An unusual mission
di AminaMartinelli

22/06/19, ore 10:24

Ciao, avevo notato questa storia quando l'hai pubblicata ma arrivo soltanto adesso con un ritardo imperdonabile e ingiustificato, a lasciarti una recensione. Ultimamente la mia fissazione per Andrew Scott mi sta spingendo a cercare e a leggere più fanfiction che vedono Moriarty come protagonista, e anche per questo ho deciso di leggerti. Trovo sempre interessante come la sua caratterizzazione cambi da autore ad autore. Questa storia è molto diversa rispetto a quanto si legge di solito, le MorMor non sono esattamente il mio pane quotidiano e quindi non saprei dire quanto sia usuale un contesto simile, però Moriarty viene di solito ritratto in altre situazioni, con trame molto più oscure e legate ai fatti che avvengono nella serie e quindi con Sherlock e con morte e omicidi. Qui è tutto diverso e lo è a partire dalla presenza di Moran che cambia le carte in tavola. Ecco lui è uno dei motivi per cui non leggo mai MorMor, ogni volta mi immagino il Sebastian Moran di The Empty Hearse e mi lascio travolgere dalla rabbia. I Moffits hanno secondo me sprecato un personaggio potenzialmente molto interessante (uno dei miei preferiti nei film con RDJ e Jude Law, oltretutto) per un criminale anche piuttosto stupidotto e che fa un'azione terroristica un po' del cavolo. Qui, e per fortuna, è tutto molto lontano. Jim e Sebastian si lasciano andare ad altro e più precisamente, Sebastian si lascia trascinare in un appuntamento un po' con l'inganno. Mi è piaciuto molto il fatto che Jim l'abbia un po' manipolato. Perché è, io credo, un lato del suo carattere che potrebbe anche appartenergli. Anche se Moriarty è uno più da ricatto morale o ricatto vero e proprio, che da manipolazione. Penso potrebbe anche usarla per ottenere un appuntamento. E poi il tono di questa OS è proprio un altro, quasi leggero e fa indubbiamente sorridere vederli alle prese con una fiera e lo zucchero filato e il tiro a segno. Insomma, è stata una lettura molto nuova per me. Oltre che piacevole.

Mi piace sempre molto leggerti.
Koa

09/06/19, ore 21:27

Hei ciao tesoro^^
Faccio parte dei fans club di chi crede che il mondo ha bisogno di fluff. Io non ne sono capace, almeno non per tutte le ship, però lo adoro. Moran ha compiuto alla grande la sua missione, ci ha strappato un sorriso [mi sono accorta ora che sto parlando di me stessa al plurale...tutto normale]. La frase che più ho amato è stata "Per mangiare lo zucchero filato Moriarty passò la tigre a...la sua tigre." XD
Missione compiuta. Baciux
Béa

09/06/19, ore 17:45

Questi teneroni assassini. Non c'è nulla da fare, è proprio vero che i cattivi ragazzi hanno un fascino tutto loro.
Gli esperimenti vanno fatti Annina, fanno proprio bene.
E loro sono una coppia particolare ma per nulla male. In fondo anche i cattivi hanno bisogno di coccole 😉
Vedi che stai tornando poco alla volta?