Ciao, Steve
di IrethTulcakelume

25/06/19, ore 21:42

Okayyyyy ho finito di leggerla e di asciugarmi le lacrime che hanno rigato il mio viso. Ora posso recensire. Che dire, il messaggio lasciato da Tony in Endgame ha spiazzato tutti i fans della Marvel perché nessuno di noi se lo immaginava e la tua idea di riprendere quel messaggio e inserirne un altro, più "intimo" con Steve vale tutto. Lì, nel momento in cui Tony ha schioccato le dita, accanto a lui ci stanno Spiderman, War Machine e Pepper. Steve e Thor lì si vedono in lontananza e la tua idea di Tony che lascia un messaggio a Steve può sembrare fuori luogo ad un primo impatto ma in realtà andando avanti e continuando a leggere la Fic ci si rende conto che ha senso, perfettamente senso. Tony e Steve implicitamente si sono chiariti nel momento in cui Tony ha restituito lo scudo a Steve ma non si sono detti nulla, ci sono passati sopra (cosa che è abbastanza consona visto che sono passati 8 anni dalla Civil War) per occuparsi della vera e propria missione. E va bene così, tuttavia mi fa enormemente piacere questa storia, vedere come Tony tenti di chiarire con Steve anche se lui non è più fisicamente lì e li hai resi alla perfezione, realistici e ben strutturati. Davvero brava 👏👏