Una giornata con Haruka
di Saturn_moon

27/07/19, ore 21:20

Ciao spunto molto interessante per la tua fanfiction: una giornata trascorsa insieme tra Haruka e Hotaru. Hotaru è un personaggio molto trascurato perciò ero molto incuriosita quando mi sono imbattuta in questa storia. Purtroppo però ti sei persa strada facendo: nomi sparsi qua e là senza un apparente ordine logico; accenti piazzati a caso; punteggiatura trascurata; tempi verbali usati a volte a caso; addirittura un pronome personale della seconda persona plurale come se anche tu fossi stata all'interno dell'auto. Il tutto rendendo difficoltosa la lettura. Come se non bastasse ci sono anche delle contraddizioni all'interno della tua storia: dici che Haruka è felicemente fidanzata con Michiru, ma poi le fai baciare Hotaru. Che schifo! Non saranno parenti di sangue, ma si rasenta l'incesto comunque visto che per lei è suo papà. In più abbiamo da segnalare un'orgia incestuosa nel giro di poche righe. Perchè? Perchè rovinare dei personaggi così belli facendogli fare un'ammucchiata includente una minorenne?? T_T E poi lo definisci anche dolce? Scusa, ma conosco tanti figli adottivi e nessuno di questi è stato aiutato ad affrontare la sua situazione con un'orgia famigliare.
Veramente pessima.
Scusa, raramente do bandierine rosse, ma spero che per lo meno in futuro starai più attenta a come scrivi.

08/07/19, ore 00:11

Ciao,
Ho letto questa one-shot..trovata molto scorrevole questo sì.
Ma molto confusionaria, parli di Cosmos a volte quando nella scena ci sono solo Hotaru e Haruka. Cosmos non è presente eppure da come scrivi sembra di sì.
È poco chiaro il tutto e non si capisce molto bene cosa hai voluto scrivere.. proprio perché non specifichi chi dice cosa a volte e tiri in mezzo personaggi che non dovrebbero essere sulla scena.
Fai un misto tra passato e presente? Alla fine nomini endymion e dark Endymion, perché? Cosa centrano?
Chi ha attriti? Setsuna e Hotaru? Perché questi attriti?
Perché si sono finte fidanzate o per qualche altro motivo?
Mi dispiace darti una recensione critica ma davvero è molto poco chiaro il tutto.
Spero tu non ti offenda, ma che anzi troverai nuovi spunti per migliorare e modificare questa one-shot.
A presto
Arwen

05/07/19, ore 16:03

Ciao Saturn,
ben trovata.
Hai scritto una one shot molto graziosa e soprattutto, ben scritta e scorrevole. Personalmente non amo che si identifichi Haruka come un lui, ma da Hotaru tuto e' lecito :), anzi, i loro siparietti famigliari sono perle rare, che non vengono molto descritte nelle ff. Grazie perciò doppiamente per quei tuo lavoro.
Alla prossima