Sulle Sponde del Tevere (RIVISITATA)
di Small Wolf

07/07/19, ore 21:33

Ciao!!!
Non puoi capire la mia felicità nel rileggere questa fanfic. C'é da dire che la prima l'ho già letta e l'ho messa nelle preferita perché cioé é troppo bella, il racconto é bellissimo e vedere i personaggi di Naruto durante il periodo dell'impero romano penso sia una genialata. Comunque ho intenzione di seguire questo remake anche per vedere le differenze rispetto all'altra storia. Il finale del primo racconto mi ha lasciato tipo "cosa?" "Come? "Quando?" e "percheeee?" però c'é da dire che adoro i finali che capovolgono gli eventi della storia. Anche se spero trovare un finale piú felice in questa.
P.s Sorry se quello che ho detto é incomprensibile
Un saluto
P.p.s fai presto l'aggiornamento non resistoooo

14/06/19, ore 09:51

Salve Wolf, mi presento sono ReaderManga0.

Allora, veramente interessante l'ambiente Romano Imperiale, beh sono un po' di parte essendo uno dei miei periodi storici preferiti.

Naruto l'ho trovato davvero nel personaggio, per un po' ho temuto che invece che mettersi davanti alla frusta avrebbe colpito lo schiavista e a quel punto un gladio in pancia non glielo avrebbe levato nessuno. La ragazza corvina e l'uomo sono sicuramente Hinata e Hiashi anche se potrebbe anche essere Neji. Il nuovo padrone di Naruto, dato che hai detto che ha la barba, non sono riuscito a riconoscerlo. A questo punto mi sorge una domanda, farà lo schiavo di fatica o diventerà un gladiatore?

Piccoli appunti storici perché sono bastardo e pignolo.

Nell II secolo d.C. l'Impero Romano era ancora bello che unito, anzi da poco aveva raggiunto la sua massima espansione.
Quindi non è corretto citare l'Impero Romano d'Occidente, per quello dovremo aspettare il 364 solamente per avere le prime avvisaglie di divisione.

Allora avendo ambientato il tutto nel II secolo d.C. mi sembra di aver capito che il nostro caro Naruto è Germanico, oppure potrebbe essere Persiano. Tra il 101 all 200 appunto venne conquistata la città persiana di Susa, 116 d.C. Ma vennero iniziate anche le guerre contro i Marcomanni, ed essendo che hai parlato anche del villaggio di Kiba ipotizzo si tratti più della Germania. Anche se Naruto si deve essere fatto un bel po' di chilometri a piedi prima di essere caricato su una Trireme. Naruto è anche biondo quindi ci potrebbe stare che sia Germanico.

P.s. Teotoburgo fa ancora male al cuore ogni volta che ci penso...

Detto questo, ti saluto, sperando in futuri aggiornamenti

P.p.s.Sarei pronto a scommettere che è Marco Aurelio a sedere sul trono ;-)