Legata da un giuramento
di Lady A

07/07/19, ore 20:18

Aspetto impaziente un tuo aggiornamento😃, mi piace il tuo modo di scrivere e questa storia mi intriga e incuriosisce molto, leggendo questo capitolo avrei voluto che non finisse mai, così dal placare il mio insaziabile bisogno di leggere, conoscere ed emozionarmi; amo molto il personaggio di Brienne e non vedo l'ora di scoprire in che modo andrà ad evolversi la storia. Puoi già dirci da quanti capitoli sarà composta la storia?
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 08:24 pm)

05/07/19, ore 22:27

Gentile Lady A.,
complimenti per come ha esordito la tua storia, penso che la amerò molto, chissà cosa avrà voluto tacere il povero Podrick?! Brienne nel mio cuore ha un posto speciale, quindi ho il sospetto che apprezzerò molto il tuo racconto:)
Un elogio particolare va alle bellissime descrizioni, così belle che avrei voluto scriverle io, complimenti sei brava, hai una scrittura che spicca per raffinatezza.
A presto.

S.
(Recensione modificata il 06/07/2019 - 01:25 am)

04/07/19, ore 13:10

Gentile Autrice, mi fa piacere ritrovarti in questa sezione del sito a scrivere di due personaggi che nella serie finale hanno avuto un epilogo che ha lasciato l’amaro in bocca a parecchie persone. Avevo già letto alcuni tuoi lavori scritti per un altro fandom e avevo apprezzato la tua qualità di scrittura così elegante, fluida e scorrevole che ritrovo piacevolmente in questo tuo nuovo racconto. Ho amato ogni riga delle descrizione che hai fatto dei luoghi e delle ambientazioni che hanno dato ancor più carattere al personaggio che vi si muoveva dentro. Viviamo in queste righe una Brienne nei momenti importanti della sua intera esistenza da quando è nata bambina di non bell’aspetto tanto da sembrare un ragazzo e abbracciare il mestiere delle armi sin da giovane, al suo primo amore per Renly e poi la passione bruciante nutrita per anni per Jamie Lannister che dopo averla illusa di aver trovato in lei finalmente la pace, la serenità e l’amore ricercato per tutto il corso della sua vita l’ha abbandonata per tornare al suo antico e malato amore per la sorella Cersei e a nulla sono valse le sue parole per trattenerlo poiché il sentimento provato per la sorella era stato troppo forte e suscitava in lui un potente e unico richiamo da smorzare qualsiasi altro sentimento lui avesse potuto provare. Ma Brienne ha continuato ad andare avanti lo stesso fedele a se stessa e a cosa era diventata: un guerriero, come per tutta la sua vita, ed ora per il nuovo re dei sei regni che dopo un certo periodo le aveva concesso di tornare a casa sua a Tarth. E anche tornata a casa nuovi obblighi l’hanno costretta a prendere e mantenere degli impegni come le imponeva il suo onore e la sua famiglia. La vediamo pertanto sposa di un devoto sostenitore della sua casata e madre di due gemelli,ma nonostante il tempo sia passato ha lasciato dentro il suo animo uno scontento di fondo, una voglia di agire diversa da quella che sta conducendo semplicemente come moglie e madre. Basta infatti l’arrivo di un messaggio recante notizie circa la sparizione di Podric, colui che è stato per anni il suo scudiero e a cui lei è molto affezionata per le vicende vissute insieme, per far tornare in vita la vecchia Brienne che lascia casa e famiglia per cercare di portare l’aiuto all’amico di sempre che tanto tempo prima l’aveva avvertita di qualcosa che la riguardava da vicino senza però specificarne l’oggetto. Ancora una volta deve e vuole mantenere fede ai giuramenti che ha fatto, poiché lei è così, ha sempre messo l’onore per un patto sancito anche di fronte alla sua stessa felicità e a discapito della sua sicurezza: un giuramento deve essere mantenuto nonostante tutto e per questo motivo la sua spada fedele compagna di vita si chiama Giuramento. Tutto il suo mondo sembra essere racchiuso in quella spada e nel nome altisonante che porta e che la definisce. Mi piace questo tuo inizio molto coinvolgente e sono curiosa di leggere cosa hai pensato come evoluzione di questo particolare personaggio. Complimenti ancora per la scrittura e a risentirci presto.