La profezia
di Fanta Gaia

16/08/19, ore 14:25

Perdona la schiettezza, ma la tua storia è illeggibile. Il problema principale sono gli errori di battitura e la punteggiatura usata totalmente a caso. Direi che è inutile che io stia ad indicarti ogni errore (anche perché dovrei praticamente trascrivere tutta la storia), puoi risolvere entrambe le cose da sola, a meno che tu non abbia problemi seri con l'italiano. Innanzitutto devi rileggere più volte per accorgerti dei refusi (non parlo di errori tipo "qual'è" con l'accento, bensì di veri e propri errori di battitura, probabilmente dettati dal fatto che scrivi con un telefono o un tablet - potresti quantomeno impostare il correttore automatico!). E poi dovresti rileggere ad alta voce, lentamente, per riuscire a mettere le virgole e i punti al posto giusto, se proprio non riesci a farlo leggendo tra te e te. Risolvendo queste due cose la tua storia farebbe un salto di qualità. Il contenuto in sé non è malvagio, possono essere interessanti la faccenda della profezia e la relazione tra Silente e la McGranitt, anche se lo stile in cui scrivi le vicende è un po' scarno e poco appassionante.
Mi scuso ancora per la critica, ma ho davvero avuto difficoltà a leggere. Ti consiglio anche di scrivere una breve introduzione alla storia, per spiegare subito ai potenziali lettori di cosa tratta la tua storia.
A presto,
Chiara