L'amore non sbaglia mai
di AryaDream

01/10/19, ore 18:47

eccomi qua per lo scambio

un possibile risvolto del lost canvas molto interessante questo, per una coppia tra le mie preferite

il tutto reso coerente, e a mio avviso molto ic per i due ed è bello sia come lei voglia lasciarlo vivere sereno sia come lui decida di voler ricordare e averla nella sua vita...

alla prossima

03/07/19, ore 10:51

Titolo più che appropriato per questa dolcissima one shot che ci mostra il lato sensibile e fragile di Pandora. Di una donna che sa che la guerra le ha portato via tutto, ma soprattutto le ha portato via lui, il suo amore il suo giudice, Radamante.
Inizialmente cede allo sconforto e al amaro sapore dei ricordi, ma da donna forte e risoluta qual è decide di reagire e non perdere le speranze. Crede con tutta sé stessa che il suo amore sia ancora vivo e lotta contro tutto e tutti per dimostrare di aver ragione. Alla fine chiede aiuto proprio a colui che per tanti anni ha servito, il Sommo Hades, ed ha ragione...Radamante è vivo seppur privo della memoria. Sarà una canzone...proprio quella che lui le ha detto di cantare qual'ora fosse stata presa dallo sconforto e dalla nostalgia, a fargli ricordare del suo passato e della fanciulla che tanto ha amato. Un lieto fine che questa coppia si merita davvero e che nelle tue storie, fortunatamente, lo trova. Una one shot davvero molto piacevole da leggere che mostra ancora una volta (anche se è più che evidente) la profonda conoscenza e l'amore che porti verso questi due personaggi. Riesci a caratterizzarli sempre molto bene facendoli rimanere perfettamente IC. Complimenti quindi...per questo ennesimo lavoro egregiamente portato a termine. Ci risentiamo presto nella tua raccolta, un abbraccio.

27/06/19, ore 23:48

Buonasera tesoro, stavolta mi stacco un attimino dalla long, e credimi, mi dispiace un sacco questa cosa, per poter leggere la OS dedicata alla nostra challenge del gruppo Boys Love. Non è la prima volta che ho a che fare con questo pairing, e visto che sto studiandomi la fanart da fare, mi piace incontrare dei personaggi che poi interpreterò nei disegni. Sono così contenta di essere riuscita a leggere questa storia! Lasciamelo dire, credo davvero sia la più bella che ho letto qui: sei migliorata molto qui, e maturata sia con la faccenda refusi che con la costituzione delle frasi e soprattutto i contenuti. Ho trovato questa storia adattissima al concetto della challenge, completamente in linea con quello che richiedeva. Adoro quando ho a che fare con i personaggi scomparsi che possono avere una rivalsa rispetto alla storia originale.
Qui abbiamo Pandora che soffre dopo la sconfitta di Ades da parte della dea Athena, ma non una sofferenza puramente legata al destino del suo dio, bensì a quello di Rhadamanthys. Sta male davvero, è innamorata di lui e ricorda con dolore e nostalgia tutto ciò che il loro passato comune le ha lasciato. Si comprende ad ogni frase, parola, ad ogni sua espressione che descrivi, ai suoi pensieri e discorsi. Hai impostato molto bene il tutto di modo che l’introspezione della donna sia al centro dell’intero racconto. Pregare il dio scomparso per qualcosa di impossibile, qualcosa che neppure lo specter credeva fosse possibile, è stata l’ultima spiaggia dettata da una disperata consapevolezza. Lui esiste ancora ma non ricorda più lei.
Cosa ci può essere di più doloroso per una persona che ama? Mi si è stretto il cuore all’idea di questa cosa credimi, tanto da farmi sperare fino all’ultimo che la situazione potesse cambiare. Quando lui l’ha riconosciuta grazie alla canzone che intonava tra le lacrime, ho sorriso come una scema davanti allo schermo del portatile: possono essere felici perché si amano, possono stare finalmente assieme grazie all’intervento di Ades e la speranza sempre accesa di Pandora.
Un lieto fine d’amore è proprio quello che mi ci voleva stasera, mi hai tirato su il morale ragazza, ti ringrazio! Alla prossima tesoro, e buon lavoro! :3

26/06/19, ore 11:54

Buongiorno cara, ed eccomi qui! Visto che nella settimana di solito mi porto avanti con le due long, oggi mi sono buttata su questa one-shot non trovando aggiornamenti, che è sempre cosa buona e giusta quando scrivi di questa coppia u.u
Inoltre, lo fai per la bellissima challenge del gruppo, a cui vorrei un sacco partecipare but io e i what if è raro che riusciamo a trovare compromessi.
Comunque sia! Mi è piaciuta anche questa tua piccola one-shot ^^
Innanzitutto, adoro l'immagine che hai inserito all'inizio, che inoltre a causa della frase inserita richiama la frase con cui apri la shot.
Pandora si ritrova in una situazione dolorosa, convinta che il suo amato Radamante sia passato a miglior vita. Si sente sola, senza di lui, e ha al suo fianco solo Cheshire. Tuttavia Pandora non si arrende e continua a cercare il suo amato, anche se una parte di lei sa che è morto, perché l'altra ha dei ricordi confusi e ha la convinzione di poterlo ritrovare. Mi è piaciuto il dettaglio della canzone che lui le diceva di cantare, quando si sentiva sola, per raggiungerla; ma questo purtroppo non pare funzionare.
Così, Pandora si reca al tempio (di cui mi è piaciuta la descrizione) per parlare con Hades. Dopo molte preghiere, Hades decide di aiutare Pandora e le comunica che Radamante è vivo, ma ha perso la memoria durante lo scontro.
Il loro incontro è stato davvero dolcissimo e come al solito posso percepire tutto l'amore che ci metti, nelle tue storie, quando è di loro che si tratta in modo particolare. <3
Sono felice che tu abbia deciso di dare un lieto fine a questa storia ^^
A presto cara, buona giornata <3
fumoemiele