Vita,morte e miracoli d'un qualcuno
di pinetta21

07/05/20, ore 23:28

Dall'ultimo aggiornamento ho riletto questa storia circa tre volte, attendo il continuo perché mai storia italiana su questa coppia mi ha interessato tanto, sarà il tuo modo di scrivere (con questi accenni futuri che mi fanno pensare a possibili eventi accaduti per averli separati) sarà come caratterizzi i personaggi e il prezioso rapporto che hanno i due protagonisti, non so, trovo tutto questo una ricetta perfetta per una grande storia quindi spero tu torni presto con un altro capitolo!

11/09/19, ore 01:50

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, spero che la loro storia evolva in fretta!<3 Mi piacciono molto le tue descrizioni e per ora questo è stato il mio capitolo preferito, adoro il punto di vista di Levi. Attenta solo ad alcuni tempi verbali

10/09/19, ore 15:17

Credo che la cosa che più mi affascina del tuo modo di scrivere, ed è una cosa che secondo me ti accomuna, anche se lo stile è decisamente differente, a Ode to Joy, che scrive sempre su questo sito, è come ogni personaggio diventi incredibilmente reale. Non tanto nel senso di coinvolgimento, non sempre sento un'empatia con quello che un personaggio pensa o fa, quanto proprio il fatto che, benché siano palesemente personaggi fittizi, c'è qualcosa che li rende incredibilmente concreti. Un realismo schietto e semplice che delinea i contorni e li rende netti. Mentre leggo mi sembra di vederli e penso che se davvero esistessero potrebbero benissimo essere così. Non è solo coerenza del contesto o capacità di sondare la psicologia, quanto mi giungono proprio umani. Si, penso che a questo punto posso tranquillamente dire che è questo il motivo principale per cui adoro le tue storie, perché basta poco e quel personaggio è delineato di fronte al lettore. Pura impressione? Esagerazione? Non lo so, ma la penso così. E credo che il fatto che tu scriva fanfiction non debba essere un motivo per cui non apprezzare una caratteristica così rara. Le tue, come quelle di pochi altri a mio parere, sono fanfiction che possono benissimo non esserlo. Ne hanno solo il nome perché sono racconti pieni e completi, anche se ovviamente hanno i loro difetti, come ogni tanto errori di battitura e come il fatto che ovviamente non c'è la maturità di una scrittrice navigata di professione. Però il potenziale c'è tutto.
Comunque, per finire in bellezza, ti vorrei dire che c'è un congiuntivo sbagliato. Ho provato a ritrovarlo per darti la perfetta ubicazione, ma comunque c'è. Appena riesco a rileggere il capitolo me lo segno! A presto!

06/09/19, ore 22:56

maaaa perdonami non ho capito una cosa. Levi non rispondeva ad Eren per la storia di Erwin?? non so se mi sono persa il passaggio io o altro...così ho preferito scriverti! Cmq anche a me, come ad Eren, ha dato fastidio pensare a Levi ed Erwin insieme!!! Top come sempre e aspetto con ansia il prossimo capitolo! un abbraccio *.*

25/08/19, ore 14:29

Urca, la stoccata finale mi ha trafitto il cuore 🙈 la storia diventa sempre più interessante 😍 ho sempre gli ohi a cuoricino mentre la leggo perché tutti i personaggi mi piacciono un sacco e poi, c'è questo Levi che mi fa battere il mio povero 💜 sempre top e a prestoooo

22/08/19, ore 18:42

Bello come gli altri, forse un po' di più. È davvero bello come non trascuri i vari personaggi e le loro interazioni per focalizzati solo su Levi ed Eren. I loro momenti restano comunque i più intensi, sono così belli e spontanei insieme. Li fai sembrare veri, così ben caratterizzati e naturali nella relazione,senza che nulla sia troppo smielato, troppo volgare, semplicemente troppo. Ho amato che Eren si sia messo a piangere davanti a Levi e che lui l'abbia consolato in modo così dolce, così come la scena del film: divertente e quasi romantica. Attendo sempre con ansia un capitolo nuovo (ho la costante paura che tu interrompa il racconto. Spero di no, è raro trovare qualcuno che scrive così bene) e ti mando il solito bacio con tanti complimenti, a presto!

01/08/19, ore 22:58

Ciao e ben ritrovata! Devo ammettere che il primo capitolo non mi aveva propriamente convinto, ma ora posso dire con certezza che la storia mi sta piacendo davvero tantissimo. La coppia Eren e Historia mi piace quasi quanto Levi e Eren, quindi in realtà questo capitolo mi ha conquistato tantissimo! Come al solito il tuo stile è davvero particolare e riconoscibile e lo trovo sempre molto interessante, anche se onestamente questo Eren non tiene il confronto con quello di Peccato e innocenza, qui sembra un po' un coglioncello da prendere a schiaffi. Ma probabilmente è l'età e l'ambiente familiare. Conosco una famiglia di questo tipo e sicuramente alla fine si hanno le priorità sballate in un ambiente del genere. Levi è sempre Levi e Hanji è sempre Hanji, mentre per ora mi trovo perfettamente in linea con Erwin come personaggio antipatico. Non l'ho mai amato a dire il vero. Mi piacerebbe se in seguito si approfondissse il discorso su quanto è accaduto tra Eren e Annie, vista così sembra che Eren abbia fatto qualcosa di davvero brutto.
Continuo a preferire di gran lunga l'altra serie che hai scritto, ma ormai anche questa è una delle mie preferite. Spero di non averti disturbato troppo e di non farlo di nuovo quando ripeto che non vedo l'ora di continuare a leggere La Confessione.
Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti e mi auguro di leggere il seguito presto, visto che la fine di questo capitolo sembra presagire tanti sconquassi mentali!
Un abbraccio e a presto!

31/07/19, ore 20:35

Mi incanta la tua scrittura, mi incanta in un modo particolare e tutto suo. Dei dettagli che potrebbero sembrare futili sono resi bellissimi ed interessanti, nessun momento vuoto di noia. La relazione fra Levi ed Eren si evolve in modo così naturale, senza la minima forzatura, come se stesse succedendo davvero. L'ultima scena, Levi che da un bacio ad Eren sulla guancia e quest'ultimo che non si muove, è una delle cose più tenere che io abbia mai letto, ho avuto gli occhi lucidi. Mi spiace non dilungarmi, ma non riesco ancora a capire cosa mi piaccia di più della tua narrazione. È la prima storia che recensisco in più o meno quattro anni, ho sempre preferito stare in silenzio, ma tu e questa storia mi avete davvero affascinata. Spero di leggerti presto, ti mando un bacio.

19/07/19, ore 17:16

Salve! Volevo complimentarmi con te per il tuo modo di scrivere, è interessante, così tanto da immergerti nella lettura e perdere cognizione di tempo e spazio, e ha quel pizzico di simpatìa che rende una storia perfetta ai miei occhi. Con questi soli tre capitoli mi hai davvero incuriosita, quindi spero in altri aggiornamenti appena possibile!