Le Terrificanti Avventure Di Alice
di Ecila Lleryt

01/09/19, ore 10:50

La tua fiction mi ha subito incuriosita, soprattutto per il fatto di inserire i figli dei nostri cari pirati, che sinceramente non vedo per nulla a fare i padri, forse Law è il più portato ed il rapporto con la figlia non mi dispiace, anche se personalmente avrei approfondito di più questo aspetto e non solo con Law, ma anche con gli altri capitani.

Questa recensione è neutra perchè secondo me ha una buona trama di per sè, ma è gestita in modo confuso, capisco che vuoi dar suspance e non svelare tutto subito, ma alcuni punti sono poco chiari o poco approfonditi, forse prima di spiegare la parte diciamo "fantasy" avresti dovuto introdurre di più i nuovi personaggi, i loro rapporti con i padri ed il mondo in cui stanno. Alcuni personaggi non vengono nemmeno introdotti, ad esempio la donna dai capelli blu che si trova con Kid, nello scorso capitolo l'hai accennata e speravo che qui si scoprisse chi fosse, ma non l'hai descritta, questo i porta a pensare che potrebbe essere la probabile madre di Cole o una strega. Trovo che tu ti sia concentrata troppo sul raccontar la trama che sul descrivere i personaggi.

Per quanto riguarda la struttura del testo invece trovo che l'elemento di disturbo non sia la lunghezza dei vari capitoli, ma i pochi spazi che lasci tra dialoghi e narrazione, prova andare a capo quando fai parlare i personaggi così da rendere visivamente il testo più leggero. Dal punto di vista grammaticale attenta alle ripetizioni, ne ho viste parecchie, alle virgole ed ai punti, spesso quando potresti mettere un punto metti un punto e virgola, mentre quando ci starebbe una virgola metti un punto. Attenta anche ai verbi, ora non ricordo bene, ma nel capitolo precedente hai sbagliato un aio di coniugazioni, ovviamente son sviste che succedono a chiunque, quindi tranquilla.

Il fattore "fantasy-sovrannaturale" mi incuriosisce, l'universo di OP è vasto e puoi giocare con qualsiasi leggenda, son curiosa di sapere come ha fatto Cole a diventare un lupo mannaro o forse devo dedurre che sua madre lo sia? Insomma, sono curiosa di sapere di più su questi nuovi personaggi che hai proposto. spero che tu approfondirai qualcosina anche sui loro passati o quelli dei padri, quindi continuerò senz'altro a leggere questa fiction

Alla prossima

Lu

31/08/19, ore 12:21

Cavolo,che notizie travolgenti!
Un mezzo licantropo e una mezza strega.
Mancano giusto un mezzo demone e un mezzo vampiro per completare il tutto.
Alla prossima, Silver saiyan ☺

06/07/19, ore 22:56

Ciao. Non so se ti ricordi di me ma avevo letto e recensito la tua fiction quando lo pubblicasti la prima volta.
Forse non sarebbe una cattiva idea dimezzare la lunghezza dei capitoli per renderli più scorrevoli da leggere.

05/07/19, ore 17:42

Capitolo meraviglioso e molto scorrevole, per quanto mi riguarda questa lunghezza mi va molto bene, amo leggere e se fosse per me leggerei la storia tutta d'un fiato.

01/07/19, ore 01:21

Ciao Ecila, sono contenta che tu abbia acquisito abbastanza sicurezza e speranza da decidere di fare un nuovo tentativo con questo Fandom. Effettivamente in efp i lettori sono tendenzialmente avari di recensioni. O come direbbe Temari su Shikamaru, dei pesaculo. 😉 Il primo capitolo non mi sembra per niente male ma attendo i successivi per lasciare un commento come si deve. In effetti mi verrebbe da chiedere :chi è la madre di Alice?

30/06/19, ore 22:00

Avevo letto in passato la storia che avevi scritto ed infatti quando ho visto l'introduzione mi era sembrato di aver già letto qualcosa di simile.
Innanzitutto devo dire che Law con una figlia mi fa strano (a prescindere non c'è lo vedo come padre) ma sono curiosa di dove andrà a parare la storia.
Per quanto riguarda la motivazione che hai messo nelle note personali ti capisco perfettamente.
Purtroppo c'è pochissima utenza davvero interessata e che valuta ciò che si scrive con attenzione.
Io stessa sono un po' demoralizzata e ho perso voglia di scrivere.
Però reputo la storia tua interessante e spero vivamente di vedere dove porterà!