Effetti collaterali
di Striginae

Ciao, eccomi per lo scambio a catena. Allora... questa storia è molto semplice nella trama, ma nella sua semplicità sei riuscita a rendere i personaggi ic! La reazione di crowley di negazione di fronte all'evidenza che si sta prendendo cura della piantina è perfettamente in linea con il suo personaggio e anche il fatto che azirapahel punzecchi crowley è perfettamente in linea con il personaggio!
A presto.

Ciao eccomi qui per lo scambio libero, mi scuso per il ritardo.
Devo farti i complimenti, perché questa storia è molto bella e scorrevole alla lettura, dato che non ho riscontrato errori.
È stato divertente leggere di Crowley alle prese con una pianta grassa regalata... e vogliamo parlare del magnifico vaso? Eh, sì, l'ho visto e mi è piaciuto. Io non ho il pollice verde, ma uno così me lo comprerei volentieri.
Povero, lui ce l'ha messa tutta per terrorizzarla, ma niente.
Alla prox e grazie ancora, buonanotte, Chiara.

Mi è piaciuta un sacco, davvero brava :) . L'idea che Azi voglia fare un regalo a Crowley rientra perfettamente nella sua natura, ci sta tutta e non è così strano m la cosa divertente della tua storia è il resto: come reagisce Crowley e quello che succede dopo. Il fatto che non se lo aspettasse che dimostri di esserne infastidito ma che in fondo lo gradisca. Il particolare del vaso a forma di teschio è una chicca fantastica: sono sicura che Crowley ha gradito maggiormente la pianta solo per quello xd. Comunque, un Crowley servirebbe anche a me, per curare la povera pianta che mi sta morendo, ma dettagli, per quanto sono incapace è durata otto mesi, pensavo peggio xd... sorvolando su questi dettagli che non ti interessano, mi è piaciuto molto Crowley che vorrebbe trattare la pianta come fa con tutte le altre ma che non riesce ad evitare di ricoordare che sia un regalo di Azi e quindi diventi, automaticamente più buono. E dire che lui ci prova ad essere bisbetico, burbero, a riservarle lo stesso trattamento che riserva alle altre ma in fondo non può negare che quella pianta sia speciale anche solo per il fatto di essere un regalo. E chi gliel'ha donata ha un'importanza particolare anche per lui, anche se ovviamente non lo ammetterà mai. E la risposta che rivolge ad Aziraphaele, che poi è il titolo della storia, mi ha fatto schiantare. Eh già, Azi, non vorrai mica che tutti sappiano che un demone può essere meno cattivo di quanto si crede? Eppure, in questo caso è così e Crowley pur di non ammetterlo cambia discorso. Brava, mi è davvero, davvero piaciuta, alla prossima :)

Avevo già adocchiato questa storia, così approfitto dello scambio per recensirla!
Di solito è Crowley che porta a cena Azraphel e gli fa qualche gentilezza, mi ha sorpreso che questa volta sia l'angelo a fargli un regalo. Poi è risaputo che Crowley ama il giardinaggio e, a modo suo, le sue piante, quindi direi che il regalo è perfetto. Il vaso a forma di teschio poi calza a pennello!
Crowley non lo ammetterà mai a voce alta, ma ama il suo angioletto molto di più di quello che vuol far vedere e questo si specchia anche nel suo atteggiamento verso la piantina, che viene trattata con molta più cura rispetto alle altre. L'ho trovata una scena davvero molto tenera. E Azraphel che ride della cosa, con quella faccia furbetta da sorridi e annuisci è carinissimo! Bello che una volta tanto i ruoli si siano invertiti!
Barby

Eccomi qui cara, non vedevo l'ora di passare da questa storia: l'ho scelta perchè ho cominciato Good Omens due giorni fa e l'ho già finito: sono in preda al fangirlamento più totale deheheh ^^" e volevo leggere qualche bella storia su questa mia OTP nuova di zecca. La tua oltretutto descrive il rapporto fra Crowley e le piante, che mi ha fatta morire dal ridere durante la visione della serie, pertanto, era perfetta ahahahahha <3
L'ho amata dall'inizio alla fine: l'idea che Azi si senta più buono per la mancata Apocalisse la trovo una cosa super IC e adoro che abbia voluto fare un regalino al suo demone preferito. Il vaso a forma di teschio è semplicemente top e adoro che Crowley abbia fatto la battuta su Amleto: oltre a essere azzecatissima richiama anche la scena del teatro, ottimo lavoro.
E poi, ahahahah, tutta la parte dopo è troppo cute, con Crowley che vorrebbe tanto continuare il suo regno del terrore ma non riesce a essere minaccioso con la piantina che gli ha regalato l'amico, perchè insomma, ha un debole per lui e non riesce a essere cattivo con lui: è tremendamente canon, e quello che adoro è anche il fatto che non per forza si stia parlando di amore fra i due, ma pur rimanendo sul piano dell'amicizia le cose funzionano stra bene. Mamma mia quanto li ho amati nella serie, e quanto ho amato il loro rapporto xD
Ovviamente Azi si accorge subito che Crowley si è ammorbidito, ma da gentiluomo non lo dirà a nessuno xDD e per farsi perdonare gli offre la cena, aaaaw <3
Non poteva mancare l'accenno alla macchina di Crowley, aahahahha la mitica Bentley: vedere i due allontanarsi a bordo insieme mi ha trasmesso un gran senso di pace e serenità.
Che dire? Ho adorato leggere questa storia! Grazie di cuore, mi ha fatto super piacere scambiare con te <3
un bacio!

Benni

mi è piaciuta un sacco questa stooria!! ^^
Non solo per come Aziraphale sceglie con cura la pianta da regalargli, ma poi il vaso techio, che tocco di classe.

E Crowley si innamora di quella piantina almeno un centesimo di quanto già sia innamorato di chi gliel'ha regalata … e tutto ciò è reso perfettamente XDD

lui che teme che le sue piante possano ribellarsi mi ha fatto morire XDDD

e Aziraphale che si è accorto di tutto

non c'è nulla da fare, sono troppo belli quei due <3

nelle ricordate <3

Mi piace questa slice of life, è delicata, ironica, scritta bene, piacevole. Ho trovato fantastica la parte in cui Crowley pensa che mostrandosi meno cattivo con le piante queste si potrebbero “ribellare” 😍 al suo regime. Già me lo vedo il suo appartamento trasformato in una giungla e lui appeso da qualche parte, tutto avvolto da rami e foglie. È evocativo, considerando che lui è il Serpente dell'Eden 😅😅😍.
Bella anche la foto del vaso a forma di teschio, è originale.

Ma che tenero Crowley che non può essere "crudele" con quella piantina..Aziraphale molto furbescamente sapeva che quella sarebbe diventata la sua preferita.

OS che mi è piaciuta un sacco, spero di leggere altre tue storie in questo fandom.

P.S.: Io preferisco Aziraphale 🙊