Bestiario fantastico
di milla4

23/07/19, ore 09:43

ciao ^.^
eccomi qui giunta all'ultimo capitolo di questa raccolta! Che dire? Questa storia mi ha fatto venire la pelle d'oca.
C'è questa ambientazione oscura, al limite con il paranormale... questa cosa delle"tombe" è crudele e spero che Loa abbia rubato come minimo i gioielli della corona per meritarsi una punizione del genere. Ok, a parte gli scherzi, è una cosa da brividi. E a dire il vero non so se è peggio la sua punizione oppure quello che vine a sapere. Orahon. Un serial killer in piena regola. Uno spietato e forse parecchio fuori di testa serial killer. wow.
Beh, spero che qualcuno prima o poi riesca a scoprirolo.
Detto questo: ciao ciao
Earth :-)

28/06/19, ore 09:16

Bellissima, ti lascia spiazzato. Devo ammettere che come punizione, per un ladro mi sembra anche troppo dura; non rieco nemmeno a immaginare la sofferenza di Loa. Una donna costretta in quel luogo giorno e notte, al calore dell'estate e il freddo dell'inverno, a patire la sete e la fame: un'incubo. L'idea delle persone che vanno da lei a confidarsi è geniale, e inquitante è il personaggio Orehon, oste assassino. Certo, magari i cadaveri li ha serviti ai clinti della sua taverna e non verranno mai più ritrovati, molto evocativo e ben strutturato questo personaggio che hai descritto così, in due righe due, ma che prende forza a ogni frase e ti lascia il terrore dentro. Nella tua breve storia hai inserito elementi come la magia, che suppongo imponga forzatamente il silenzio a Loa. D'evessere terribile. Non hai mai pensato di dare un seguito a questa storia? Di farne delle long, magari anche con pochi capitoli? Resti affamato leggendo, vorresti sapere di più ma non puoi... Per quanto riguarda lo stile, è diretto, semplice e d'effetto. Sai dosare bene le parole, sopratutto le primissime frasi che hai scritto, che ho trovato davvero potenti e significative. Il genere poi mi intriga, l'elemento Angst è ben presente e trattato. Non posso che farti i complimenti per questa tua shot.
Tea.