Lettera da Kira Hiroto a Kira Seijirou
di MichBlackRoyal

26/08/19, ore 03:03

Buona sera (o notte?); e wow! Di solito mi presento all'inizio delle recensioni, mi sembra sempre di iniziare nel giusto modo facendo così. Ma, o Gesù, questa volta sono totalmente scombussolata! Questa One Shot è divina! (Una simil-battuta abbastanza spontanea ahah).
Ero molto scettica ad iniziare la serie Ares, perché non sono una grande fan dei sequel in generale; in più, confesso, ahimè a me la serie Go non è piaciuta poi così tanto. Salvando la stagione Chrono Stone, che ho trovato originale ed interessante, le altre due mi sono sembrate imitazioni di IE original (come mi piace chiamarlo lol) e/o parecchio insipide.
Tuttavia ho deciso di imbarcarmi nella serie Ares e menomale! Sono dispiaciuta che sembra non avere avuto lo stesso successo, ma io ne sono entusiasta! Come già sapevo i personaggi originali sono su un altro livello e, sono rimasta anche piacevolemente sorpresa dalle new entry (Nosaka-kun, Hiroto-kun e Atsuya-kun, parlo proprio di voi!) e anche la trama è interessante: nostalgica e avvincente al punto giusto!
Comunque, tutto questo papello infinito per arrivare al punto cruciale: Kira Hiroto. Sono davvero rimasta colpita dal suo personaggio! Quando ho letto che ci sarebbe stato il leggittimo figlio del Sig. Kira/Schiller mi sono incuriosita un sacco; avevo grandissime aspettative su di lui e, devo dire, che sono state egregiamente rispettate.
Venendo alla parte che, suppongo, ti interessi di più di questa recensione: il commento vero e proprio sulla shot. E, cioé insomma: davvero notevole. Scrivi in modo stupendo: è tutto estremamente piacevole e scorrevole. Hai un vocabolario decisamente forbito e si vede che hai davvero messo tanto impegno in questo scritto. Per quanto riguarda i contenuti, anche qui, non so che dirti se non: wow. Hai, per quanto ho io intuito di Hiroto, completamente colto la sua indole e i suoi sentimenti. Mi ha molto sorpreso il comportamento del Sig. Kira in IE Ares, perché da come era stato presentato nella serie originale sembrava aver amato il figlio così tanto che questo l'aveva portato poi a creare l'Alien e tutto il resto; sembrava vivere davvero in un incubo, era dilaniato dal dolore. Invece in Ares sembra notarlo a malapena. Ho provato fin da subito forte empatia per lui: mi si è lettaralmente spezzato il cuore quando ho sentito Kiyama (credo? Sono un po' confusa da tutti i nomi, intendo l'Hiroto della prima serie, il rosso per capirci con sicurezza ahaha) chiamare il Sig. Kira "Papà". Povero Hiroto. :'c La tua lettera racchiude tutto l'amore e il risentimento di Hiroto verso il padre, mi hai fatto ritornare in mente ogni momento visto del passato del personaggio.

Bene, direi sia ora di concludere questa recensione sconclusionata, senza capo né coda. Non vedo l'ora di leggere qualcosaltro di tuo! Spero, in quel caso, di riuscire a recensirlo in modo più decente (e magari non alle 3 di notte lol). Ancora tanti complimenti!
A presto e un bacio,
Eiblos.