Un SENTIMENTO NATO NELLA RIVALITA'
di lelouch 25

29/07/19, ore 00:45

La tua storia mi è molto piaciuta, adoro il cambio di sesso di Prussia e che lei sia il boss della sua famiglia. Anche questo suo lato protettivo mi piace, magari ecco avrei evitato la parte in cui dice dove vive e con chi il fratello ( non lo direi ad un mafioso se volessi proteggerlo ) e avrei approfondito un poco di più la parte in cui diventano entrambi boss.
Il contesto tutto sommato mi piace e mi piace anche il clichè del bacio da ubriachi, la scena di sesso è ben descritta e il finale è dovuto.
Prendi in considerazione l'idea di far partire da questa una storia più lunga, trovo la coppia interessante e il contesto può dar vita a qualcosa di epico.
In bocca al lupo per il contest!
Ciao.

17/06/19, ore 22:22

Recensione più o meno professione per il '' Red Contest - Summer Edition''

-Grammatica 6/10
Come fatto notare da un’altra recensione, ci sono diversi errori, alcuni imputabili alla distrazione, altri più gravi (un’altro con l’apostrofo, qualcun’altro, ecc…) che rendono meno scorrevole la lettura dell’one shot.

-Stile 6.5/10
Evince durante la lettura una scrittura abbastanza frettolosa, che rende il testo poco godibile. Ci sono frasi che stonato e altre che potevano non essere messe.

-Originalità 8/10
Il bacio da ubriachi e il primo incontro sono scene viste spesso nelle fan fiction, ma non stonano con il corpus della storia.

- Rispetto del prompt 10/10
Piacevolmente colpita da come hai trattato il prompt e l’hai saputo rimaneggiare con una certa fantasia ed originalità. Mi è piaciuto molto.

- Ic dei personaggi 7/10
Su questo punto sono stata molto indecisa. Russia è molto convincente, Prussia un po’ meno, e sembrava sé stessa solo quando diceva “Io sono fantastica’’ o frasi simili.

17/06/19, ore 15:20

Ciao, ho letto la tua storia e vorrei darti delle indicazioni prettamente grammaticali: molte volte hai utilizzato la terza persona del passato remoto invece della prima; sì, capisco che suonino molto simili però c'è una differenza tra "(egli) capì" ed "(io) capii" e così per tutti gli altri verbi di questo genere. Poi "qualcun altro" si scrive senza apostrofo e così "un altro". Magari possono essere sviste ma, partecipando ad un contest che ha anche la voce "Grammatica" nella valutazione, ti converrebbe farci più attenzione, magari leggere un paio di volte in più, tanto non c'è fretta.

Per il resto, sembra scritto un po' frettolosamente. Per carità, io sono contenta di poter leggere altre storie prima della scadenza del tempo, è sempre un sollievo, ma magari una rilettura o due non avrebbero fatto male e così sviluppare un po' di più la trama. Capisco che si tratti di una One Shot che ha come scopo una scena Red, però il modo in cui ci si arriva è anche importante, sviluppare magari con più calma ed episodi la vicenda. Le idee infatti erano originali, carine, un pochino più di maturazione ed avrebbero portato buonissimi frutti.