prossimo capitolo!
Ah volevo farti i complimenti per esserti cimentata in un genere per te fuori dalla tua confort zone, riuscendoci benissimo per giunta! Ho trovato le parti di azione descritte benissimo e coinvolgenti, davvero brava!
Un abbraccio e alla prossima,
Mel

13/11/21, ore 23:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio
Torniamo al punto di vista del bimbo ragno, che da cattivo ragazzo quale è, cerca di svignarsela ma dimentica che poi dovrebbe fare i conti con un Iron Man che potrebbe farlo fuori in un nanosecondo, date le sue attuali condizioni. Ho adorato non poco e ho riso tantissimo, la scena del bagno, con un Tony Stark impegnato a farsi la barba, che con pacata nonchalance, minacciava Peter, un classico del personaggio, ma lo adoriamo sopratutto per questo.
Comunque, devo ammettere che questo stravolgimento del personaggio di Spider-Man si sta rivelando una scelta piuttosto ingegnosa, che ho apprezzato particolarmente.
Non vedo l'ora di conoscere eventuali futuri sviluppi, se mai ce ne saranno, lo spero veramente tanto.

24/10/21, ore 10:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero
Ci tengo a ribadire il concetto del tuo stile di scrittura, che trovo semplice, dinamico e molto fluido ed è proprio così che dovrebbe essere una storia di questo tipo.
Adoro il fatto che in questo capitolo il tutto venga raccontato dal POV di Tony, invece che da un solo protagonista o personaggio, riuscendo a farlo rimanere tale e a non snaturarlo, qualcosa che avrei voluto fare anch'io ma che ahimè non sono riuscito ancora a padroneggiare.
Ho apprezzato molto il gesto di Tony, ha salvato il ragazzo dal suo stesso triste destino, una cosa ammirevole
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti e spero di continuare a scambiare con te
A presto

24/09/21, ore 11:30

Salve, eccomi qui per lo scambio libero indetto dal "Giardino di Efp".
Non è stato molto complicato scegliere cosa leggere, visto che ho una predilezione per i villain o gli antieroi, e le premesse di questa fanfic mi hanno incuriosito molto, ma non potevo certo immaginarmi un inizio del genere.
Hai uno stile molto semplice e fluido, capace di proiettarti immediatamente all'interno del racconto; adoro il modo in cui hai caratterizzato il personaggio, ribaltandolo completamente, non deve essere stato facile, ma sono felice del risultato, inoltre hai descritto in maniera nitida lo scontro tra questi due portenti.
Ho apprezzato particolarmente il cliffhanger: chissà qual è l'evento che ha interrotto la battaglia, non vedo l'ora di scoprirlo.

18/05/21, ore 15:56

Ciao
Un altro capitolo non troppo lungo in cui i nostri due personaggi si scontrano e si conoscono nella loro umanità senza maschera. Non capiscono, lotta e sentimento si mescolano impedendo di uccidersi e di salvarsi. Ma Tony lo ha avvertito: la prox volta lo ucciderà.
Ma lo farebbe davvero? Peter rivalutera' l'uomo di mezza età che a quanto pare fa parte dei buoni? Anche se devo ammettere che dopo quel breve ma intenso scambio di battute un po spero che lo faccia. Sono curiosa di sapere se Tony manterrà la parola o se ancora una volta ci mostrerà il suo incommensurabile autocontrollo.
Testo pulito e scorrevole, cosa che mi piace un sacco.
Spero ci sarà un prox scambio per poter continuare la storia

12/05/21, ore 15:58

Ed eccoci al secondo capitolo!
Come nel precedente descrivi benissimo gli stati d'animo e i pensieri del personaggio. Tra l'altro hai fatto un ottimo lavoro di passaggio tra il capitolo precendete in cui il soggetto era peter e adesso tony. Riesci a restare sempre nel personaggio mutando dalla gioventù di peter alla severità di Tony.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero non ti spiaccia se alla prox opportunità ti chiederò un altro scambio

12/05/21, ore 14:37

Ciao
Lo ammetto quando ho scelto questa storia di certo non potevo immaginarmi un inizio del genere.
Non avevo mai visto la trasformazione di oeter da studente a spider man in modo così psicologicamente profondo e devo dire che la descrizione ti è uscita benissimo.
L'inseguimento con iron man anche quello è emozionante, sembra di stare sopra i tetti appeso per le ragnatele sul serio.
Infine il combattimento.
Poche battute, essenziali. Minime provocazioni con il massimo effetto. E anche il combattimento è realistico, non si risparmia benché peter sia giovane ed è giusto così.
E niente, mi catapulto subito sul secondo capitolo.

29/04/21, ore 11:00

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Torniamo sul POV di Peter, che naturalmente da orgoglioso arrogantello pomposo qual è in questo universo in quanto cattivo ragazzo cerca di andarsene, ma, diciamo che non ha esattamente fatto i conti col fatto che è veramente ridotto malissimo e ha Iron Man col fiato sul collo che, a quanto pare, non è che vuole tenerlo prigioniero, semplicemente vuole farlo finché non si rimette completamente in sesto perché non gli va di avere un ragazzino sulla coscienza. Be', ci sarebbe da discutere su questo, intanto questo ragazzino è un criminale, quindi la scusa della pappa sarebbe anche ora di smettere di dargliela anche perché ricordo che probabilmente ha sedici anni e quindi non è incapace ad intendere e volere, ma posso anche capire il punto di vista di uno come Tony, forse riabilitarlo è possibile e comunque non lasciarlo andare intanto preclude che possa commettere altri crimini, e chissà che non possa cambiare un po' l'atteggiamento stando con il supereroe.
Mi dispiace che sia un po' che sia in pausa questa storia, perché a me stava interessando parecchio. Spero che riuscirai a riaggiornarla prima o poi.
Ci vediamo al prossimo scambio!

21/04/21, ore 10:16

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ci spostiamo sul POV di Iron Man e devo dire che apprezzo l'idea di cambiare il punto di vista per ogni capitolo quando i protagonisti sono due, è una tecnica che ho imparato ad apprezzare partendo da Eroi dell'Olimpo di Riordan xD ad ogni modo, in questo capitolo Stark, in barba ad ogni buonsenso, decide di prendere in custodia lo Spidey stronzo e di curarlo per propria mano, fuorviato in maniera piuttosto consona dal fatto che questo qui è un accidenti di ragazzino, un adolescente, e nonostante tutto se ne gira per le strade a creare scompiglio. Ci sta, è un sentimento che è capace di passare per la mente, ma direi che in uno emotivo come Tony e tendente all'alcolismo è abbastanza devastante soprattutto se lui in questione è convinto di essere un eroe e di dover fare il bene di tutti, arrivando solo adesso a comprendere che bene e male sono molto sottili come confini, ahimè. E in tutto questo, Peter cerca di andarsene ma è letteralmente conciato male, il che mi fa tornare all'incognita che mi ero posta nello scorso capitolo, ma chi è stato a colpirlo, se poi Tony ha dovuto acchiapparlo e portarlo via? Boh, il mistero a quanto pare è rimasto xD
Ci vediamo al prossimo capitolo!

12/04/21, ore 21:11

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Allora, parto col dire che scegliere di recensire questa storia non è stato facile perché io non shippo la Starker proprio per niente, ma ho cambiato idea perché è stata la promessa di avere uno Spiderman Villain a convincermi a farlo, e non me ne sono pentita, perché per quanto riguarda le mie corde è un'escamotage originale e mi mette molta curiosità nel leggerlo. Ho apprezzato largamente che il punto di vista sia stato proprio il suo, come tu abbia descritto uno Spidey diverso, cinico, spietato, menefreghista, egoista, insomma, tutto il contrario dell'eroe dal cuore puro che conosco, poi l'introduzione di Iron Man me l'aspettavo e ho apprezzato anche largamente i loro dialoghi densi di ironia e sarcasmo nonché la descrizione dello scontro. Sono rimasta molto sorpresa del colpo finale dato dal tizio misterioso perché non me lo aspettavo affatto e non ho la più pallida idea di chi diavolo possa essere, quindi... attenderò con ansia di andare a recensire il prossimo capitolo per saperne di più!
Ci vediamo al prossimo scambio!

10/11/19, ore 20:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sto Peter mi sembra completamente fuori di testa come Tony mai visti così strani in vita mia ahaha.
Il primo sembra più un cattivo che un vero e proprio buono l altro, invece, sembra aver qualcosa da nascondere visto il suo atteggiamento.
Alla fine comunque è il bimbo ragno che le riprende ed è costretto nuovamente a tornare a letto chissà che altro hai in mente.
A prestoo.

10/10/19, ore 17:47

Buonasera! :)
Mi ero persa questo aggiornamento, così eccomi di nuovo qua!
Caro Peter, capisco l'incazzatura per averle prese ed esserti fatto catturare, ma secondo te Tony è così stupido da lasciarti andare senza fare storie?!
In ogni caso, per Peter che è cattivo è normale che il comportamento di Tony sembra incoerente, ma se si fermasse a riflettere capirebbe anche che Tony sia dalla parte dei buoni, quindi non vorrebbe mai avere un morto sulla coscienza, soprattutto se si tratta di un ragazzino, anche se si comporta da teppista mascherato.
Staremo a vedere questa convivenza forzata dove andrà a finire...
Barby

24/09/19, ore 18:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio <3
Che piacere che è stato tornare sulla tua bella storia, davvero ** soprattutto per la parte finale, in cui Peter si sveglia e in qualche modo si sente in dovere di schernire ancora Tony, accollatosi quel peso e quella responsabilità senza davvero un motivo serio - se non quello di salvare un ragazzino con la metà dei suoi anni - per portarlo a casa sua e non in un ospedale. Mi è piaciuto perchè Tony ha mostrato ancora una volta quel lato umano di cui tanto si sente carente, utilizzandolo in modo imprevedibile ma ugualmente onesto, e chissene importa se Peter ora sa chi è l'uomo che si nasconde sotto la maschera di ferro.
Mi piace che si sia posto quelle domande sul perchè un ragazzetto così acerbo abbia intrapreso una strada tanto dissestata, il sentirsi inadeguato con tutti quegli anni di differenza addosso, senza fare a meno, tuttavia, di osservarlo bene durante il sonno, imprimendosi il suo volto e le sue fattezze nelle retine, ricorrendo all'alcol per sconfiggere quei dubbi sul fondo della sua testa - un liquido sempre pronto ad accoglierlo nel momento del bisogno.
Sono davvero contenta di averti scoperta, perchè la tua scrittura è davvero bella e mi piace molto. E anche la storia!
A presto <3
Alice

16/09/19, ore 16:15

Ma ciao <3
Credo che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo e permettimi di farti i complimenti per la bellezza delle tue parole e per il modo in cui hai descritto il tutto!
Ho particolarmente apprezzato la scelta di trasformare Peter in un villain e di farlo scontrare con Tony, che qui è ancora vivo e perfettamente IC da farmi quasi piangere! Sul serio, smettete di farmi male, sono solo una povera fan di ironman cui hanno spezzato il cuore :(
Mi piace come hai descritto le scene d'azione, un qualcosa non facile da rendere ma che ti è venuto davvero molto bene. Mi è riuscito immaginarmi Spiderman dondolarsi fra i palazzi e vicoli appendendosi alle sue raganatele, così come Ironman volare e lottare grazie alle propulsioni di braccia e gambe. Ho figurato in modo perfetto il loro scontro - decisamente impari - con Peter che cerca di colpirlo in ogni modo e Tony che inizia a perdere la pazienza.
Inutile dire che sono stata in grado di shipparli anche in queste vesti... forse più del solito, non so, perchè la rabbia di Peter contro questi "vigilantes" è palese, e il desiderio di Tony di comprendere perchè Peter è lì e cosa stia cercando di fare anche! Sono contenta che sia una mini-long, o che comunque abbia più capitoli, perchè sono molto curiosa di scoprire cosa succederà in seguito e come i due si avvicineranno **
Davvero una bella lettura, grazie per avermi chiesto di scambiare! Ripeterò volentieri la cosa, se anche per te andrà bene!
A presto
Alice