SACRIFICE
di DarkInazuma09

22/06/19, ore 13:27

Ciao! Sono Michela, felice di conoscerti!
“Ti ho donato il cuore perché un universo senza un centro non può esistere e tu sei il mio universo.” — okay, questa frase è stata un duro colpo per il mio povero cuore. Poveri ragazzi ;_;
Ma tralasciamo la mia estrema ed ambigua sensibilità e parliamo di questa flash-fic: come ti ha già scritto l’altra Michela nella precedente recensione, tutto sommato è scritta bene.
L’unica cosa che si potrebbe modificare è togliere il grassetto: mi ha reso un po’ più difficile la lettura. Inoltre, se posso dare un altro consiglio, cerca di precisare chi sta parlando: talvolta ho dovuto rileggere la stessa frase per capire chi stesse parlando (ma sicuramente in parte è colpa mia che a quest’ora non riesco a connettere nulla).
Per il resto mi pare tutto ok.
Aspetto altri tuoi testi! Alla prossima!

Michela.

07/06/19, ore 23:09

Sono Michela, felice di conoscerti! Devo dire di essere rimasta sorpresa nel trovare una nuova fan fiction nella home del fandom. Sono giorni che lo aggiorno ossessivamente, ma sembra quasi morto... (devi sapere che sono in questo fandom dal 2013, e solo ora mi sto riappassionando alla serie)
Ad ogni modo, per essere la tua prima storia non è male! Tuttavia ho qualche consiglio da dispensarti, se non ti dispiace~
Innanzitutto, dal cellulare mi risulta tutto in grassetto. Non so se l’hai impostato proprio tu, ma di solito è preferibile evitare un testo interamente in grassetto; risulta meno “fastidioso” alla lettura.
Inoltre, ogni volta che riporti un discorso di diretto io ti consiglierei di andare daccapo; è a discrezione tua, ovviamente, ma credo sia più facile da comprendere lasciando dello spazio. Qualche volta io ho perso il filo del discorso! A tal proposito, ti consiglierei di aggiungere più descrizioni quando riporti le azioni: risulta più facile immedesimarsi nel discorso ed aiuta i lettori ad empatizzare con i personaggi.
Tutto sommato la storia non è male, la trama è di per sé carina, i personaggi mi sembrano abbastanza coerenti con la serie. Spero questa non sia la tua ultima storia nel fandom! Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione. Buona serata!
Michela