The Vanished Prince's Tale
di bluebb

06/04/21, ore 06:56

Non mi aspettavo che qualcuno di loro morisse o venisse preso da quei mostri ora subiranno la maledizione e diventeranno nemici. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo complimenti ciao

12/02/21, ore 17:21

Ho adorato la storia fin dalle prime righe e non sono riuscita a non cedere alla tentazione di leggerla tutta ad un fiato. Brava davvero💕

10/01/20, ore 07:15

Prima cosa: auguri anche a te
Seconda cosa: IO TI AMO E AMO QUESTA STORIA. SAPPILO.

12/07/19, ore 22:46

Bella eccoti, che piacere leggere un tuo aggiornamento, perdonami ma per un paio di giorni non mi sono connessa ed ho letto il capitolo solo oggi! Che dire qui ci prepariamo davvero ad entrare nel vivo della battaglia, purtroppo dabi ha visto in che direzione andavano e la sfiga ha anche voluto che il mercante capisse l' utilizzo degli ingredienti acquistati e a quel punto fare due più due non è stato poi difficile! La cosa che mi sta suonando anomala è l'essere così restio di bakugou al combattimento, capisco che la guerra cambi prospettiva e vada pian piano a spengere la foga dello scontro, tuttavia se all' inizio ho creduto che fosse solo la guerra in sé a portare questo cambiamento nel biondo di suo già bellicoso, ora comincio a pensare che o ci sia stato un trauma specifico e pregresso che giustifichi questo suo cambiamento o che comunque ci sia una ragione in più non ancora svelata! In oltre ho apprezzato tantissimo l'atto derivante anche dalla preoccupazione di raggiungere la strega nel fare e farsi fare promesse, e comunque io al posto della castana un paio di domande me la sarei fatte, il fatto che non partecipi alla missione in prima linea ci sta visto che si deve proteggere anche la città degli incantesimi di protezione possono certo tornare utili! Mi ha sorpreso il fatto che izuko non si sia invece precipitato da lei, si che tornavano insieme da tre giorni trascorsi da soli però mi aspettavo che andasse a salutarla e mostrasse un po' più di preoccupazione, diciamo che il gesto di bakugou me lo aspettavo più da izuko xD!Per il resto shoto ancora non sa dell' imminente matrimonio e voglio proprio vedere come apprenderà e reagirà alla notizia! Allora io ti saluto e ti aspetto col prossimo aggiornamento un bacione grande 😘

08/07/19, ore 15:08

ahhhhhhh non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo. HSHJDJSAK.

25/06/19, ore 18:20

Allora punto primo anche se il sito può non riscontrare molto successo col fantasy, sul tuo cammino di autrice hai incotrato me che adoro non solo il genere in se, ma soprattutto l'idea di una bha alternativa in un mondo fantasy con un kacchan barbaro e un todoroki principe, cioè come può ciò non piacere conoscendo anche il charater e designer dei personaggi???ahahha cioè non ti libererai più di me sappilo XD
Per passare a risponderti sulle coppie immagino tu abbia già una tua scaletta di avvenimenti nella tua testa, per cui aspetterò di leggere bene il tutto su come vorrai strutturarlo ed evolverlo e solo allora in seguito mi esprimerò, sono troppo curiosa di vedere non tanto la risoluzione in se stessa [che ovviamente mi intriga comunque] quanto l'evoluzione, il percorso e tutto ciò che accadrà tra i tre, hai messo su un bel po' di carne a fuoco, e sono curiosissima di vedere come l'orchestrerai! Per kimiko bhè ormai per me è la compagna ufficiale di bakugou nelle tue storie l'hai resa talmente bene in ogni dettaglio che sarà difficile toglierle quel ruolo nella mia mente, ma sono protissima e aperta a tutto ciò che scriverai, anche la cosa più inaspetatta sono certa mi piacerà come la proporrai!
Comunque passando al capitolo mi sta piacendo molto come stai instaurando il rapporto tra shoto e momo, che tra l'altro trovo molto azzaccata nel ruolo di dottoressa colta e intilligente, così come ho apprezzato [eh si anche da femminista accanita XD] l'aver fatto impugnare non solo a lei ma alle donne in generale nel villaggio durante la guerra le armi mettendole al pari di un uomo specie anche per l'ambientazione della storia in se! Tra l'altro parlando sempre della coppia ho trovato molto tenero il modo del tutto "svelato" nel cogliere la prima scusa per vederla! Anche il dettaglio di aver fatto prendere a shoto le fattezze della madre, per il "camuffamento" facendogli abbadonare i tratti paterni, così come hai descritto benissimo la poltiglia che ha dovuto ingerire!
Mi sta piacendo molto anche la scelta ordinata nel trattare gli antagonisti un po' a parte e a fine capitolo!
Mi sempbra di aver detto tutto se non che ti aspetto col prossimo aggiornamento un bacio e a presto

Ovviamente io sono un genio e come tale lascio un commento sull' ultimo capitolo, non mi accorgo che hai aggiornato perché in contemporanea ti lascio il commento e mi slitta dal 4 al 5 come l'altra volta xD la prossima volta che mi viene in mente di commentate aspetto mezz'ora leggo il nuovo capitolo e poi commento xD
Ma aspetta aspetta aspetta, lida e momo?? Geniale cioè non ci avrei mai pensato, ma per ambientazione e personaggi effettivamente sono perfetti come coppia preimpostata e "combinata", evvai col triangolo no non lo avevo considerato xD.... Ora il viaggio izuko si poteva godere a pieno la compagnia di ochako, timidezza vs opportunita the winner is timidezza, ho come il sospetto che kacchan avrebbe sfruttato meglio la situazione a suo vantaggio xD
Mi è anche piaciuto come è entrato in scena uno dei nostri antagonisti che mi prelude al fatto che ci stiamo avvicinando al vivo della storia!
Stai mettendo tanta roba sono sempre più curiosa di scoprire come sbroglierai la matassa!
Allora sta volta ti saluto davvero e ti aspetto col prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 08:18 pm)

15/06/19, ore 01:27

Ho seguito questa storia dal primo capitolo e mi va di lasciare una recensione perchè sono una persona davvero molto selettiva su tutto nella vita e in particolare su quello che leggo: non amo perdere tempo con cose che potrebbero non piacermi, ma devo ammettere invece che la tua storia non fa altro che continuare ad ingrandire la mia curiosità.
I personaggi sono ben descritti nel dettaglio, sia per quanto riguarda la psiche sia la cura che ci metti nel descrivere le espressioni e il loro aspetto, i vestiti e i vari dettagli, riesco ad avere molto chiara la situazione e a visualizzare nella mia mente i vari avvenimenti, è molto positivo.
Il tuo stile di scrittura non mi permette di staccarmi dalla lettura: nonostante tu metta tanti dettagli giusti e appropriati al fine della storia non annoi, anzi, hai un modo approfondito ma leggero di scrivere, non rendi il testo "pesante" da leggere e quindi più noioso da continuare.
Anzi, nella tua storia di noioso non c' è proprio nulla.
Mi piace molto il parallelismo tra la tua storia e l' anime, il fatto che tu abbia adattato molti eventi dell' anime alla tua storia rende tutto molto credibile, in un eventuale universo parallelo.
Ottima scelta dei ruoli, a parte Todoroki, Uraraka e Kirishima che non potevano fare nient' altro se non rispettivamente principe, strega e drago.
Hai scelto bene gli altri personaggi e i loro ruoli e sei riuscita a creare una storia molto credibile alle loro spalle che permette una visualizzazione completa della storia e del personaggio come singolo.
Per niente OOC, i caratteri dei personaggi sono molto fedeli alla trama originale e questa è sempre una cosa positiva.
Spero vivamente che questa storia continui a piacermi man mano che la pubblicherai, non vedo l' ora che venga messo un po' di pepe alla storia e di capire qualcosa in più, un po' più di azione ma sono certa che non tarderà ad arrivare, aspetterò tranquillamente.
Inoltre ti riporto qui un paio di errori che ho trovato, non sono niente di che non preoccuparti ma ci tengo a farteli notare in modo che tu possa correggerli:
1- "La sua guardia personale era uno DEI personaggi" (avevi scritto "degli")
2- "La camera che la proprietaria di casa (***) era spaziosa, con un ampio letto a baldacchino e una splendida vista sulla valle." ***penso manchi un verbo, la frase non credo abbia senso.
Sono errori di battitura e di distrazione davvero minimi, non preoccuparti perchè non influiscono per niente sulla fluidità del tuo racconto.
Bakugou best personaggio & Todomomo per tutta la vita (prima o poi avrei dovuto esternare un minimo il mio essere nerd so sorry)
In bocca al lupo con gli esami che affronterai, metticela tutta!
yaomomo♡

13/06/19, ore 21:24

Allora ci sarebbero tante cose da dire xD
In primis bentornata, no davvero grazie per esserti messa subito di nuovo al lavoro per noi lettori!
Poi vediamo se riesco ad esprimermi bene, mesi fa ho visto l'ending della seconda stagione, l' ho amato, ho voluto e voglio tutt'ora uno spinoff della serie, ho pensato seriamente di mandare una lettera all' autore minacciandolo (ovviamente in senso bonario) di accontentarmi, ho immaginato personalmente nella mia testa un' alternativa alla storia madre, perché con tutti quei charater e designer non si poteva fare altrimenti che far vagare la propria fantasia, uno più bello dell'altro anche se i miei preferiti rimagono (ovviamente) quello di kacchan per il persobaggio maschile e momo il femminile, e niente poi mi arrivi tu ed esaudisci il mio desiderio xD!su questa piattaforma purtroppo di fantasy ce ne sono pochissime di alternative ... la tua è la seconda che trovo e apprezzo, la prima che lessi purtroppo temo rimarrà in standby per un po' infatti è tanto che non viene aggiornata T.T!
Ma ora torniamo a te, mi sembra di capire che la coppia principale questa volta sarà una todo/momo coppia tra l'altro che dopo la deku/ochaco è quella che preferisco, perché si faccio parte di quelle fazioni malate che si affezionano principalmente alle coppie madri o meno, che però propongono gli stessi original auotor, ovviamente quando amo un personaggio alla follia che però non è accoppiato (come bakugou in questo caso, tendo ad immaginare un personaggio etero o meno a seconda del reale orientamento sessuale del suddetto personaggio, come partner) e qui mi è arrivata la botta emotiva, per quanto non abbia nulla contro la baku/ochako i qualunque altra ship, in quanto sono profondamente convinta che la riuscita di una storia o una coppia dipenda dall' abilità dello scrittore e non dalla coppia in sé, qui sto comunque assimilando il colpo perché non ti nego che mi sono davvero affezionata al personaggio di kimiko trovandola perfetta per bakugou, mi fa strano immaginarmelo con un'altra nelle tue fiction! Infatti spero ancora in una sua comparsa magari come strega o veggente che trovavo ruoli perfetti per lei,ma tranquilla a prescindere dalle coppie e/o dall' assenza o meno di kimiko è sempre un piacere leggere i tuoi lavori e sono davvero curiosa di vedere come lavorerai ed evolverai il tutto!mi è piaciuto lo spunto di prendere la cicatrice di shoto come palla al balzo per l' occasione è renderla utile magari dandole un sapore e un significato diverso, temo che la maledizione non sia realmente così facile da sciogliere e ora voglio vedere come se la caverà il nostro shoto! Per non parlare di quanto sono stracuriosa di conoscere questa versione di bakugou che oltre ad essere più timido con la ragazza che gli piace pare avere un comportamento diverso dall' usuale con le donne in generale!Allora ti mando un grosso bacio e ti aspetto coi prossimi aggiornamenti